Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Banca Network ferma i pagamenti, clienti furiosi - ECONOMIA

Banca Network ferma i pagamenti, clienti furiosi

Stop alle transazioni fino a luglio per fronteggiare la crisi dell'istituto.

yFYNb0z8XbC4w5jfUXazwAAAABJRU5ErkJggg==

xl43-banca-network-120604185131_medium.jpg.pagespeed.ic.DEJilDE7Js.jpgIl sito internet di Banca Network.

Banca Network Investimenti ha sospeso i pagamenti, arrecando gravi disagi ai clienti.

STOP DI UN MESE. L'istituto, in amministrazione straordinaria dallo scorso novembre, ha reso noto che il 31 maggio, i commissari, «con il parere favorevole del comitato di sorveglianza e previa autorizzazione della Banca d'Italia, hanno deliberato la sospensione del pagamento delle passività di qualsiasi genere» per un mese.

Lo stop, comunicato attraverso il sito Internet della banca, non comprende gli strumenti finanziari della clientela.

È stato sottolineato che «la misura si è resa necessaria per fronteggiare la situazione di difficoltà della banca.

CORRENTISTI FURIOSI. Per il salvataggio - si legge nelle poche righe online - si sono fatti avanti Consultinvest Sim e il gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna, ma nel frattempo i correntisti sono furiosi.

Per tutti ha parlato Massimo, poliziotto a Milano con moglie e due figlie a Messina: «Nessuno mi ha detto niente e oggi (4 giugno), quando sono andato a pagare il meccanico, il bancomat non funzionava. Nemmeno i bonifici posso fare».

«MI HANNO TOLTO I SOLDI». «Di fatto», ha aggiunto, «mi hanno tolto i miei soldi. Nel portafoglio ho solo 20 euro in contanti e con il conto bloccato, dove mi viene accreditato lo stipendio, come faccio ad arrivare a fine mese?».

E dire che Banca Network Investimenti ha come azionisti nomi di primo piano del mondo finanziario: Aviva, Banco Popolare, De Agostini e Sopaf.

«CLIENTELA DI SOGGETTI FINANZIARIAMENTE EVOLUTI». La clientela di Banca Network, hanno rilevato fonti finanziarie, è composta per la gran parte di «soggetti finanziariamente evoluti» in grado di comprendere la situazione e di attendere la definizione del piano di intervento da parte di Consultinvest Sim e del gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna come annunciato dal comunicato dei commissari straordinari.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma alla fine le tasse che pagano i miei servono a tenere a galla Real Madrid e Barcellona?

Visto che quest'anno ci ballano MILLE EURO di IMU, le cose fanno un po' girare le balle.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

L'IMU va al 50% al comune e il 50% allo stato.

Gli aiuti sono erogati dall'ESFS, a cui l'Italia partecipa per il 18%. Ergo, a voi le conclusioni se l'IMU serve a salvare la Spagna.

Gimmo, hai oramai quasi 30 anni. Hai una laurea e lavori. E certe uscite populistiche non ti fanno onore ;) me le aspetto da un 19-enne che si beve un po' di belinate acritiche su facebook.

Te sei molto meglio, quindi non deluderci e non svilirti così ;)

Banca network....era una banca che non rilasciava rendiconti ufficiali...ti davano il saldo scritto a penna..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io capisco benissimo che era un'uscita populistica, figurati.

Pero' anche se fosse 1 euro su 1000 che i miei verseranno, sono sempre neuri che vanno a salvare la "caldera" del Barcellona. E sono anni che mi sento dire "Ah, il calcio spagnolo, puntano sui giovani, Zapatero ci salvera' tutti" - roba che ho realmente sentito dire negli anni passati, eh.

Che tra l'altro, se non ricordo male, una porcheria simile fu fatta 10 o piu' anni or sono in Italia, per salvare dal collasso le societa' calcistiche nostrane.

Che schifo. E pazienza se sembro populista. Mica puoi impedirmi di incazzarmi. Sono queste cose che alimentano la fuga di cervelli, e io che avrei voluto venire in Italia a lavorare... :(

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, la Spagna era negli anni passati (e fino a un mese fa) come un paese più meglio. Tutto solido, tutto bene. Adesso ri-viene fuori che non era questo bengodi e che la disastrata italietta tutto sommato si regge meglio.

