Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Un'altra buona parte del problema è che l'Europa è unita solo a parole, di fatto e come sempre

chi sta meglio ed è più bravo tende a schiacciare e sottomettere quello che lo è meno

che a sua volta cerca di fare il furbo perchè sa' che anche quello che dice di essere

il primo della classe più di qualche volta ha copiato. Alla fine invece di tirare tutti dalla stessa

parte per restare a galla in realtà ci si tira le remante in testa per cercare di stare a galla e fare

morire l'altro. In tutto questo gli speculatori ci sguazzano come le iene che aspettano che

siano glia altri animali ad ammazzarsi.

Ripeto il rigore e una forte lotta alla corruzione sono assolutamente necessari, ma

far finta che in tutto questo grazie a regole molto di parte e fatte molto appositamente

non ci sia qualcuno che sta facendo il furbo e molto a mio parere vuol dire avere

le fette di salame negli occhi altro che comblottismo. La germania con la scusa

che se allentasse la presa sui piigs darebbe un messaggio di lassismo

sulle riforme sta difatto ammazzando gli stati del mediterraneo

è chiaro a tutti tranne a chi non lo vuole vedere che la cura irlanda

grecia portogallo in realtà ammazza i paesi e non porta da nessuna parte

se non a salvare le chiappe tedesche. Tutti sanno che in realtà

ci sarebbe bisogno di una svalutazione in spagna in italia e anche negli altri paesi

questo permetterebe loro di riavere una competitività che la germania

non è asasolutamente disposta a cedere perchè vorrebbe dire diminuire la sua,

invece si va avanti di politiche ultradepressive.

Modificato da Giò
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Teo, se le entrate aumentano dell'1% e i rimborsi del 4.8%, un approfondimento come minimo è doveroso.

Magari è tutto in regola e sono solo crediti pregressi . Ma se non approfondisci come escludi a priori che non ci sia qualcuno che ha fatto il furbetto?

Si è parlato di "soluzione ovvia" per la Grecia, quale sarebbe?

Tony, io ho crediti verso gente che ha crediti IVA vecchi di un'anno ,ci sono attività che comprano materia prima al 10% e vendono prodotto finito al 4%, coi beni che servono per produrre al 20%...questi STORICAMENTE sono a credito d'IVA perenne, una volta ogni 3-6 mesi massimo glieli pagavano, adesso si aspetta da un'anno e passa.

cazzo, quelli meno solidi finanziariamente NON PAGANO I FORNITORI (:roll:) , guarda che l'han detto anche per radio (ha parlato il presidente di un'azienda che conosco)..adesso il governo pare sblocchi 2 mld.... ma guarda che sono MESI che i rimborsi IVA son fermi.

quel + è perchè SONO IN ARRETRATO e perchè ci sono settori (del genere che ho indicato sopra) che sono cresciuti di produziuone e fatturato..

se hanno una partita di giro come il credito di IVA in aumento lo Stato va SUBITO in crisi di liquidità. com finanza pubblica siamo con le pezze al culo, ragazzi...

non voglio fare il gufo, ma se succede un disgrazia grossa siamo NELLA MERDA anche per i primi soccorsi IMHO (infatti avevano messo una tassa apposta)

Link al commento
Condividi su altri Social

...

non voglio fare il gufo, ma se succede un disgrazia grossa siamo NELLA MERDA anche per i primi soccorsi IMHO (infatti avevano messo una tassa apposta)

Questo è quello che succede quando si passa la vita a studiare il modo migliore per non pagare le tasse.

E' arrivata la riga di totale e adesso sono cazzi per tutti.

...
Tutti sanno che in realtà

ci sarebbe bisogno di una svalutazione in spagna in italia e anche negli altri paesi

questo permetterebe loro di riavere una competitività che la germania

non è asasolutamente disposta a cedere perchè vorrebbe dire diminuire la sua,

invece si va avanti di politiche ultradepressive.

Certo. Stipendi ribassati del 30% con i prezzi correnti.

A te va bene? A me no.

