Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

non mi pare di leggere nessuna chiusura :pen: mi sa che è solo un ampliamento del business..

solo che se volessero farlo in italy starebbero in ballo anni per i permessi :mrgreen:

in sfizzera invece tappeto rosso per chi vuole investire

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non mi pare di leggere nessuna chiusura :pen: mi sa che è solo un ampliamento del business..

solo che se volessero farlo in italy starebbero in ballo anni per i permessi :mrgreen:

in sfizzera invece tappeto rosso per chi vuole investire

Non cambia la sostanza del mio post precedente.

Ti ricordo che da quelle parti le zecche sono più considerate di noi italiani.

Fai un po' tu.

Se ci fossero meno furbi e abusivi, anche in Italia, magari, si potrebbe ridurre la burocrazia.

Ma, siccome l'italiota medio è nato per fottere il prossimo...eccetera, eccetera, eccetera.

...

gli anglosassoni sono dei figli di androcchia che se li punge una zanzara muore avvelenata.

...

Ma no, lasciali fare.

Verranno travolti anche loro.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto. Ampliano solo.

Dove conviene.....

100 assunzioni secche (con relativi stipendi), con tutto l'indotto di fornitori, gente che costruisce lo stabilimento, etc, non e' poco, cavoli...

Si, ma in futuro, se le cose peggiorassero (e speriamo di no) e dovessero decidere per una chiusura, secondo te quale stabilimento preferirebbero tenere aperto?

A pensare male etc...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ricordo che da quelle parti le zecche sono più considerate di noi italiani.

Beh, oddio... i Ticinesi non sono tutti Jabba, eh..

Si, ma in futuro, se le cose peggiorassero (e speriamo di no) e dovessero decidere per una chiusura, secondo te quale stabilimento preferirebbero tenere aperto?

A pensare male etc...

Non è improbabile che abbiano fatto qua perche' viene piu' comodo.. nel senso, se e' come da me, se devono licenziare, un mese di preavviso, niente TFR, e via..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è improbabile che abbiano fatto qua perche' viene piu' comodo.. nel senso, se e' come da me, se devono licenziare, un mese di preavviso, niente TFR, e via..

Può essere, ma visto che la tassazione è minore e altre condizioni al contorno sono migliori, dubito che abbiano investito lì solo per poter disinvestire più facilmente quando sarà, di questi tempi soprattutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sisi, avevo gia' riportato un articolo simile... in Ticino la tassazione credo sia circa 1/3 di quella italiana... e gli operai costano uguali a quelli italiani (per l'azienda), ma rimane loro in tasca di piu'.. (vero e' che la CH e' un caso a se...)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.