Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Poi è anche possibile che i teteschi, presi da un attacco di talebanismo più grave di quello dimostrato fino ad oggi, mandino tutto a fondo, ma allora pagheranno un conto maggiore di quello che sarà presentato a noi.

in liena generale son d'accordo. a oggi EURO-SI è ancora LARGAMENTE MAGGIORITARIO e a quote relativamente basse nel Grande Tabellone delle Scommesse.

ma scordati di abbinare il talebanismo (inteso come componente estremista e irrazionale) coi SOLDI.

stai tranquillo che i conti se li sono fatti per bene. i conti più salati li pagano SEMPRE i più deboli, questo è vero DA SEMPRE.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

in liena generale son d'accordo.

ma scordati di abbinare il talebanismo (inteso come componente estremista e irrazionale) coi SOLDI.

stai tranquillo che i conti se li sono fatti per bene.

Quindi mi stai dicendo che i Teteschi da un crollo dell'euro ci potranno guadagnare o quantomeno non perderci? In quale universo?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto, i worst case scenario ci sono (mica li ho negati) e sono la prassi, perché per quanto poco probabile nessun evento è impossibile.

Ma un conto è fare uno studio accademico, un altro è darlo per certo.

E il worst case scenario per ora non è certo. Ed è da irresponsabili divulgarlo e darlo per certo.

Diventa certo se vogliamo che lo sia.

Ma visto che chi può decidere, non lo vuole....la smettiamo di tafazzarci per niente? O tra 5 anni vogliamo ancora essere qua a parlare di fine dell'euro, e magari di vendita di Fiat allo straniero?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi mi stai dicendo che i Teteschi da un crollo dell'euro ci potranno guadagnare o quantomeno non perderci? In quale universo?

MAI DETTO.

ci perderanno, ma ALTRI MOLTO di più. sarebbe la fine dell'Europa come Unione, con vantaggi e svantaggi per chiunque.

ragazzi, voi non capite che è non è che se il marco va a 2000 lire loro sono fottuti a prescindere...certo hanno grossi cazzi, ma si prendono Mirafiori per un tozzo di pane e la Camusso che accetta condizioni da Arbait macht frei (ad esempio)

Link al commento
Condividi su altri Social

E quello che non capisci te è che avere un Marco a 2€ è il peggiore dei loro incubi ;)

Gli si dimezzano le esportazioni a voler essere ottimisti.

E in un paese che campa per il 50% su quello, è una mazzata allucinante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E il worst case scenario per ora non è certo. Ed è da irresponsabili divulgarlo e darlo per certo.

Diventa certo se vogliamo che lo sia.

io non ho mai letto questo, però non leggo i blog di tiziocaisempronio.

il rischio c'è ....e non è al 5% ,tony, manco per il cazzo...il mercato tutti i giorni lo valuta ....

Link al commento
Condividi su altri Social

E quello che non capisci te è che avere un Marco a 2€ è il peggiore dei loro incubi ;)

Gli si dimezzano le esportazioni a voler essere ottimisti.

E in un paese che campa per il 50% su quello, è una mazzata allucinante.

hai già il Giappone come caso. superyen da 20 anni +o-, non è che le cose vadano al meglio laggiù, ma non mi pare l'Argentina...;)

per me negli ultimi 20 anni come media tra i primi 10 e i secondi 10 è andata peggio all'Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

io non ho mai letto questo, però non leggo i blog di tiziocaisempronio.

il rischio c'è ....e non è al 5% ,tony, manco per il cazzo...il mercato tutti i giorni lo valuta ....

Il mercato valuta miliardi di cose, compreso il fatto che alcuni Paesi sono impiccati al proprio debito pubblico pur avendo gli altri fondamentali sostanzialmente in ordine. E ci specula sopra. Il trucco sta nel mettere a posto il debito pubblico, così gli altri (la finanza brutta e cattiva, ma anche i fondi pensione di mezzo mondo che brutti e cattivi non sono) , non potranno spuntare tassi di interesse come oggi.

hai già il Giappone come caso. superyen da 20 anni +o-, non è che le cose vadano al meglio laggiù, ma non mi pare l'Argentina...;)

per me negli ultimi 20 anni come media tra i primi 10 e i secondi 10 è andata peggio all'Italia.

Se mi fai il paragone col Giappone vuol dire che non hai ben chiara la loro situazione. Stanno facendo un delicato gioco di equilibri che basta una scorreggia per mandare ad olgettine l'intera loro economia.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

io non ho mai letto questo, però non leggo i blog di tiziocaisempronio.

il rischio c'è ....e non è al 5% ,tony, manco per il cazzo...il mercato tutti i giorni lo valuta ....

Ma porco demonio, ti porto le analisi agli addetti del settore di uno dei più grandi fondi di investimento al mondo.....

Se poi non vuoi crederci amen. Ma non andare a sostenere tesi lontane dalla realtà ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mi fai il paragone col Giappone vuol dire che non hai ben chiara la loro situazione. Stanno facendo un delicato gioco di equilibri che basta una scorreggia per mandare ad olgettine l'intera loro economia.

Eh, come no..infatti dalle nostre parti è tutto certo/sicuro/incrollabile ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.