Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Prego ;)

Volete divertivi? Ecco

481372_462403953771169_1950480457_n.jpg

Menzione d'onore per colui che ha commentato "cresce anche li analfabeti" :lol: :lol:

rido per non piangere :disp2:

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perchè BCE non stampa qualche dindino per contrastare gli effetti negativi dell' austerity ?? Secondo i manuali di economia nel medio periodo non serve un ghezzz ma nel breve dovrebbe darci un boost o per lo meno attenuare la situazione attuale.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché non può per statuto :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché non può per statuto :)

Per la storia che i crucchi sono terrorizzati dall'inflazione Ma come può una banca centrale non stampare moneta ??? Cioè non può aumentare l'offerta di moneta con operazioni di mercato aperto ??? Se sbaglio qualcosa aiutami :D

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto il mondo se lo sta' chiedendo non solo tu...;) Piu' che altro si chiedono come si possa arrivare al grado di autolesionismo dimostrato dai leader europei che scartano sistematicamente le opzioni "semplici" per avventurarsi nelle piu' complesse ed inefficaci, sempre per onorare il totem dei trattati, senza pensare minimamente chepossono essere semplicente sbagliati e/o anacronistici.

Talvolta sembra esserci la volonta di portare deliberatamente il sistema al punto di non ritorno. Ci credo che Obama sia fuori dai gangheri, anche i Brics sono di molto in...zati, una tale inconcludenza appare a loro surreale. Di sicuro c'e' vita anche oltre l'euro, pero' potrebbe non piacere a tutti..;)

La speranza e' che qualcuno rinsavisca anche se la vedo dura: ad esempio anche i socialdemocratici tedescbi adesso sono diventati contro gli Eurobond, per il semplice motivo che non e' solo Angela a non volerli, ma la stragrande maggioranza dei tedeschi. Dovete rendervi conto che tra i suoi connazionali la Merlel e' persino moderata!

Della serie: inutile sperare che qualcuno ci tolga le castagne dal fuoco, mi sa che come sempre dovremo cavarcela da soli.

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto il mondo se lo sta' chiedendo non solo tu...;) Piu' che altro si chiedono come si possa arrivare al grado di autolesionismo dimostrato dai leader europei che scartano sistematicamente le opzioni "semplici" per avventurarsi nelle piu' complesse ed inefficaci, sempre per onorare il totem dei trattati, senza pensare minimamente chepossono essere semplicente sbagliati e/o anacronistici.

Talvolta sembra esserci la volonta di portare deliberatamente il sistema al punto di non ritorno. Ci credo che Obama sia fuori dai gangheri, anche i Brics sono di molto in...zati, una tale inconcludenza appare a loro surreale. Di sicuro c'e' vita anche oltre l'euro, pero' potrebbe non piacere a tutti..;)

La speranza e' che qualcuno rinsavisca anche se la vedo dura: ad esempio anche i socialdemocratici tedescbi adesso sono diventati contro gli Eurobond, per il semplice motivo che non e' solo Angela a non volerli, ma la stragrande maggioranza dei tedeschi. Dovete rendervi conto che tra i suoi connazionali la Merlel e' persino moderata!

Della serie: inutile sperare che qualcuno ci tolga le castagne dal fuoco, mi sa che come sempre dovremo cavarcela da soli.

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk

L'unica ragione per questo dogmatismo tedesco,penso sia dovuto a 2 motivi:

1)La Germania fino ad oggi ci ha guadagnato con la storia dello spread e gioca a tirare la corda.

2)La Germania vuole evitare che dei pagliattivi diventino degli strumenti usuali(Stampare moneta risolve solo il problema a breve ma nel medio non risolve nulla senza le riforme strutturali) nel modo di fare politica economica in europa e vuole che PIIGS adottino quelle sacrosante riforme strutturali che i crucchi hanno adottato 10 anni o giù di li. (Cosa condivisibile a mio modo di vedere, dato che quando lo spread si era abbassato, la politica pensava che la crisi europea faceva parte del passato. )

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Se stampare moneta fosse la soluzione, qualcuno mi spiega come mai la FED ha dovuto deliberare una seconda operazione twist per immettere liquidità dopo due QE che non hanno dato i frutti sperati di rilancio dell'economia, e, anzi, si trovano anche loro a fronteggiare un debito pubblico cresciuto a dismisura?

Stampare moneta può darti ossigeno per 3-4 mesi, ma se non risolvi le cause a monte, appena finisci torni punto a capo.

Le soluzioni semplici, efficaci e senza lati negativi sono spesso quello che appaiono. Specchietti per le allodole.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

è vero.

però a mio modo di vedere c'è una forte crisi di liquidità ed in questo momento un po' di moeta serve a prescindere.

Il problema a monte è comunque che l'UE non è una federazione che usa una moneta unica, ma un insieme di paesi legati dal corso forzoso. Ed allora o si crea veramente il mercato unico e standardizzato o non so come si potrebbe uscire da questi casini.

Il tutto IMO, come sempre.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.