Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
questa frase si commenta da sola.

la ritengo OFFENSIVA. Scusa Luca ma quando ci vuole ci vuole.

Offensiva un paio di palle

Qua negli anni '80-'90 c'erano un buon numero commercianti che si compravano un alloggio all'anno...

A essere in regola con tutto, col cazzo che lo fai.

Mi perplime che Tony, che dalla salita al potere di Sua Maestà Giannino avrebbe tutto da guadagnare (sai quanti pacchetti di previdenza e sanità venderebbe?), in realtà rema contro :D

Perché un po' conosco l'homo italicus...e per fare quello che vorrebbe giannino ci vorrebbe una mentalità anglosassone, con una feroce programmazione finanziaria personale.

Cosa che qua manca ancora culturalmente.

E soprattutto "ognuno badi per sè" lo puoi sboronare quando hai le palle ampiamente coperte.

Io sono una persona normale, e vivere un mondo dove se hai difficoltà lavorative ti inculi la possibilità di essere curato degnamente o di dare una buona scuola ai miei figli, mi lascia profondamente turbato.

Ho conoscenti negli states, che a causa della crisi han perso temporaneamente il lavoro. E l'assicurazione sanitaria. Non ci dormivano la notte per la paura.

Non voglio andare in quella direzione.....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E soprattutto "ognuno badi per sè" lo puoi sboronare quando hai le palle ampiamente coperte.

Io sono una persona normale, e vivere un mondo dove se hai difficoltà lavorative ti inculi la possibilità di essere curato degnamente o di dare una buona scuola ai miei figli, mi lascia profondamente turbato.

Ho conoscenti negli states, che a causa della crisi han perso temporaneamente il lavoro. E l'assicurazione sanitaria. Non ci dormivano la notte per la paura.

Non voglio andare in quella direzione.....

Sono assolutamente d'accordo con te.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Pescare come?

Il redditometro no,

Il consumetro no,

La limitazione al contante no,

Il controllo dei patrimoni no...

In questi frangenti, sei il perfetto esempio della mentalità che stigmatizzo. Combattiamo l'evasione, basta che non vengano a guardare a casa mia :)

E ØØØ, per vedere chi si è fatto il tesoretto in modo non proprio lindo, basta vedere le pensioni (che sono proporzionali ai contributi, quindi al reddito dichiarato).

Ci sono ex commercianti, costruttori, professionisti con pensioni di poco superiori a quella sociale....

Secondo te perché? Oltre a essere assertivo, fatti anche qualche domanda.....

Oggi il fenomeno è diminuito di molto (ma ancora non in maniera sufficiente) ma che negli anni '60-'70-'80 una discreta parte del benessere si sia fondato anche sul nero è.....un'affermazione non così distante dalla realtà come vogliamo raccontarci

P.s. Conosco gente che ha, o ha lasciato in eredità, qualcosa come 10-15 alloggi. Qualcuno, arriva anche a 30.

Tuo papà, pagando tutte le tasse, avrebbe potuto? Forse giusto se era il nome di qualche colosso industriale......

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Era una considerazione generale, valida anche per altre nazioni; ma te hai fatto due ottimi esempi di come si concretizzano certi atteggiamenti.

si lo avevo capito, ma volevo sottolineare che è da un bel po che vengono anteposti gli interessi PARTICOLARI di TANTI

P

Eh, magari....avrei la fila di gente fuori dalla porta :)

Di gente attenta alle spese, e alla gestione delle finanze presenti e future in Italia la percentuale è ancora bassa.

Troppi sono ancora allo stadio che qualcuno provvederà sempre, magari la divina provvidenza...

in molti casi è vero ma in tanti altri i 15 euro servono per arrivare a fine mese

Offensiva un paio di palle

Qua negli anni '80-'90 c'erano un buon numero commercianti che si compravano un alloggio all'anno...

A essere in regola con tutto, col cazzo che lo fai.

Tony è offensiva perchè quelli che pagano sono sempre i soliti, quelli che hanno già e sempre pagato.

( a proposito esauriti i blitz mediatici si sà più nulla della lotta alla evasione ?)

prendiamo ad esempio l'IMU:

io non sono affatto contrario all'idea in sè perchè una buona parte dei servizi me li eroga il comune dove vivo,

(motivo per cui si dovrebbe istituire subito il road pricing affinchè anche chi usa la città "solo" per 10 ore al giorno contribuisca)

ora al di là del fatto che al momento è già una patrimoniale poichè non è stata accompagnata da una riduzione di altre tasse,

il punto è che si potevano inventare mille criteri per renderla selettiva (dal numero di case, alla ubicazione delle stesse nello stesso comune di residenza, alla detrazione dal reditto degli anni successivi come Tu avevi proposto....)

e invece è stata formulata "flat" nel modo più banale, fregandosene oltertutto (questo è il fatto più grave) se la rendita catastale sia realistica

o totalmente fasulla: leggendo in giro si sono sentiti casi in cui la rendita iniziale era talmente bassa che anche rivalutata la gente comunque non pagava quasi nulla,

mentre chi ha fatto le cose in regola (anche con affitto denunciato e agevolato) ha oltretutto dovuto rivalutarla.:mirror:

la cosa che mi fà più paura non è la crisi economica ol 'uscita dall'euro ma l'idea che in italia si possa continuare cosi :(r

ps io conservo la tessera elettorale nel faldone dei 730 :§, pagatevi anche Voi le tasse per quei 10/15 anni e vedrete che AUTOMATICAMENTE la penserete come me , Matteo e credo Danatio;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

................

io non sono affatto contrario all'idea in sè perchè una buona parte dei servizi me li eroga il comune dove vivo,

(motivo per cui si dovrebbe istituire subito il road pricing affinchè anche chi usa la città "solo" per 10 ore al giorno contribuisca)

................

