Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Le uniche nazioni che possono (forse) giocare un ruolo da competitori globali sono infatti la Corea del Sud, il Giappone e la Germania, poiché hanno da tempo intrapreso una politica di radicamento nei mercati dove vogliono operare. L'Italia, la Francia, la Spagna invece…

Non so, a volte penso che i mangia-crauti credano di poter colonizzare industrialmente l'Europa, portando lentamente al fallimento le economie delle altre nazioni con la loro politica del rigore senza sé e senza ma.

:pz

Sono SECOLI che la Cermania prova a prendersi tutta l'Europa.

Stavolta ce la faranno, l'unica differenza rispetto a prima sta qua.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grazie per avermi fatto andare di traverso le salsicce con i fagioli.

Così impari a non offrire! :)

Mah, il momento è delicato, ma gli spiragli per uscire ci sarebbero. Certo che se continuiamo per pessimismo a tirare una porta con scritto "spingere" non andiamo lontano..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Sono SECOLI che la Cermania prova a prendersi tutta l'Europa.

Stavolta ce la faranno, l'unica differenza rispetto a prima sta qua.

Non credo proprio: la cosiddetta zona Euro è composta da 17 stati e di questi solo 3 (l'Italia, la Francia e la Germania) hanno una vera industria nazionale. La Germania potrà anche portare al fallimento le varie industrie degli altri stati, ma poi da sola non riuscirà ad avere la forza per risollevare l'economia continentale. Anzi, i problemi della Opel e della Ford dimostrano che non sono un'isola felice protetta dalla tempesta.

Non conosco i meccanismi e gli equilibri interni all'Unione Europea, ma non mi stupirei se nascesse una sorta di coalizione "anti-teutonica" per scongiurare il pericolo del tracollo dell'economia interna delle varie nazioni.

Sempre che non abbia preso una cantonata con questa "teoria del fallimento e fagocitazione".

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ...se crolla l'economia europea la Germania dovrebbe aver paura, se non erro il 60% del loro export è verso gli altri stati del vecchio continente.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ...se crolla l'economia europea la Germania dovrebbe aver paura, se non erro il 60% del loro export è verso gli altri stati del vecchio continente.

esattamente quello che stavo per far notare :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Mi sono spiegato in maniera frettolosa e grossolana. Più che portare al fallimento le altre economie, intendevo lasciare che s'indebolissero in modo da renderle una facile preda.

P.S. Poi l'ho pure scritto: «Ho quasi l'impressione che…», mi sembrava un modo abbastanza chiaro per specificare che si trattava di un intervento da non prendere alla lettera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono spiegato in maniera frettolosa e grossolana. Più che portare al fallimento le altre economie, intendevo lasciare che s'indebolissero in modo da renderle una facile preda.

P.S. Poi l'ho pure scritto: «Ho quasi l'impressione che…», mi sembrava un modo abbastanza chiaro per specificare che si trattava di un intervento da non prendere alla lettera.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Se stati importanti quali Italia, Francia, Spagna dovessero arrivare al default, la Germania che giovamenti avrebbe?

p.s: la mia è una domanda da profano.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Calmo, calmo :D era solo per dire che mi apre improbabile come cose... anche perche' e' vero che se le indebolisci e' piu' facile prenderle, non sei l'unico sul mercato, e c'e' chi ha ancora piu' interesse di te e di risorse (ad esempio i cinesi).

Appunto, non riesco a capire la Germania cosa spera di guadagnare con questa politica del rigore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto, non riesco a capire la Germania cosa spera di guadagnare con questa politica del rigore.

cosa ci guadagnano?

che praticamente hanno titoli di Stato a tasso ZERO, (una manna per la finanza pubblica) e (semi ot) girando per un forum tedesco sul CX5 uno ha postato una proposta finanziaria che gli ha fatto in concessionario per l'acquisto...praticamente era un tasso ZERO. provate voi in Italia ad avere un tasso zero sull'acquisto dell'auto a rate..;)

loro diventano più ricchi , noi più poveri...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.