Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Hai ragione: mafie+riciclaggio di denaro sporco+volponi italioti al lavoro+chimica/farmaceutica/alimentare+banche.

Comunque, il mondo può stare tranquillo.

Finché ci saranno gli italiani da insultare il lavoro non mancherà, anzi.

Più ci insultano, più gli diamo lavoro...mai visto un paese di smidollati cosmici come questo.

Gli altri lo sanno. E ci ridono dietro. E intanto ce lo mettono nel bucio.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Geims, a parte che involontariamente mi stai dando dello smidollato, ma ti perdono perche' ti voglio bene

Sai perche' qua ci sono paesi dove il 90% della popolazione lavora oltreconfine (versando i contributi in IT, tra l'altro)?

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco perfettamente.

Pero', soprattutto per chi e' giovane, l'attrattiva e' forte. La zona di confine è rimasta praticamente senza industrie, e quelle poche che ci sono offrono stipendi che soffrono tantissimo la concorrenza di oltre confine.

Riportandoti l'esempio mio, 2 mesi fa ricevetti un'offerta, a due passi da casa. Aldilta' del fatto che io abbia rifiutato perche' non mi ispirava il lavoro propostomi, in Adecco mi spiegarono poi "Cercano, e si stanno ampliando, ma la Svizzera ruba manodopera qualificata e non, potendo garantire salari piu' elevati".

Sta tutto li' il problema..... almeno per chi lavora onestamente, senza sotterfugi strani con banche, tasse evase etc..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non cambia la sostanza del mio post precedente.

Ti ricordo che da quelle parti le zecche sono più considerate di noi italiani.

Fai un po' tu.

Se ci fossero meno furbi e abusivi, anche in Italia, magari, si potrebbe ridurre la burocrazia.

Ma, siccome l'italiota medio è nato per fottere il prossimo...eccetera, eccetera, eccetera.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco perfettamente.

Pero', soprattutto per chi e' giovane, l'attrattiva e' forte. ...

Sta tutto li' il problema..... almeno per chi lavora onestamente, senza sotterfugi strani con banche, tasse evase etc..

E infatti hai fatto BENISSIMO ad andare a lavorare in Sguizzera.

Così come fa benissimo ad andare in Sguizzera o altrove chi si trova in mano l'opportunità di un bello stipendio/lavoro.

Io non lo farei mai. PER ORGOGLIO. Datemi dello scemo, ma sono fatto così, è più forte di me. Mi da fastidio lavorare con/per gente che tende a non rispettare gli altri, italiani compresi, solo che in Italia sono nato e ci abito, non ho possibilità di scelta su questo.

Infatti, prima ho scritto "per fortuna non sono un imprenditore".

oggi sei troppo salato 8-)

...

Realismo, amico mio. Tanto sano realismo.;)

...

devi addolcirti di più, mangia un pò di cioccolato... Novi però :mrgreen::mrgreen:...

Ovvio!:mrgreen: Lindt fa schifo!:D

...

...

considera poi che non devono pagarsi la sanità elvetica (cassa malati, o qualcosa del genere) perchè versando i contributi in Italy e vivendo in Italy si godono la nostra sanità pubblica.

...

Questo non lo fanno solo i frontalieri...quasi tutti gli stranieri divenuti cittadini italiani sposandosi con un cittadino italiano, utilizzano suddetta cittadinanza italiana per godersi la nostra sanità aggratise (e questo si riallaccia al discorso "sanità italiana figa/schifo" eccetera), anche se abitano da tutt'altra parte nel mondo.;)

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Stasera sperpero "like" per justjames.

Ragazzi non prendetevela sul personale ma io dovrei essere alla fame per costringermi a vedere certi cartelloni..

E onestamente il varesino è tutto fuorchè alla fame.

Non critico nessuno, ma manco passare per fesso se dico che imho non ne vale la pena per il vil denaro. (mentre per ambizione professionale invece forse si.)

Tanto più che non sono gente poco specializzata ma gente con professionalità elevate/elevatissime.. in poche parole togliete quei 45mila frontalieri e vedrete il tracollo del ticino dalla sera alla mattina..

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

..

A proposito di entrate tributarie. Ieri si è diffusa la notizia che sono diminuite dello 0.5%, facendo a gara a chi decretava per primo il fallimento della dottrina Monti.

...

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Teo, se le entrate aumentano dell'1% e i rimborsi del 4.8%, un approfondimento come minimo è doveroso.

Magari è tutto in regola e sono solo crediti pregressi . Ma se non approfondisci come escludi a priori che non ci sia qualcuno che ha fatto il furbetto?

Si è parlato di "soluzione ovvia" per la Grecia, quale sarebbe?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.