Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Giro anche a te le domande fatte a Matteo B. :)

Se avete in testa soluzioni alternative...tiratele fuori che ne discutiamo :)

L'aumento dell'IVA mi farebbe girare le palle, per il fatto che ce lo potremmo evitare. Ma continuiamo a sostenere e a inneggiare a coloro che stanno facendo di tutto per farcelo arrivare....

Quando Angeletti o Bonanni promettono lotta dura contro la spending review, dovrebbero essere sommersi di fischi, anzichè di applausi.

Intanto in Spagna, per centrare la riduzione del deficit (a uno SPAVENTOSO 8.9% l'anno scorso) stanno studiando nuove tasse su.....

-consumi

-energia

-immobili

http://it.finance.yahoo.com/notizie/spagna-varerà-misure-addizionali-per-081818929.html;_ylt=AjJnR5BJ5uXTISfsUh5FNTpC361G;_ylu=X3oDMTQ0MWVtczlnBG1pdANGaW5hbmNlIEZQIFRvcCBTdG9yeSBSaWdodARwa2cDOGFiZjVjZDMtMjY2ZS0zNGNlLWJiNjEtYzU2MzY5NmJhZjRiBHBvcwM2BHNlYwN0b3Bfc3RvcnkEdmVyAzdkNjQzZDAwLWM0ZWQtMTFlMS1iZmRlLWZjMjM2OTM4NWI2Mg--;_ylg=X3oDMTFpdG41dW1oBGludGwDaXQEbGFuZwNpdC1pdARwc3RhaWQDBHBzdGNhdANob21lBHB0A3NlY3Rpb25z;_ylv=3

Modificato da TonyH
sbagliato sindacalista...e fatta aggiunta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Giro anche a te le domande fatte a Matteo B. :)

Se avete in testa soluzioni alternative...tiratele fuori che ne discutiamo :)

L'aumento dell'IVA mi farebbe girare le palle, per il fatto che ce lo potremmo evitare. Ma continuiamo a sostenere e a inneggiare a coloro che stanno facendo di tutto per farcelo arrivare....

Quando Angeletti o Bonanni promettono lotta dura contro la spending review, dovrebbero essere sommersi di fischi, anzichè di applausi.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

ma a condizione che vada ad incidere sugli sprechi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la spending review sia una mossa intelligente, ma a condizione che vada ad incidere sugli sprechi, non sull'erogazione dei servizi. Altrimenti sarebbe un'altra manovra economica con un nome farlocco.

concordo. ma non si fa certo a tagli lineari e soprattutto a qualcuno deve far male, non dimentichiamo che gli sprechi e le inefficenze non è che sono soldi che finiscono nello sciacquone, ma vanno in tasca a qualcuno.

di gente a vario titolo PRIVILEGIATA dagli sprechi della P.A. c'è pieno, singoli individui e imprese.

la mia idea è questa:

riduciamo il perimetro del pubblico (fatti saldi i capisaldi, quello che deve per forza rimanere pubblico, come santà pensioni ed altro) e razionalizziamo la spesa (per le pensioni è stato fatto ,facciamolo anche per sanità et al).

nel tempo si dismetta tutto i dismissibile.

secondo quanto firmato nei mesi scorsi (correggetemi) in 20 anni dobbiamo andare ad un rapporto deficit/pil del 60%, al 3% annuo c'è MOLTISSIMO da fare per rientrare:

-basta tasse (anzi sono per ridurle su lavoro e impresa)

-lotta all'evasione

-riduzione perimetro pubblico.

Link al commento
Condividi su altri Social

La domanda è: ma in questa nazione vogliamo veramente iniziare ad andare verso la direzione che rubare è sbagliato e non si deve ne' fare ne' permettere?

Se non si inizia veramente a fare questo tutto gli altri obiettivi hai voglia a raggiungerli.

Link al commento
Condividi su altri Social

La domanda è: ma in questa nazione vogliamo veramente iniziare ad andare verso la direzione che rubare è sbagliato e non si deve ne' fare ne' permettere?