Perdonate il clamoroso OT ma il road pricing è una cagata pazzesca....

Magari se ne può discutere in un topic.

Link al commento
Condividi su altri Social

in molti casi è vero ma in tanti altri i 15 euro servono per arrivare a fine mese

Non parliamo però di 1500€ mensili ;)

Se con 1500/mese l'1% rischia di farti saltare il banco. Urge un'attenta revisione delle spese :)

Tony è offensiva perchè quelli che pagano sono sempre i soliti, quelli che hanno già e sempre pagato.

E che credi che io non sia tra quelli? :)

In famiglia siamo da bel tocco nella coda "destra" (quella più sottile...) delle dichiarazioni IRPEF. In quel famoso merdesimo che si sarebbe puppato il famoso megascaglione come "contributo di solidarietà......"

Quindi, la cosa tocca anche a noi.

Il fatto è che attualmente abbiamo questa spada di damocle di questo mega-debito, ereditato anche da passate gestioni dove i controlli fiscali erano inesistenti.

E vantiamo sempre un risparmio privato 4 volte il debito (costruito anche grazie ai controlli fiscali inesistenti....non ditemi che non conoscete nessuno che fa la vita bella facendo dichiarazioni da caritas).

Questo mega-debito sta lì, non lo possiamo ignorare e ci causa n-mila problemi (a cominciare dal famoso spread). Mi segui?

Ecco, a questo punto, non è così azzardato pensare di usare il risparmio privato per dare una tagliata al debito pubblico (cosa che sta già avvenendo, tra deprezzamenti delle case e dei titoli di stato).

Lo moduli progressivo (e magari un po' meglio che l'IMU e la mini-patrimoniale. Bella idea, pessima esecuzione.....).

Lo dissi a novembre e lo ribadisco. Sono disposto a pagare subito pur di avere possibilità di ripartire.....

Si, mi tira il culo pagare. Ma mi tira ancora di più il culo quest'alea...che non si sa dove andare, dove finire, cosa fare.

Quei soldi posso recuperarli. Il tempo perso a temporeggiare no.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ps io conservo la tessera elettorale nel faldone dei 730 :§, pagatevi anche Voi le tasse per quei 10/15 anni e vedrete che AUTOMATICAMENTE la penserete come me , Matteo e credo Danatio;)

Per me gli anni sono oramai una 20 abbondanti..... ma il succo non cambia di una virgola.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Offensiva un paio di palle

Qua negli anni '80-'90 c'erano un buon numero commercianti che si compravano un alloggio all'anno...

A essere in regola con tutto, col cazzo che lo fai.

Non c'e da stupirsi che non si cresca, questa e' la mentalita' anti-impresa che si ritrova un po' dappertutto in Italia, siamo fermi a Balzac: "Dietro ad ogni grande fortuna c'è un crimine".

Comunque una patrimoniale sui beni mobili era stata considerata e scartata dal presente governo "tennico" per impedire che i suddetti, essendo "mobili", se ne scappassero tutti all'estero cosi' come successo ai nostri cugini ellenici.

Perché un po' conosco l'homo italicus...e per fare quello che vorrebbe giannino ci vorrebbe una mentalità anglosassone, con una feroce programmazione finanziaria personale.

Cosa che qua manca ancora culturalmente.

E soprattutto "ognuno badi per sè" lo puoi sboronare quando hai le palle ampiamente coperte.

Io sono una persona normale, e vivere un mondo dove se hai difficoltà lavorative ti inculi la possibilità di essere curato degnamente o di dare una buona scuola ai miei figli, mi lascia profondamente turbato.

Ho conoscenti negli states, che a causa della crisi han perso temporaneamente il lavoro. E l'assicurazione sanitaria. Non ci dormivano la notte per la paura.

Non voglio andare in quella direzione.....

Dovrai allora trovare qualcun'altro disposto a pagare per la tua sanita' gratuita e la tua pensione, perche' quelli che te l'hanno finanziata fino ad adesso (tra cui anche i fondi pensione USA) comprando il tuo debito (come stato intendo) si sono scocciati e per comprartene dell'altro vogliono interessi a strozzo.

Peccato che i nuovi ricchi (cinesi, russi etc. etc.) abbiano gia' detto "ciccia" abbastanza chiaramente, cosi' come la solita Angelina.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

E anche con la mentalità "se evidenzi l'evasione sei anti-impresa" non ci porterà molto lontano :roll:

Guadagnare non è peccato. Guadagnare tanto nemmeno. Guadagnare una paccata di soldi nemmeno.

Lo è accumulare fortuna grazie al fatto che non si paga quello dovuto allo stato.

Non tutti quelli che sono ricchi lo hanno fatto frodando lo stato. Ma c'è ANCHE chi lo è diventato così.

Mai affermato che siano tutti. Ho affermato che ce ne è una parte. Cosa che mi pare innegabile.)

Poi, se vogliamo nascondere la cosa perchè....tanto va bene così, e ci nascondiamo dietro il dito (spero cicciotto) del:

- eh, ma se pago le tasse non sto in piedi perchè le tasse sono troppo alte.

Mi levo dalla discussione. Continuamo con lo status quo che pagano sempre i soliti, che chi non paga è un figo della madonna, che i controlli sono solo un fastidio, che i servizi fanno cagare e vengono continuamente tagliati e che abbiamo un debito che ci lega mani e piedi......

E buona camicia a tutti! :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.