Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

eh tony ma dove li metto? li ho tenuti li dove stavano anche (e soprattutto) per quello. tenere tutto in banca non mi sembrava il caso, comprare altra roba.. cosa?

Ma scusa.. prendi comunque le cedole e a scadenza ritiri il 100%, probabilmente con un lordo del 3.5/4%. Anche se ora virtualmene è a 98 perchè vendere?

A meno che non abbia bisogno di liquidità è una perdita secca che non si ripaga in nessun modo, a meno di fanta endimenti difficili e rischiosi ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'Irlanda pare destinata al default

Without access to credit markets in 2013 and especially in 2014, the government would have to ask the euro zone and the IMF for a second bailout.
"Ireland's ability to regain access to the bond markets depends very much on broader financial conditions in the euro area," said Craig Beaumont, the IMF's mission chief for Ireland. "That remains a risk."

Il resto qua -> https://www.adr.com/Markets/GlobalNewsStory?docID=1-DN20120615009863-3883EV0IBPA8U3C37C11K86GMH

In sostanza, in Irlanda come tutti lacrime e sangue, ma se tutta le UE non riottiene credibilita' sono fottuti lo stesso, per quanto si sbattano.

E penso valga un po' per tutti.

Io mi sono rotto, ormai non penso ci sia una via d'uscita che non sia particolarmente dolorosa.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

S&P ha rotto il cazzo.

P.S.: non c'entra nulla con quello che hai postato tu, Gimmo, ma mi riferisco ai soliti detti/non detti.

Tanto, se qualcosa andrà fuori controllo, chi sta facendo lo stronzo perderà tutto.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Io mi sono rotto, ormai non penso ci sia una via d'uscita che non sia particolarmente dolorosa.

Mettiamola così: trent'anni fa avevamo una ferita che si era infettata, vent'anni fa l'infezione era diventata una setticemia, dieci anni fa si era trasformata in una necrosi ed oggi è una cancrena…

Link al commento
Condividi su altri Social

S&P ha rotto il cazzo.

P.S.: non c'entra nulla con quello che hai postato tu, Gimmo, ma mi riferisco ai soliti detti/non detti.

Tanto, se qualcosa andrà fuori controllo, chi sta facendo lo stronzo perderà tutto.

Su questo non ne sono certo.

Quando le cose vanno storte chi e' ricco si arricchisce di piu', e chi e' normale si impoverisce.

Per quello dico che mi sono rotto.

A settembre mi iscrivo alla facolta' di economia di Lugano, e passo dalla parte dei cattivi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

È un progetto serio?

Dipende dalle finanze (costa un botto!).

Se sono sopravvissuto ad Aeronautica per me sarebbe una passeggiata :P io ci sto pensando seriamente.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettiamola così: trent'anni fa avevamo una ferita che si era infettata, vent'anni fa l'infezione era diventata una setticemia, dieci anni fa si era trasformata in una necrosi ed oggi è una cancrena…

Di conseguenza, tra altri dieci anni, MORIREMO TUTTI! :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Ma scusa.. prendi comunque le cedole e a scadenza ritiri il 100%, probabilmente con un lordo del 3.5/4%. Anche se ora virtualmene è a 98 perchè vendere?

A meno che non abbia bisogno di liquidità è una perdita secca che non si ripaga in nessun modo, a meno di fanta endimenti difficili e rischiosi ;)

Ni.

Il consiglio di vendere è per non correre il rischio che nel momento in cui ti servano, diventino illiquidi perché sono sotto tensione (a novembre o ti ingoiavi un -20% o non li potevi toccare).

E continuano a pensare che siccome l'Europa vada male, tutto il resto del mondo vada male....e che tutto ciò che va oltre il Bund sia una roba rischiosissima. ;)

È una cosa valida solo se ci si affida alle garanzie di un solo soggetto in un solo mercato

Ma se si gioca a livello globale ci sono un sacco di possibilità di avere rendimenti pari alla cedola del BTP (parliamo di un 3.5% annuo, niente di trascendentale eh), ma con prodotti con una volatilità ben più limitata, che rende meno problematico un eventuale disinvestimento.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusa.. prendi comunque le cedole e a scadenza ritiri il 100%, probabilmente con un lordo del 3.5/4%. Anche se ora virtualmene è a 98 perchè vendere?

A meno che non abbia bisogno di liquidità è una perdita secca che non si ripaga in nessun modo, a meno di fanta endimenti difficili e rischiosi ;)

no ma infatti non penso di venderli. sono comunque a un +10% perchè li avevo comprati a 88 (li ho presi al picco dello spread) e danno una signora cedola... 6% netto

mi gira le palle vederli ballerini, tutto qui :mrgreen:

quei tot euri restano li... solo che al prox giro, tempo di tirar su liquidità a sufficienza, farò come dice tony

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.