Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

cosa ci guadagnano?

che praticamente hanno titoli di Stato a tasso ZERO, (una manna per la finanza pubblica) e (semi ot) girando per un forum tedesco sul CX5 uno ha postato una proposta finanziaria che gli ha fatto in concessionario per l'acquisto...praticamente era un tasso ZERO. provate voi in Italia ad avere un tasso zero sull'acquisto dell'auto a rate..;)

loro diventano più ricchi , noi più poveri...

Ma quanto dura il gioco? Nel senso, quando loro si sono arricchiti tantissimo e noi siamo con le pezze al c**o, chi li compra i crautwagen? A chi vendono? La mia è una domada, non una polemica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma quanto dura il gioco? Nel senso, quando loro si sono arricchiti tantissimo e noi siamo con le pezze al c**o, chi li compra i crautwagen? A chi vendono? La mia è una domada, non una polemica.

resto del mondo...;)

Fuori dal Sud Europa le auto si vendono....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
cosa ci guadagnano?

che praticamente hanno titoli di Stato a tasso ZERO, (una manna per la finanza pubblica) e (semi ot) girando per un forum tedesco sul CX5 uno ha postato una proposta finanziaria che gli ha fatto in concessionario per l'acquisto...praticamente era un tasso ZERO. provate voi in Italia ad avere un tasso zero sull'acquisto dell'auto a rate..;)

loro diventano più ricchi , noi più poveri...

Mi sembra un atteggiamento alquanto miope.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra un atteggiamento alquanto miope.

non credo lo siano, già all'inizio dell'anno scrissi che "i conti" erano stati fatti in ambianti finanziari e politici tedeschi (ricordate? scrissi che avevano valutato scenari di dissoluzione dell'euro).

io vedo molto più miope (in effetti siamo per il collo e dobbiamo navigare a vista) l'atteggiamento al di qua delle Alpi

Link al commento
Condividi su altri Social

resto del mondo...;)

Fuori dal Sud Europa le auto si vendono....

Questo implica, però, che nella competizione con interi continenti (USA, Brasile, India, Cina) la Germania ci andrà da sola? Non credo che convenga a nessuno, per quanto forte, competere senza alleati nell'economia globale (a parte, forse, la Cina, che però ancora gioca un campionato tutto, per certi versi) e non credo che gli alleati tedeschi siano fuori dall'Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo implica, però, che nella competizione con interi continenti (USA, Brasile, India, Cina) la Germania ci andrà da sola? Non credo che convenga a nessuno, per quanto forte, competere senza alleati nell'economia globale (a parte, forse, la Cina, che però ancora gioca un campionato tutto, per certi versi) e non credo che gli alleati tedeschi siano fuori dall'Europa.

discorso geopolitico che seguo poco. ai tedeschi l'euro è interessato per vendere più roba agli europei. adesso che la vendita si è spostata in altre zone l'euro interessa meno.

ricordiamoci che l'euro lo hanno voluto LORO. tutti gli altri si sono attaccati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimentichi che con la dissoluzione dell'euro si troverebbero come a inizi anni '90, con una moneta fortissima (più dello yen) che strangola le esportazioni.

Hanno vissuto la stessa situazione a inizio anni '90, con il Marco alle stelle e enormi difficoltà a esportare,specie in usa e in Italia.

La dissoluzione dell'euro non la vogliono, non la volevano e non la vorranno.

Ma non vogliono neanche calarsi facilmente le braghe sulle cicale altrui.

Va bene l'assistenza mutualistica...ma l'assistito deve darsi da fare a dimostrare che sta imparando la lezione.

Altrimenti, è come assumere in un pub un alcolizzato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimentichi che con la dissoluzione dell'euro si troverebbero come a inizi anni '90, con una moneta fortissima (più dello yen) che strangola le esportazioni.

Hanno vissuto la stessa situazione a inizio anni '90, con il Marco alle stelle e enormi difficoltà a esportare,specie in usa e in Italia.

La dissoluzione dell'euro non la vogliono, non la volevano e non la vorranno.

Ma non vogliono neanche calarsi facilmente le braghe sulle cicale altrui.

Va bene l'assistenza mutualistica...ma l'assistito deve darsi da fare a dimostrare che sta imparando la lezione.

Altrimenti, è come assumere in un pub un alcolizzato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che gli eurobond vedo probabili i project-bond.

Dalle parti del mediterraneo grazie ai tassi bassi dell'euro abbiamo speso troppo e troppo male, perdipiù chiudendo due occhi sulle entrate.

Prima facciamo ammenda delle nostre cazzate, prima i tedeschi apriranno il Borsellino...

P.s. Pare che i partiti per l'austerity in Grecia stiano riprendendo consensi. Ma si doveva arrivare alla chiusura dei rubinetti per farlo? Gli spagnoli vogliono davvero fare lo stesso iter? E noi?

Anziché farci prendere per fame, quella vera, non facciamo prima a fare ammenda e a lavorare sul serio?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony, non so che dirti.

ormai chi lavora negli ambiti finanziari ha aperto scenari concreti di dissoluzione dell'euro. SE SUCCEDE io (come tutti) perderò una parte di ricchezza*, ma come è sempre successo in passato, la vita continua..... e l'economia ,dopo una pesante contrazione, ripartità fortemente (o almeno lo ha sempre fatto)..

l'importante è non saltare per aria come singoli :attorno:

*già alla prima crisi (quella del 2008) io scrissi che dal 2001 in avanti le cose in Italia (lo leggevo da tanti piccoli segnali.... dalla politica ,all'economia agli affari quotidiani che svolgiamo, all'ambiente in cui ci muoviamo) NON ANDAVANO PER NULLA BENE. io mi rendevo perfettamente conto di creare meno ricchezza rispetto a mio padre nei decenni precedenti, e non era un problema di me come capacità o di come lavoro, ma di congiuntura macroeconomica, alla fine con una gestione attentissima si andava +o- uguale, quando lui si poteva permettere di essere meno attento ai dettagli

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.