Che si usino soldi pubblici per le società di calcio fa girare le palle anche a me figurati. Là più che alla Spagna bisogna guardare nuovamente alla Germania (hanno tanti difetti i tedeschi, ma quando si tratta di tenere i bilanci in ordine sono ineccepibili).

Quello ti chiedo è che capisco il giramento di palle ;) ma di trasformarlo da mugugno a propositivo....;)

Gli ingegneri risolvono i problemi, non stanno a mugugnare :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

tutti (ma dico tutti) riportavano il fatto che "i bilanci sarebbero stati messi sotto esame" ma

la cosa curiosa è che bisogna passare in rassegna "tutti" (ma intendo comunque tutti i principali quotidiani)

per trovarne che spighi il motivo per cui ciò avverrebbe :roll:

...

Mi viene da dire solo: che merdaio.

Chiedo scusa per il cattivo francese.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto un paio di giorni fa al TG brontolavano del fatto che oggi in Italia ti concedono il mutuo al massimo all'80%, evidenziando come fosse un frutto della crisi.

cmq un conto è concederlo (dopo attente verifiche) altro è prometterlo (anche più alto) con la pubblicità in televisione

Ma io capisco benissimo che era un'uscita populistica, figurati.

questo è il primo passo :shock:

il secondo avverrà fra poco quando nel topic sugli europei 2012si complimenterà perchè abbiamo invaso la Polonia (parafrasi Cit.):P

blocchiamolo prima che cominci a dire che la mx-5 è sovrasterzante :mrgreen:

Si, la Spagna era negli anni passati (e fino a un mese fa) come un paese più meglio. Tutto solido, tutto bene. Adesso ri-viene fuori che non era questo bengodi e che la disastrata italietta tutto sommato si regge meglio.

Che si usino soldi pubblici per le società di calcio fa girare le palle anche a me figurati. Là più che alla Spagna bisogna guardare nuovamente alla Germania (hanno tanti difetti i tedeschi, ma quando si tratta di tenere i bilanci in ordine sono ineccepibili).

Noi sia a metà strada : I nostri conti sono AUTENTICAMENTE SCHIFOSI :lol:

cmq ribadisco anche il fatto di aver quel tipo di paragone imho ci ha danneggiato

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq un conto è concederlo (dopo attente verifiche) altro è prometterlo (anche più alto) con la pubblicità in televisione

Appunto, oltre il 70% dovrebbe essere un'eccezione, una deroga straordinaria (es: chiedi 100.000€ di mutuo mettendo a garanzia 250.000€ di fondi monetari), non la regola che se la banca non concede è cattiva che non ti vuole dare un tetto..

Noi sia a metà strada : I nostri conti sono AUTENTICAMENTE SCHIFOSI :lol:

cmq ribadisco anche il fatto di aver quel tipo di paragone imho ci ha danneggiato

almeno sappiamo di che morte dobbiamo morire coi nostri conti :( almeno a livello statale, perché a livello locale la nebbia è la norma...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

il secondo avverrà fra poco quando nel topic sugli europei 2012si complimenterà perchè abbiamo invaso la Polonia (parafrasi Cit.):P

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto ritorna il tormentone dello "spreeeed": sembra quindi che dopo la Spagna ri-tocchi all'Italia finire sotto attacco.

Dal Sole24ore:

Borse europee contrastate. Spread in tensione, Italia a 470, Spagna a 520 - Il Sole 24 ORE

più altri articoli del tenore "moriremo tutti!!!!"

Lagarde: meno di tre mesi per salvare l'euro - Il Sole 24 ORE

Effetto contagio. Fitch: a rischio tutte le triple A d'Europa. Cipro quinto Paese a chiedere aiuto alla Ue - Il Sole 24 ORE

Ormai la grande finanza internazionale è in grado di distruggere a suo piacimento le nazioni, con la politica relegata in un angolo e le popolazioni in balìa di queste "dittature dello spread", come sono già state definite.

Io continuo a pensare che non tutto il male vien per nuocere, e spero sempre che l'attuale crisi permetta di fare un (bel) po' di pulizia delle porcate dell'ultimo mezzo secolo (almeno) per poi puntare a nuovi orizzonti futuri di unificazioni e crescita.

Ciò non toglie che gradirei molto che "la politica" europea si smuova dal suo torpore e tarpi in qualche modo le ali a questi avvoltoi della grande finanza.

Tutto IMHO, come sempre.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.