Ripeto, io il giardiniere, il cameriere, il commesso al Wal Mart non lo voglio fare, e la debit card non la voglio.

I prenditori italioti stanno solo aspettando di tosare gli stipendi ai propri dipendenti, invece di smettere di fotterli portando i capitali a Lugano. Ma la vogliamo smettere di parlare di svalutazione e fallimento e cominciare, invece, a muovere il culo per risolvere la situazione?

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è quello che succede quando si passa la vita a studiare il modo migliore per non pagare le tasse.

le tasse son troppe ,james....VI hanno raccontato che era TUTTO un problema di evasione ( nel lungo periodo è anche vero , ma ci sono regioni dove la Mafia Spa è l'azienda top, e quelli le tasse non le pagano)

poi se volete vi posto un caso concreto sul superbollo supercar e di come LO STATO perde gettito, anche nel breve....

Link al commento
Condividi su altri Social

le tasse son troppe ,james....

LE BALLE!

120 miliardi di evasione all'anno, 500 di elusione nei paradisi fiscali e mi vieni a dire che le tasse sono troppe e di licenziare dall p.a., invece di mandare sul lastrico 'sti farabutti?

Ma stai scherzando, spero?

Se tutti pagassero le tasse e RICHIEDESSERO SCONTRINI E FATTURE, e si limitassero gli sprechi avremmo le strade lastricate in oro, altro che "bisogna ridurre il peso dello stato" ed "essere flessibili".

Le cazzate le raccontano a voi i cialtroni che vendono schifezza finanziaria, fanno casini, e pretendono di scaricare le colpe sulla gente, imponendo agli altri di adattarsi al fine di pararsi il culo. E voi a credere alla cantilena: "gli italiani sono spreconi e si grattano le palle".

USA e UK, si rimettessero a lavorare seriamente (i.e. "FARE INDUSTRIA", ma quella vera), invece di shortare e downgradare gli altri...e di straparlare di start-up e fuffa varia...che negli ultimi 10 anni la Germania li ha DEVASTATI a livello industriale, altro che le chiacchiere sullo stato predatore e le cazzate su interdet e la produttività...

E sarà sempre peggio...la Germania sarà sempre più competitiva di USA e UK perché NON HA BISOGNO DI LORO...

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony, io ho crediti verso gente che ha crediti IVA vecchi di un'anno ,ci sono attività che comprano materia prima al 10% e vendono prodotto finito al 4%, coi beni che servono per produrre al 20%...questi STORICAMENTE sono a credito d'IVA perenne, una volta ogni 3-6 mesi massimo glieli pagavano, adesso si aspetta da un'anno e passa.

Ri-ripeto.

Io non ho MAI affermato che quell'aumento sia dovuto tutto all'illecito. MAI. E' una conclusione che avete tirato fuori voi :)

Io ho lasciato una frase incompleta....il completamento non è venuto fuori da me ;)

Ribadisco che è semplicemente un dato "anomalo" che va approfondito.

Bene, c'è stato un aumento dei rimborsi arretrati. Che nel totale ha causato una leggera diminuzione del gettito complessivo fiscale.

Arrivare alla conclusione "vedete la dottrina Monti non funziona perchè sono calate le entrate" è una conclusione errata di chi quel documento postato non lo ha letto.

Una conclusione più corretta sarebbe "le entrate sono calate perchè abbiamo rimborsato soldi che avrebbero dovuto essere rimborsati prima"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è quello che succede quando si passa la vita a studiare il modo migliore per non pagare le tasse.

E' arrivata la riga di totale e adesso sono cazzi per tutti.

Certo. Stipendi ribassati del 30% con i prezzi correnti.

A te va bene? A me no.

Ripeto, io il giardiniere, il cameriere, il commesso al Wal Mart non lo voglio fare, e la debit card non la voglio.

I prenditori italioti stanno solo aspettando di tosare gli stipendi ai propri dipendenti, invece di smettere di fotterli portando i capitali a Lugano. Ma la volgiamo smettere di parlare di svalutazione e fallimento e cominciare, invece, a muovere il culo per risolvere la situazione?

