Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Anche io appoggio la razionalizzazione del personale degli enti, più che i tagli.

Esempio, quando si arriverà ad un unico vertice per tutti i vari corpi di polizia? avere un dirigente piuttosto che 4-5 separati, in modo da poter dare maggiori strumenti a chi esce di pattuglia piuttosto che per gli uffici?!

Sentito anch'io l'intervista ieri sera alla Le Pen, alcune le ha sparate grosse, su altre effettivamente ha ragione, o almeno è una voce fuori dal solito coro che sentiamo ogni giorni di austerità etc

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dati cannati completamente... Steve, vai sul sito dell'istituto Bruno LEoni, che ha la "roba" davvero aggiornata e approfondisce anche la "qualità" della spesa. è UN DISASTRO Steve,,,,

I dati citati da questo articolo per esempio:

Istituto Bruno Leoni - Le tasse in Italia e in Europa: un confronto

sono gli stessi miei ( 2009 )

L'anilisi ovvviamente è diversa...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

I dati citati da questo articolo per esempio:

Istituto Bruno Leoni - Le tasse in Italia e in Europa: un confronto

sono gli stessi miei ( 2009 )

L'anilisi ovvviamente è diversa...:)

Steve ,ma cosa dici? :shock:

ma secondo te, il livello di servizi in D e F rispetto all'Italia è UGUALE? il debito pubblico (vero cardine su cui si può fondare la spesa pubblica) è lo stesso?

non so, vedi tu.....

tutti i paesi europei negli ultimi anni hanno CALATO la spesa pubblica, noi l'abbiamo cresciuta....

Link al commento
Condividi su altri Social

La preferivo prima della plastica che le ha fatto i labbroni, non ho detto che il solo guardarla mi fa cascare l'uccello dal ribrezzo :lol:

Nel film di ieri sera (benvenuti a tavola) non pareva avesse i labbroni :pen:

Anche questa finisce nel "Quadernino degli aforismi" che qualcuno non deve ricevere :lol:

Lo sai rischi di vederlo solo mangiare il fritto misto, vero? :mrgreen:

Oh ragazzi, a me piacciono le more. Le bionde fanno scattere in me l'assocazione bionda=cretina.

Scusassero l'interruzione.

Oh, ma mica ci devi dissertare di meccanica quantistica :mrgreen:

Tenetemi aggiornato, che ieri sera sentivo un'intervista alla signora LE PEN e diceva di uscire dal Neuro :oddio:

Perfetta dimostrazione dell'IMBECILLITA' del politico medio in europa :muto:

Per raccattare 3 voti cagati si offre il fianco (se non il culo) alla speculazione più becera. Vedasi Hollande, che ha dovuto fare precipitose marce indietro dopo una sberla colossale sui mercati.

Si è in guerra, non lo si è ancora capito.

p.s. ma nessuno ha cagato la notizia che la tanto amata (dalle associazioni dei consumatori) BancoPosta in realtà sarebbe fallita e da sottoporre a liquidazione coatta?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

a) il welfare è GIA' STATO TAGLIATO. (vedi pensioni) a UNA PARTE DEL PAESE, ad altri NO.

avrebbero dovuto applicare il contributivo anche alle attuali pensioni

B) Mai detto di "fare come in GB". sui dipendenti pubblici SI. il "posto fisso" non c'è più per nessuno. fine della storia, sarebbe ora di dirlo agli italiani.

c) il discorso fatto da me sul'ASL è una "riqualificazione", ma senza abbattere il tabù dei licenziamenti (ovvero in un dato posto ne ho troppi e qualcuno lo lascio a casa, altrimenti quel qualcuno può spostari da un'altra parte) non si fa più nulla, i sindacati ti fanno un culo così. il POSTO FISSO non ci deve essere più per legge. così si combatto anche gli assenteisti, i fannulloni ecc... mi stanno bene n°mila garanzie, ma chi si siede a una scrivania deve sapere che se non ha uno standard decente di lavoro gliela si può togliere da sotto il culo. oggi NON E' ASSOLUTAMENTE COSI', specialmente nelle aziende più grandi e nel pubblico.

d)tra gli impiegati pubblici c'è gente CHE MERITA DI ESSERE LICENZIATA, perchè non fa un cazzo, quando non delinque e fa abuso di ufficio. e non facciamo gli ipocriti perchè chiunque abbia più di 30 anni e ha avuto a che fare con le P.A. sa che è così, anche al Nord Italia.

io credo che tutti in questo forum siano d'accordo con quanto hai scritto

Tu stai parlando di eliminare le storture, anche attraverso il licenziamento...e questo credo sia sacrosanto.

