Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Perché un po' conosco l'homo italicus...e per fare quello che vorrebbe giannino ci vorrebbe una mentalità anglosassone, con una feroce programmazione finanziaria personale.

Cosa che qua manca ancora culturalmente.

E soprattutto "ognuno badi per sè" lo puoi sboronare quando hai le palle ampiamente coperte.

Io sono una persona normale, e vivere un mondo dove se hai difficoltà lavorative ti inculi la possibilità di essere curato degnamente o di dare una buona scuola ai miei figli, mi lascia profondamente turbato.

Ho conoscenti negli states, che a causa della crisi han perso temporaneamente il lavoro. E l'assicurazione sanitaria. Non ci dormivano la notte per la paura.

Non voglio andare in quella direzione.....

è una direzione in cui nemmeno io voglio finire... anche perchè la sanità privata con copertura assicurativa presenta una trappola di non poco conto. l'assicurazione tenta sempre di non erogare il servizio, manda ispettori, si aggrappa a cavilli (anche giustamente, difatti le frodi sono all'ordine del giorno e le società assicurative devono tutelarsi) e in genere non è rapida nello sganciare i soldi. questo può essere un enorme problema per chi è ammalato seriamente.

in USA ci sono moltissimi casi di cittadini con regolare copertura assicurativa ai quali è negato il trattamento medico (si parla di trapianti o chemio) perchè non avevano dichiarato un influenza a 10 anni :roll: se sei malato devi incrociare le dita e sperare che l'assicurazione non trovi il metodo per non pagare

quindi non è solo questione dell'avere o non avere una assicurazione... è proprio il sistema della sanità privata a farmi paura.

le assicurazioni sono aziende, non onlus.... il loro scopo è stare a galla con i propri profitti... e pagarti l'intervento è una perdita

diverso imho il discorso pensioni.... anzichè togliere ingenti fette dalla busta paga dei lavoratori io gli lascerei tutto e gli permetterei di organizzarsi come meglio credono. pensioni integrative, banco posta, depositi ecc abbondano. si possono comprare beni rifugio, valuta pregiata...opere d'arte :lol: qualsiasi cosa. secondo me il cittadino in questo ambito può organizzarsi con profitto.

sanità e istruzione assolutamente NO

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

2) l'ossigeno alle casse statali lo dai vendendo gli asset patrimoniali e con una spending rewiev seria, ma questo da fastidio a tanti, meglio inculare chi ha qualcosa a prescindere, vero?

Ma chi ha detto di non fare dismissioni e spending review? Cacchio, è proprio vero che si leggono solo le prime 3 righe :disp2:

Introiti una tantum (sui consumi e sui possedimenti, NON sui redditi!), dismissioni e riduzione spese sono tutte cose che vanno fatte assieme. Smettiamola di pensare che esista la soluzione unica. Le soluzioni sono tipicamente progetti che si svolgono in più fasi perchè hanno tempistiche diverse.

L'introito una tantum, per quanto fastidioso, dà ossigeno subito. E permette di programmare con efficacia le misure che danno risultati sì migliori, ma nel medio-lungo termine.

Oh, guardate che da una patrimoniale in senso spiccio avrei da perderci due volte. La prima come persona, perchè pagherei, la seconda come professionista, perchè secondo voi i miei clienti da dove la prenderebbero la liquidità?

FIGA!

(così ho la certezza che verrà letto tutto il post)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

FIGA!

(così ho la certezza che verrà letto tutto il post)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

L'alternativa era "quadrilatero" :pen:

Tornando a parlare di cose serie

Meccanismo anti-spread, Compact (SES: E1:C02.SI - notizie) for growth da accoppiare al Fiscal Compact con 200 miliardi di munizioni, piano per la vigilanza bancaria centrale e abbozzo di eurobond. Contengono questo i quattro testi preparati dagli sherpa europei, su cui da domani si discuterà al vertice dei capi di Stato e di governo. Le bozze sono in allegato su milanofinanza.it.

http://it.finance.yahoo.com/notizie/i-4-testi-delleurosummit-spread-094500188.html

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonate il clamoroso OT ma il road pricing è una cagata pazzesca....

Magari se ne può discutere in un topic.

non , non perdono: ;)

sul meccanismo di applicazione del pagamento se ne può discutere tranquillamente altrove (nel topic di mobilità ad es. ) e tra l'altro non ho una idea precisa.

sul principio invece si: le grandi città ospitano centinaia di migliaia di pendolari ogni giorno per 10 ore al giorno cui offrono servizi che costano:

se il residente per 24 hr per 7gg = 168 deve pagare l'imu allora anche il pendolare 10hr x 5 gg = 50 per equità (quella invocata dall'attuale primo ministro;))

deve pagare il suo 30 %, come biglietti dei mezzi, parcheggi, o pedaggio e abbastanza irrilevante

.......il tutto senza considerare l'inquinamento e i problemi di congestione del traffico.

per il resto il punto è che fin 'ora (7 mesi, prima scrivevo 6 , ma ora sono 7) non si è visto nulla di nuovo:

come dicevo si è dimsotrato che i conti italiani sono autentici, anzi autenticamente mal messi e questo è un risultato,

ma poi ci si è limitati alla promessa della spending review, e alla promessa della lotta alla evasione,

avessimo FATTO qualche cosa di concreto in questo senso lo spread sarebbe all1%

visto che il punto 1 è stato ottenuto, ora o si passa ai punti 2/3 oppure come dice il financial times (che come tutti i giornali viene citato solo quando fa comodo) è inutile..

