Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

col cazzo. quando non ci sono i soldi non ci sono i soldi . nemmeno per mangiare. non dimenticarlo. ;)

Ho capito, per te in nome dei conti si possono buttare nel cesso secoli di lotte per i diritti fondamentali (ste inutili pippe da comunisti), non pensavo che si potesse arrivare a giustificare persino le denunce a pagamento ma vabbè il mondo è bello perchè è vario.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho capito, per te in nome dei conti si possono buttare nel cesso secoli di lotte per i diritti fondamentali (ste inutili pippe da comunisti), non pensavo che si potesse arrivare a giustificare persino le denunce a pagamento ma vabbè il mondo è bello perchè è vario.
Link al commento
Condividi su altri Social

sartanno anche palle ma i conti cifrati in svizzera li hanno trovati e i soldi pure e li non era il fatto quotidiano era la guardia di finanza

e la mnotizia riportatat da Repubblica.

E' per questo che io non voglio pagare neanche un soldo fin quando questi non iniziano a riportare indietro i loro.

E prima contribuisce a costituire fondi in nero: per Repubblica il gruppo costituì all’estero 400 milioni di euro di fondi. Poi li scuda grazie all’odiato Tremonti. E poi da presidente della Confindustria fa la maestrina e ci racconta come si deve far ripartire il Paese

Il problema è che indipendentemente da tutto qui non converrà comunque produrre, semplicemente questi ci svuoteranno le tasche chiuderanno tutto perchè come dici te non ci sono più incentivi da prendere e andranno come hanno già

fatto a produrre in polonia bosnia e dove c'è il più disgraziato e corrotto che ti consente di guadagnare di più. Per tante cose hanno già smesso di usare la cina perchè in bangladesh offrono meno, è questo il treno che secondo te dobbiamo rincorrere?

E' vero si deve ripartire terra terra dalla base ma prima rimettono tutto tutti sul piatto per ripartire non solo io.

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta spostare il carico fiscale dal costo del lavoro al consumo.

Per dirla coi piedi, si abbassa tangibilmente il prelievo sullo stipendio dell'operaio e si alza pesantemente l'iva, anche al 25%/30%.

Si diventa tutti più poveri, come con la svalutazione, si perde sui consumi (con conseguente sgonfiamento dell'ipertrofico settore "commerciale/orde di piazzisti in audi",cosa che non sarebbe del tutto negativa). Ma si recupera in competitività, e si frena la fuga delle aziende produttive dall'Italia.

Certo che costa molti sacrifici, non è detto che alla fine la "svalutazione simulata" sia la strada meno dolorosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giò, ma stai scherzando o dici davvero???? :pz

guarda che lo spread che si innalza è perchè il mercato non crede (o ci crede meno) che LO STATO ITALIANO possa onorare le obbligazioni che emette.

la sofferenza degli istituti bancari è solo UNA CONSEGUENZA.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che indipendentemente da tutto qui non converrà comunque produrre, semplicemente questi ci svuoteranno le tasche chiuderanno tutto perchè come dici te non ci sono più incentivi da prendere e andranno come hanno già

fatto a produrre in polonia bosnia e dove c'è il più disgraziato e corrotto che ti consente di guadagnare di più. Per tante cose hanno già smesso di usare la cina perchè in bangladesh offrono meno, è questo il treno che secondo te dobbiamo rincorrere?

E' vero si deve ripartire terra terra dalla base ma prima rimettono tutto tutti sul piatto per ripartire non solo io.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

per le altre considerazioni sono totalmente d'accordo sulla Tua diagnosi, non sulla cura: tagliarsi un braccio, perche' e' rotto non e' astuto.

perche e' evidente che nella situazione di taglio generalizzato da Te auspicata , forse la gente si sveglia, ma nel frattempo

ci rimetteresti molto anche Tu;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello della delocalizzazione però è un problema "antico", le Nike le fanno in Cina dagli anni'80 credo se non prima o comunque non ricordo di aver mai trovato scarpe da ginnastica "made in USA" o "made in japan" o "made in germany", non sono vecchio ma non ho nemmeno 10 anni ergo in certi settori che ci sia delocalizzazione lo trovo abbastanza pacifico.

Tra l'altro la delocalizzazione non è che ha colpito solo l'italia eh :roll: se vai in cantina guarda quanta robaccia elettronica hai che è "made in japan" oggi trovare il amde in japan è rpessochè impossibile :roll: e pensa ho ho addirittura dei cavi audio giapponesi :lol: quando oggi forse li faranno in Indonesia o in Zimbawe perchè anche la Cina è più specializzata.

Per cui occhio il problema non è solo italiano :roll: ribadisco che il Giappone ha una VAT al 4% e tasse generalmente molto basse, eppure anche le loro imprese locali appena poccono volano in Thailandia,India,Filippine,Taiwan,Vietnam....anche nei tanto amati USA la situazione non è migliore :roll: e c'è chi come Intel, un colosso che tiene per le palle svariate Fab e dipendenti, che ogni due secondi si lamenta di tasse alte,troppe regole e minaccia di spostare le Fab in Asia :roll: e quesit sono solo pochi esempi che colpiscono soprauttto i settori tecnologici e metalmeccanici, per cui tutto mondo è paese :roll: anche chi ha tasse basse si ritrova con una classe dirigente eccessivamente ingorda

E infatti il problema è per la classe media di tutto il mondo, il problema e aver permesso tutto questo e ripeto io non ho niente in contrario al fatto che si vada a produrre in cina

io sono contrario a come fanno lavorare in cina e poi chiedere che io faccia lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

E infatti il problema è per la classe media di tutto il mondo, il problema e aver permesso tutto questo e ripeto io non ho niente in contrario al fatto che si vada a produrre in cina

Ok, ma allora perchè sempre a parlare di Italia,Italia,Italia,PDL,PD,Napolitano e basta :roll:?

Abbiamo i nostri enormi problemi, ma se Atene piange Sparta (e la Siria) non ridono :roll: non fossilizziamoci sempre a guardare i privilegi del vicino di giardino

io sono contrario a come fanno lavorare in cina e poi chiedere che io faccia lo stesso.

E sono d'accordo anche qui.

Iniziamo a boicottare le cineserie, alla fine eticamente ci sta che io non voglia ingrassare chi fa fare turni da 30h per 100$ al mese.Per quanto mooooolto difficile le alternative in molti settori ci sono

Ma invece pare che certe CAZZATE al giorno d'oggi siano assolutamente un diritto costituzionale inalienabile :roll:

Finchè si richiede certa roba a prezzi sempre più bassi l'unica via é produrre in un certo modo...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.