Se non si inizia veramente a fare questo tutto gli altri obiettivi hai voglia a raggiungerli.

Giò, io son più pratico: in Italia vanno toccati i "diritti acquisiti", non capisco perché un'autonomo o un'impresa non è certo nemmeno della fiscalità del'anno in corso e invece chi matura un privilegio non può vederselo rivisto.

Se ci sono grandi burocrati di Stato che percepiscono pensioni troppo alte non vedo perché non ridurle, se c'è un sistema di scatti di stipendio automatici "a prescindere" non vedo perché non sopprimerlo, se un dirigente pubblico è inefficiente perché non licenziarlo.

...forse vivo su Marte...

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda che ogni tanto mi pongo è...."ma si vuole DAVVERO incidere sugli sprechi o è solo facciata per non essere sputazzati pubblicamente?", parlo a livello di singolo cittadino :pen:

Perchè nelle parole la lotta agli sprechi è unanime, nei fatti, un po' meno. Il "favore non richiesto e non dovuto" è sempre ben gradito. Così come il trarre indebito vantaggio dalle situazioni (abbiamo i colli fragilissimi e gli uteri di cristallo di boemia).

Vale un po' lo stesso per la lotta dell'evasione. In pubblico, tutti ok. Nel privato, cominciano i distinguo e i mal di pancia...poco contante, dover dare il C.F., e ma le tasse son troppo alte.

Ti faccio un esempio.

E' stato introdotto di recente, nel processo civile, il c.d. filtro in appello. In pratica le impugnazioni in appello oggi vengono dichiarate inammissibili, senza necessità di arrivare a trattazione, quando il giudice procedente ritiene che esse non abbiano ragionevoli probabilità di essere accolte. Ovviamente l'ordinanza che dichiara l'inammissibilità dell'appello non preclude il ricorso in cassazione.

Questo paletto si aggiunge ad uno precedente, introdotto a novembre con la legge di stabilità, che impone l'applicazione di sanzioni pecuniarie alla parte che, nell'ambito del processo civile, agisce in appello per ottenere la sospensiva della sentenza di condanna di primo grado adducendo motivazioni ad minchiam.

Ora, è vero che io non esercito da tempi immemorabili, da quando c'erano ancora le Preture ed i mulini erano bianchi per cui la mia opinione (favorevole ai paletti) conta poco, ma non conosco un avvocato civilista che abbia apprezzato.

invece chi matura un privilegio non può vederselo rivisto.

Attenzione, il confine fra diritto e privilegio sarà pure sottile, ma è fondamentale.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione, il confine fra diritto e privilegio sarà pure sottile, ma è fondamentale.

è una roba da azzeccagarbugli.

se io sono un ex-dirigente pubblico e mi piglio 8000 euro di pensione al mese (diritto acquisito), per me Monti&Bondi che gli bussano alla porta e gli dicono che da domani son 6000 non rubano nulla, casomai è lui che (autorizzato con tutti i crismi) lo ha fatto finora.

han dato una signora liquidazione all' ultimo amm del di Alitalia, non so se mi spiego....

chi prende 800 euro di pensione non merita che gli venga tolto nulla (a meno che non sia un baby,loro li andrei a tosare comunque)

Link al commento
Condividi su altri Social

è una roba da azzeccagarbugli.

se io sono un ex-dirigente pubblico e mi piglio 8000 euro di pensione al mese (diritto acquisito), per me Monti&Bondi che gli bussano alla porta e gli dicono che da domani son 6000 non rubano nulla, casomai è lui che (autorizzato con tutti i crismi) lo ha fatto finora.

han dato una signora liquidazione all' ultimo amm del di Alitalia, non so se mi spiego....

Vabbe', lasciamo perdere.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe', lasciamo perdere.

c'è pieno, loric..PIENO.

baby pensionati col doppio lavoro e pensioni all'80% dello stipendio, dirigenti pubblici responsabili di sfasci che fan la bella vita...

si parla a ragione di casta , ma la realtà è che l'Italia è piena di queste situazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.