Vai al contenuto

Crisi economica 2011

TonyH

Messaggi Raccomandati:

tagliando sul pubblico e LICENZIANDO anche in quel settore.

Hanno tagliato sul pubblico. Per quanto riguarda i licenziamenti, ne abbiamo parlato a iosa. Non sono contrario ai licenziamenti nel pubblico, ma sono contrario ai licenziamenti nel pubblico disposti semplicemente per far cassa.

Nonostante l'impegno e i sacrifici che abbiamo fatto e stiamo facendo siamo sotto attacco perché è da troppo tempo (ANNI) che non cresciamo, i mercati si attendono da noi CRESCITA...

I mercati in questo momento vogliono sicurezza. Non li accontenti semplicemente dicendo che fra 3/4 anni ci sarà crescita se prima non metti in sicurezza i conti.

anche i portavoce dei governi precedenti parlavano così.

questo governo che ha 6 mesi ha fatto passare norme e leggi a una velocità TRIPLA rispetto al passato, perc cui come "tempo del governo" è già un'anno e mezzo che è in carica IMHO. io mi aspettavo i tagli e gli stimoli alla crescita appena dopo Natale.

infatti le critiche sono coincise con la fine dell'inverno. adesso sta tentando di fare qualcosa , ma BALBETTA...su pensioni, tasse, esodati ecc. non ha balbettato, ha cominciato a balbettare davanti a Camusso&Co (E anche avvocati e farmacisti a dire la verità)...

"niente di nuovo sotto il sole".

Siamo sempre L'Italia inaffidabile, refrattaria al cambiamento e dei tanti piccoli privilegi..

Be', sai, si fa un provvedimento contro la corruzione (tassa occulta che impatta anche sulla crescita) e metà del parlamento grida al giustizialismo e all'oppressione forcaiola.

Siccome la nostra è ancora una repubblica parlamentare, non è che un governo possa fare a meno del voto in parlamento, eh.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A mio parere, visto le eterogenee forze politiche che lo sostengono, il governo ha fatto il massimo possibile.

Si poteva fare di più ? Certo per esempio mettendo il limite all'uso del contante a 100 Euro.

Avresti visto a questo punto quanto nero sarebbe emerso.

MA quanti autonomi avrebbero chiuso baracca e burattini ?

Governare è l'arte del compromesso . A fare i Soloni all'opposizione od al bar sottocasa sono capaci tutti. ma chi è al governo gli tocca sottostare all ' "Hic Rhodus, hic salta" ( un'altro mattoncino per la fondazione di LatinoPareri :lol: )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

A mio parere, visto le eterogenee forze politiche che lo sostengono, il governo ha fatto il massimo possibile.

Si poteva fare di più ? Certo per esempio mettendo il limite all'uso del contante a 100 Euro.

Avresti visto a questo punto quanto nero sarebbe emerso.

MA quanti autonomi avrebbero chiuso baracca e burattini ?

che l'avessero fatto. ma con interventi pure sul bilancio pubblico.

io di sicuro non sarei andato in piazza ne per gli uni ne per gli altri.

ha fatto molto mettendo più tasse,....... la cosa PIU' FACILE DA FARE per chi governa.

@loric: ecco, il DDL anticorruzione e la legge sulle TV sono 2 intoppi (in sei mesi) aggiungici l'art18, il pubblico intoccabile, farmacisti,tassisti e avvocati e HAI LA FOTOGRAFIA DELL'ITALIA.

io non appartengo a nessuna delle categorie sopraddette (e come me LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI) e ce la prendiamo in culo allegramente.

i

Link al commento

@loric: ecco, il DDL anticorruzione e la legge sulle TV sono 2 intoppi (in sei mesi) aggiungici l'art18, il pubblico intoccabile, farmacisti,tassisti e avvocati e HAI LA FOTOGRAFIA DELL'ITALIA.

io non appartengo a nessuna delle categorie sopraddette (e come me LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI) e che la prendiamo in culo allegramente.

Scusa, ma il disegno di legge sul mercato del lavoro ha 2 mesi di vita. Il DDL contro la corruzione solo uno. Loro hanno fatto i compitini, il resto spetta al Parlamento. Tu al posto loro cosa avresti fatto? Un regio decreto* per bypassare le Camere?

* Sì, lo so, anche durante la monarchia i regi decreti dovevano essere ratificati dal parlamento, ma era un modo di dire.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

D'altra parte , ipotizziamo pure la tracciabilità a zero euro e se vuoi , il licenziamento del 10% degli impiegati statali ( immagino gli amministrativi, non toccando FdO, scuola e sanità , dove alemno qui al Nord, si è ben sotto organico ).

E poi ? Avresti avuto:

1) Ordine pubblico non più gestibile, sia per le proteste , sia per l'aumento della micro/macro criminalità.

2) Crollo dei consumi e del PIL corrispondente, con conseguente effetto valanga delle aziende sane ( Citofonare USA, crisi del '29 dove la ricetta , ed il risultato, fu proprio quella )

3) Crollo a questo punto degli introiti fiscali ed avvitamento a loop.

Con a questo punto il ritorno dei nazionalismi , la fine di ogni organismo sovranazionale, e magari qualche bel dittatore dal cavallo bianco all'orizzonte ( soluzione che noi italici siamo sempre pronti a trovare )

A meno di non credere al "tanto peggio , tanto meglio" o essere neo -spenceriani di ritorno, dubito che esitano soluzioni diverse, di quelle , sia pur subottime, applicate.

Link al commento

Scusa, ma il disegno di legge sul mercato del lavoro ha 2 mesi di vita. Il DDL contro la corruzione solo uno. Loro hanno fatto i compitini, il resto spetta al Parlamento. Tu al posto loro cosa avresti fatto? Un regio decreto per bypassare le Camere?
Link al commento

D'altra parte , ipotizziamo pure la tracciabilità a zero euro e se vuoi , il licenziamento del 10% degli impiegati statali ( immagino gli amministrativi, non toccando FdO, scuola e sanità , dove alemno qui al Nord, si è ben sotto organico ).

.

Modificato da Matteo B.
Link al commento

sei mal informato.

e comunque basterebbe LA LICENZIABILITA' per tutti che l'efficenza nelle PPAA aumenterebbe da un giorno all'altro.

io non volevo i licenziamenti, volevo la rottura dei tabù.

ah, per i dirigenti con enti in dissesto SI...;) che vadano a riciclarsi nel privato...;)

Modificato da stev66

Link al commento

Non ho i numeri precisi, ma almeno spannometricamente qui in Liguria e anche in Lombardia dove ho parenti , si lamentano tutti per il poco personale specializzato ( soprattutto infermieri ) che hanno.

Idem per le scuole elementari ( ma all 80 / 90% chi conosco fa il tempo pieno, perciò con 2 maestre minimo, 3 o 4 in caso di handicap )

Link al commento

Scusa, ma il disegno di legge sul mercato del lavoro ha 2 mesi di vita. Il DDL contro la corruzione solo uno. Loro hanno fatto i compitini, il resto spetta al Parlamento. Tu al posto loro cosa avresti fatto? Un regio decreto* per bypassare le Camere?
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.