Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Tante belle parole, ma quando poi è ora di decidere....andiamo avanti a slogan, tra "1 milione di posti di lavoro" e "bandiera rossa" :roll:

L'anno scorso qua, prima delle elezioni chiesero a Fassino come intendeva risolvere il problema del debito cittadino. Rispose "ne parleremo a tempo debito"...ma che cacchio di risposta è? Chi mi dà una risposta simile non lo voterei manco per essere amministratore di condomino, perché è un insulto....

E invece...

O il formiconi "non ho ricevuto nessun avviso di garanzia, ma anche fosse vero non mi dimetterei". Quanti lombardi si ricorderanno di questa frase aberrante? O voteranno di nuovo contro Berlusconi o contro i comunisti? :roll:

Ah, il comune di Alessandria è fallito :roll: per le troppe spese NON inserite a bilancio...già articoli strappalacrime sul fatto che l'IMU sarà più alta. Eh, cacchio, ma non è fallito da solo per complotto nazista...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dedicato a Matteo B. :lol:

Il governo vuole tagliare 10 mila statali

Piano per mobilità e prepensionamenti

Spending review, la decisione del governo prevede la riduzione della pianta organica per la Pa. Per velocizzare le uscite dei dipendenti pubblici ipotesi deroga alla riforma Fornero. Giù la spesa per i farmaci

Lo leggo dopo

di ROBERTO PETRINI

ROMA - Spending review alla stretta finale. Girandola di riunioni ieri a Palazzo Chigi e al ministero della Sanità per mettere a punto il decreto che, dopo ulteriori verifiche previste tra oggi e domani, potrebbe essere varato già da lunedì, dopo i vertici con sindacati e Regioni.

[...]

Gran lavoro anche sul pubblico impiego: scontato il taglio dei buoni pasto da 7,5 a 5 euro al giorno, mentre come ultima cartuccia si tiene sempre pronta l'ipotesi di un rinvio del pagamento della tredicesima a gennaio del 2013. La manovra prevede la riduzione della pianta organica: del 20 per cento per i dirigenti, del 10 per cento i dirigenti di secondo livello e del 5 per cento per gli altri ruoli. In tutto sarebbero interessati 10 mila dipendenti: chi non accetterà la mobilità, cioè di spostarsi da un ufficio all'altro nell'ambito della Regione, passerà in "cassa" per 2 anni con l'80 per cento dello stipendio e poi 8 mesi in Aspi.

[...]

http://www.repubblica.it/economia/2012/06/30/news/tagli_statali-38248691/?ref=HRER2-1

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

[h=1]Spending review, Bonanni: "No a tagli statali

o sarà mobilitazione a tappeto in tutta Italia"[/h] [h=3]Il leader della Cisl, in vista del vertice di martedì, dice sì alla riorganizzazione della pubblica amministrazione, ma minaccia agitazioni se il governo andrà avanti con il piano che prevederebbe tagli di 10mila statali: "Non faccia errori e agisca contro sprechi effettivi". Catricalà: "Spending review in dirittura d'arrivo"[/h]182045185-762a09a8-4912-4834-9f22-5248756c5440.jpg Il leader della Cisl, Raffaele Bonanni

  • [h=4][/h]

ROMA - Sì ad una 'vera' riorganizzazione della pubblica amministrazione che dia "prospettiva e dignità al lavoro pubblico e garanzia dei servizi ai cittadini", no ai tagli degli statali. O sarà "mobilitazione, a tappeto e in tutte le città". Così il leader della Cisl, Raffaele Bonanni in vista del tavolo con il governo, martedì, sulla spending review, avverte l'esecutivo dopo le anticipazioni sul piano del governo che prevederebbe, oltre agli interventi sulla Sanità e ai tagli dei buoni pasto, la riduzione della pianta organica della Pa con tagli di 10 mila statali 1. "

[...]

Spending review, Bonanni: "No a tagli statali o sarà mobilitazione a tappeto in tutta Italia" - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Si facciano il mazzo e cerchino di sistemarsi nel privato.

Non c'e' lavoro nemmeno li'...

Boh, io per fortuna non ci sono dentro, e non devo decidere della vita di queste persone.

PS: ho letto solo ora l'articolo di owluca.

Per i lavoratori statali non esiste il concetto di "esodato"?

Mio zio che ha lavorato in Whirlpool anni e anni, e un esodato, chi si e' grattato il culo alla Posta per anni non lo e'?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'e' lavoro nemmeno li'...

Boh, io per fortuna non ci sono dentro, e non devo decidere della vita di queste persone.

...

Visto che sono tutti fenomeni stakanovisti che non possono essere licenziati, visto che sono così capaci...creino la propria azienda, che ti devo dire...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'e' lavoro nemmeno li'...

Boh, io per fortuna non ci sono dentro, e non devo decidere della vita di queste persone.

PS: ho letto solo ora l'articolo di owluca.

Per i lavoratori statali non esiste il concetto di "esodato"?

Mio zio che ha lavorato in Whirlpool anni e anni, e un esodato, chi si e' grattato il culo alla Posta per anni non lo e'?

Prepensionare un dipendente privato aumenta i costi pubblici, prepensionare un dipendente pubblico li riduce.

Visto che sono tutti fenomeni stakanovisti che non possono essere licenziati, visto che sono così capaci...creino la propria azienda, che ti devo dire...

Chiunque ti direbbe che sarebbe irresponsabile licenziare 10.000 dipendenti pubblici per ridurre i costi (a meno che non lo chiedessi a Matteo B.).

Ed infatti lo strumento non è quello.

Stanno pensando a mobilità interna (finalmente) e prepensionamenti.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.