Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Se succede qualcosa di molto grosso (es: salta l'euro) anche il mercato OTC si prende delle scoppole mica da ridere.

Il fallimento di MF Global dovrebbe essere un esempio, ma è stato vergognosamente taciuto ai più...

E il mercato OTC dovrebbe essere pesantemente ridimensionato regolamentando gli scambi degli strumenti finanziari al suo interno.

Perché un po' troppi operatori ignorano, o fanno finta di ignorare per ingordigia, quale conseguenze catastrofiche possano avvenire se il gioco sfugge di mano....

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se succede qualcosa di molto grosso (es: salta l'euro) anche il mercato OTC si prende delle scoppole mica da ridere.

Il fallimento di MF Global dovrebbe essere un esempio, ma è stato vergognosamente taciuto ai più...

E il mercato OTC dovrebbe essere pesantemente ridimensionato regolamentando gli scambi degli strumenti finanziari al suo interno.

Perché un po' troppi operatori ignorano, o fanno finta di ignorare per ingordigia, quale conseguenze catastrofiche possano avvenire se il gioco sfugge di mano....

C'è una direttiva europea in tal senso, credo però che non sia ancora in vigore, mi pare di ricordare che diventerà operativa o alla fine dell'anno o all'inizio del 2013.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è una direttiva europea in tal senso, credo però che non sia ancora in vigore, mi pare di ricordare che diventerà operativa o alla fine dell'anno o all'inizio del 2013.

Direttiva europea... GB compresa o se ne tireranno fuori per continuare a far caxxate?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è una direttiva europea in tal senso, credo però che non sia ancora in vigore, mi pare di ricordare che diventerà operativa o alla fine dell'anno o all'inizio del 2013.

Me la puoi indicare? :)

Che tra tutti i cambiamenti normativi recenti me la devo essere persa

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Direttiva europea... GB compresa o se ne tireranno fuori per continuare a far caxxate?

La direttiva europea di cui sto parlando riforma la precedente direttiva MIFID che aveva sdoganato i "mercati alternativi" e che era stata fortissimamente voluta dagli albionici. Comunque per ulteriori dettagli aspettiamo Tonino, il nostro squalo della finanza, che senz'altro ne saprà di più :D

Edit: come non detto :mrgreen:

Me la puoi indicare? :)

Che tra tutti i cambiamenti normativi recenti me la devo essere persa

E' del 2011... ti prego non farmela cercare :idol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Se riguarda la MiFid2 provo a cercarmela nel w-e. Fin'ora sono usciti i Kiid (Key Information Investitor Documenti) che superano i vecchi prospetti informativi (almeno 100 pagine, e chi se lo leggeva prima dell'adesione? Dovevi prendere ferie).

Che ricalcano quelli che da noi chiamano "factsheet" :)

E confesso sul serio di essermela persa...tra le novità portate prima dalle manovre Berlusconi di Luglio, e poi dal decreto Salva-Italia ci hanno rifilato una badilata di cambiamenti normativi....in aggiunta a tutto quello che succedeva sui mercati. Mi appello alla clemenza della corte...

p.s. anche se - operativamente - la normativa aggiunge molto poco al mio di lavoro. Non sono un gestore e - a differenza di alcuni miei colleghi - non ci provo nemmeno a operare in prima persona sul trading...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se riguarda la MiFid2 provo a cercarmela nel w-e. Fin'ora sono usciti i Kiid (Key Information Investitor Documenti) che superano i vecchi prospetti informativi (almeno 100 pagine, e chi se lo leggeva prima dell'adesione? Dovevi prendere ferie).

Che ricalcano quelli che da noi chiamano "factsheet" :)

E confesso sul serio di essermela persa...tra le novità portate prima dalle manovre Berlusconi di Luglio, e poi dal decreto Salva-Italia ci hanno rifilato una badilata di cambiamenti normativi....in aggiunta a tutto quello che succedeva sui mercati. Mi appello alla clemenza della corte...

p.s. anche se - operativamente - la normativa aggiunge molto poco al mio di lavoro. Non sono un gestore e - a differenza di alcuni miei colleghi - non ci provo nemmeno a operare in prima persona sul trading...

Ma per carità, nessuno ti critica per essertela persa. Pensa che io non ne capisco una sega di finanza, la seguo da distanza di sicurezza e pure con un po' d'odio, per cui sono l'ultimo che può avanzare critiche in questo campo.

Comunque sì, è la MIFID 2 la vendemmia.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono io che mi critico :D

Meno male che è uscita qua che mi mancava, e non da un cliente ;) avrei dovuto sfoderare le classiche doti da "mirror-climber" :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono io che mi critico :D

Meno male che è uscita qua che mi mancava, e non da un cliente ;) avrei dovuto sfoderare le classiche doti da "mirror-climber" :lol:

Quando la trovi, la linki anche per me? La voglio leggere per curiosità scientifica.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Per ora ho trovato questa sintesi sulla direttiva Emir dei derivati

Imprese e banche si preparano ad affrontare la direttiva "EMIR" sui titoli derivati - Borsa Italiana

Se ho capito bene, verranno regolamentati come dei futures, con dichiarazione del sottostante, creazione di una cassa di compensazione e requisiti patrimoniali che consentano di ripianare le perdite. Quindi evitando di creare buchi tipo JP morgan...

Futures - Wikipedia

Spero completino con la tobin tax, in modo da allungare la durata dei contratti.

Non piacerà al regno unito, ma a quel punto gli si può dire che se non gli sta bene, si sganci pure dall'ue....

Intanto in America le 9 maggiori banche stanno venendo sempre più sollecitate per creare un piano di liquidazioni in caso di crack.

EDIT: visto che qua fa temporale, che il cliente è in ritardo, vi lascio un regalino. Così nei prossimi giorni arrivate preparati alle flagellazioni sull'euro in discesa rispetto al dollaro.

Andamento del cambio euro-dollaro negli ultimi 11 anni.....dal 2011 ad oggi.

3kpdx.jpg

Direi che si commenta da solo. Lo 0% è a 0.8369 (euro sotto la parità) ;)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.