Cominciassero in qualche modo ad applicare la legge; il licenziamento, la mobilità nel pubblico impiego sono previste

Diverso è, e ormai credo sia chiaro, tagliare la spesa tout court ad occhi chiusi

Anche perché, detta con "qualunquismo" :roll:, questi nostri dirigentucoli sarebbero capaci di licenziare il buono nella P.A. per continuare a mangiare come sempre

Steve ,ma cosa dici? icon_eek.gif

ma secondo te, il livello di servizi in D e F rispetto all'Italia è UGUALE? il debito pubblico (vero cardine su cui si può fondare la spesa pubblica) è lo stesso?

e quindi tagliandoli del 20% cosa ottieni? servizi ancora più scadenti o inesistenti, cittadini ancora più frustrati e inefficienze nella P.A. ancora presenti

chiaramente la soluzione non è aumentare ancora le tasse eh ;)

Modificato da hankel
Link al commento
Condividi su altri Social

nel breve NO di certo, ma si SALVA una Nazione dal fallimento. l'Italia oggi è AL FALLIMENTO come bilancio pubblico.

meglio un 5% di disoccupazione in più che la Nazione FALLITA, caro ITR.

i famosi "lavori che nessuno vuol più fare" sono li che ci aspettano...

Non salva un bel niente dal fallimento, in primis perchè a quelle persone devi pagare un sussidio per evitare un "assalto ai forni"...

in secondo luogo hai 600'000 consumatori in meno con calo delle entrate fiscali e altri posti di lavoro persi.

quindi più sussidi e meno entrate fiscali, quanto hai risparmiato dal non pagare gli stipendi?

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. ma nessuno ha cagato la notizia che la tanto amata (dalle associazioni dei consumatori) BancoPosta in realtà sarebbe fallita e da sottoporre a liquidazione coatta?

Perdonami, fallita per modo di dire.

A me risulta che, problema in comune con molti istituti bancari, non possa far valere contabilmente il valore reale dei nostri titoli di Stato a causa delle legnate che i nostri BOT si sono presi grazie ai criteri del merito creditizio e ai limiti imposti da Basilea.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonami, fallita per modo di dire.

A me risulta che, problema in comune con molti istituti bancari, non possa far valere contabilmente il valore reale dei nostri titoli di Stato a causa delle legnate che i nostri BOT si sono presi grazie ai criteri del merito creditizio imposti da Basilea.

La differenza rispetto agli altri istituti è che la riserva attualmente è negativa di un bel po' (835 milioni).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non salva un bel niente dal fallimento, in primis perchè a quelle persone devi pagare un sussidio per evitare un "assalto ai forni"...

in secondo luogo hai 600'000 consumatori in meno con calo delle entrate fiscali e altri posti di lavoro persi.

quindi più sussidi e meno entrate fiscali, quanto hai risparmiato dal non pagare gli stipendi?

La tesi di Matteo è che quelle 600mila persone licenziate dalla P.A. possono fare il panettiere o l'artigiano, mestieri che oggi non vuole fare nessuno ma che tirano comunque.

La differenza rispetto agli altri istituti è che la riserva attualmente è negativa di un bel po' (835 milioni).

Evabbe', colpa del gombloddo finanziario internazionale, della trilaterale e di TonyH che è l'agente di Bilderberg inviato in incognito su AP per portare avanti il disegno del nuovo ordine mondiale.

p.s.: non credevo che Bancoposta fosse messo così male.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. ma nessuno ha cagato la notizia che la tanto amata (dalle associazioni dei consumatori) BancoPosta in realtà sarebbe fallita e da sottoporre a liquidazione coatta?

Alla mia PostePay cosa puo' succedere?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.