Il culo è sicuro che bisogna muoverlo, se poi però giocassimo tutti con le stesse regole lo muoverei forse un pelino meglio.

Sai bene che è una balla quella della virtuosità della Germania ovvero che non esiste un mercato che possa supportare

un estensione di tale economia ad esempio se in europa producessimo tutti auto come in germania dove le dovremmo andare a

buttare. Il piano che è saltato ai tedeschi e che loro dovevano produrre e noi consumare peccato che per consumare

dovremmo fare qualcosa anche noi. Tu dici che non vuoi la svalutazione del 30% del tuo stipendio ma la cura Merkel

sui piigs in realtà gli ha diminuito la ricchezza di molto più del 30% ma con in più il fatto che si trovano con l'economia rasa

al suolo. Allora era meglio un - 30% ma con una economia ancora non dico viva ma sicuramente meno boccheggiante

di quella che genera la cura merkel. La Spagna se continua così in brevissimo tempo sarà nella stessa situazione della grecia,

parole del suo ministro delle finanze, a quel punto che cosa si fa'? Se la germania vuole che siamo il meridione dell'Europa

e che dobbiamo vivere di pizza e mandolino perchè loro soli devono avere le fabbriche, bene allora ci sussidino come fanno con i lander

dell'est. E da qui ritorniamo al fatto che per rimettere a posto l'italia bisogna rimettere a posto l'europa e il mondo, cambiando un bel po' di regole.

Le cose non cambiano invece perchè a chi gli va ' bene, come stanno andando le cose stanno andando proprio come vuole.

Se si continua così in due o tre anni la germania o meglio chi ha i soldi, farà shopping in giro per l'europa di aziende e di tutto

quel che vale a prezzi da supersaldissimo. e il conto naturalmente lo pagheranno i soliti quelli che hanno pagato ad esempio

alitalia. Io voglio proprio vedere ad esempio in grecia in che mani finiranno le cose che hanno valore di quella nazione

e chi ne trarrà vantaggio.

Modificato da Giò
Link al commento
Condividi su altri Social

E sarà sempre peggio...la Germania sarà sempre più competitiva di USA e UK perché NON HA BISOGNO DI LORO...

Non è affatto detto che nei prossimi anni la Germania sarà più competitiva. ;) Anzi, se le economie di Italia, Spagna, Paesi balcanici e via discorrendo collassano (soprattutto la loro capacità di importazione e assorbimento del mercato estero), la Germania ne risentirà in maniera tutt'altro che passeggera, visto che metà delle sue esportazioni sono dirette al mercato europeo, e le sue importazioni - per le quali la Germania è tra i primi posti al mondo - provengono per quote non trascurabili dall'Italia e proprio dall'Inghilterra. ;) Per questo motivo molti concordano nell'imputare alla Merkel un atteggiamento ingenuo e superficiale.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Arrivare alla conclusione "vedete la dottrina Monti non funziona perchè sono calate le entrate" è una conclusione errata di chi quel documento postato non lo ha letto.

Una conclusione più corretta sarebbe "le entrate sono calate perchè abbiamo rimborsato soldi che avrebbero dovuto essere rimborsati prima"

vedrai, Tony..vedrai....

la lotta agli evasori condurrà a poco rispetto alle aspettative e ai pieni poteri dati negli ultimi 2 anni all'ag. delle entrate.....Befera è sotto pressione,infatti Monti oggi è da lui e non solo per un generico appoggio....

il gettito andrà di merda.

spero sempre di sbagliarmi.

al discorso tagli al pubblico* e politica di crescita si è arrivati troppo tardi IMHO.

speriamo che la discesa si arresti il prima possibile, in questo momento siamo un'aereo in vite...

*sarebbe meglio dire "tagli agli sprechi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Emh.....il documento che ho postato (ufficiale del ministero) dimostra che nonostante la recessione, le entrate da imposte dirette e indirette sono in aumento.

Ma nessuno si è preso la briga di aprirlo????

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.