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Concordo ma…

Se certi interessi prevalgono, vuol dire che alcuni reputano più rischioso non tutelarli che far crollare la propria nazione.
Possibile si.

I certi interessi ti assicurano la rielezione. La cosa giusta, se non sei bravo a farla accettare, no.

E di gente brava a argomentare bene i progetti di sacrifici attuali in nome di un benessere futuro ne vedo pochina in giro...

Link al commento
Condividi su altri Social

FIGA!

(così ho la certezza che verrà letto tutto il post)

Tony, aumentare il prelievo (l'oro della Patria) per continuare a guadaganre tempo (perchè è quello che fanno)è IMMORALE. su questo non accetto discussioni.

visto che proprio oggi sull'Unità c'è un certo Giuliano Amato (sul cui giudizio politico come aministratore non mi posso pronunciare) che lo propone veramente oggi mi è partito l'embolo.

per perpretrare PRIVILEGI sono disposti a prelevarci un rene sano.

Tu hai 30 anni e li ho letto scandalizzato per i 70mila statali greci assunti, guarda che nonostante le smentite di rito(anche perchè i mercati sono già abbastanza nervosi) è molto probabile che sia VERO, e la nostra amministrazione pubblica è IDENTICA a quella greca. UGUALE.

Schroeder ci ha perso le elezioni ma le basi della Germania virtuosa, gli accordi di produttività, la riduzione del prelievo le ha gettate lui con le sue politiche, quello tra 30 anni sarà considerato uno statista. In Italia non c'è NESSUNO come lui o Kohl.

Anche la Merkel manca totalmente dello spessore dei due predecessori. però di fondo il sig. Muller/Schultz ha ragione da vendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

E continuare a cazzeggiare, è invece morale? ;) Dando così "l'oro della patria" a terzi.....

In momenti come questi, bisogna approcciare il problema essendo del tutto liberi da pre-concetti. E il tabù sulla patrimoniale come "furto", rientra tra questi.

Tant'è che l'attuale, proprio per contentare una parte politica, è uscita zoppa (e senza ancora decreti attuativi) e ingiustamente sbilanciata verso il basso.

E lo so bene che la P.A. italiana non è affatto diversa da quella greca. Ma penso che se si voglia fare un lavoro ben fatto (alla Schroeder) e non di facciata per vendere il cadavere serva tempo. MOLTO tempo. Almeno 12 mesi, se non 24 per iniziare a vedere frutti concreti del lavoro. Tempo che dobbiamo guadagnarci in qualche modo. Modi ovviamente che non sono gratis...

Dire "licenziamo 150.000 subito mila statali che risolviamo tutti i problemi" è immorale tanto quanto la patrimoniale una tantum. Anzi, forse di più visto che lasci 150.000 famiglie senza reddito che vanno a accrescere gli oneri sociali, essendo un numero troppo elevato per essere riassorbito in breve tempo dal mercato del lavoro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Dovrai allora trovare qualcun'altro disposto a pagare per la tua sanita' gratuita e la tua pensione, perche' quelli che te l'hanno finanziata fino ad adesso (tra cui anche i fondi pensione USA) comprando il tuo debito (come stato intendo) si sono scocciati e per comprartene dell'altro vogliono interessi a strozzo.

Peccato che i nuovi ricchi (cinesi, russi etc. etc.) abbiano gia' detto "ciccia" abbastanza chiaramente, cosi' come la solita Angelina.

La sanità e la pensione mica sono gratuite...ci paghi tasse e contributi. La cassa integrazione mica sono soldi dati così alla cazzo...

Se chi gestisce i fondi pensione USA pensa che in Italia si abbia tutto gratis, o pensa che ci debba essere il loro sistema terzomondista (lavorare a strozzo per ingrassare i ceo delle assicurazioni, eccetera) forse è meglio che cambi mestiere.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

E lo so bene che la P.A. italiana non è affatto diversa da quella greca. Ma penso che se si voglia fare un lavoro ben fatto (alla Schroeder) e non di facciata per vendere il cadavere serva tempo. MOLTO tempo. Almeno 12 mesi, se non 24 per iniziare a vedere frutti concreti del lavoro. Tempo che dobbiamo guadagnarci in qualche modo. Modi ovviamente che non sono gratis...

Dire "licenziamo 150.000 subito mila statali che risolviamo tutti i problemi" è immorale tanto quanto la patrimoniale una tantum. Anzi, forse di più visto che lasci 150.000 famiglie senza reddito che vanno a accrescere gli oneri sociali, essendo un numero troppo elevato per essere riassorbito in breve tempo dal mercato del lavoro.

mai detto di licenziare. sempre detto di "rendere licenziabili". qualcuno il posto lo perde (per forza, lo sappiamo tutti come siamo messi) ma si deve rimettere in riga un settore che se ne è ampiamente battuto la fava da 30 anni. meno dipendenti e più spesa per stipendi negli ultimi 10 anni, andate a spulciare i dati.

io sono per la CESSIONE DI ASSETT. lo Stato FUORI dall'economia. che si occupi di far bene su welfare,pensioni, giustizia e difesa. punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.