Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Il problema è che gli sforzi non li stanno facendo TUTTI, ma solo alcuni

cavolo qui si parla di disastro e il tipo appena nominato all rai

si becca 650.000 euro. Lombardo dimissionario in Sicilia

ha appena fatto 100 nomine, finchè funziona così ma questi sono solo

esempi per far capire in che mare stiamo ancora navigando a mio parere,

uno non risolvi i problemi e due la gente si incazza sempre di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non voglio assolutamente fare del facile quanto stupido terrorismo, e mi auguro che voi possiate

confutarmi, ma nel mio intorno lavorativo la situazione è abbastanza disperata, molti hanno congelato tutto

fino a settembre e se a settembre le prospettive sono quelle attuali a una moltitudine di aziende

piccole ma anche grosse non rimarrà che chiudere bottega.Io non nego che se continua così

le cose per me non possono andare avanti. Almeno nel breve mi sembra che chi lavora per grosse aziende

o chi lavora per l'estero o statale sta tenendo duro, ma per quasi tutti gli altri vedo grande grande difficoltà

ad andare avanti. Con tanti giovani bravi che guadagnano pochissimo, e con contratti a termine, e tanti

professionisti che se vengono buttati fuori dal mondo del lavoro anche con poco più di 40 anni

hanno grandi difficoltà a ritrovare lavoro, lasciando perdere quanto poi peggiorativo rispetto prima

sia in termini di reddito che di tipo di contratto. Ovvio che bisogna ridimensionarsi, ma se hai una famiglia

con più figli, non è che puoi vivere con 1000 euro al mese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto per chi ha delle situazioni di difficoltà (a cui va la mia sincera vicinanza) devo però portare la testimonianza positiva mia e di altri conoscenti che invece la crisi c'è l'hanno di nervi da tanto che è il lavoro arrivato da qualche mese a questa parte (nel mio caso da gennaio).

Tenete duro e cercate di non vedere tutto il negativo possibile..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche ipotesi sul futuro delle province italiane, sembra che ne rimarranno 43.

Quasi una rivoluzione geopolitica quella che il governo si accinge a operare con il riordino delle province. La delibera approvata ieri dal Cdm infatti prevede, in base ai nuovi criteri basati sugli abitanti, minimo 350 mila, e sulla superficie territoriale di almeno 2.500 chilometri quadrati, una sorta di nuovo disegno del Paese che non rappresenta solo un semplice accorpamento di enti. Saranno 64 su 107 le Province da accorpare, di cui 50 in Regioni a Statuto ordinario e 14 in Regioni a statuto speciale. Le Province salve sarebbero dunque 43 su 107.

Tra le novità allo studio ci sono due macro province in Emilia Romagna, una per l'Emilia comprendente Parma, Piacenza insieme a Reggio Emilia e Modena; l'altra, della Romagna, con le città di Ravenna, Rimini, Forlì e Cesena.

In Abruzzo si ipotizza una provincia Adriatica, ferma restando quindi L'Aquila, capoluogo di regione, si potrebbero accorpare Pescara, Teramo e Chieti in un unico ente.

Novità importanti anche nel Lazio con tre nuove province che corrisponderebbero ai territori della Tuscia (Viterbo), della Sabina (Rieti) e del Frusinate (Frosinone e Latina).

ll nuovo assetto dovrebbe prevedere anche un rimescolamento consistente in Toscana, perchè a possedere i nuovi requisiti tra le 10 province attuali sarebbero solo cinque, tre per superficie: Firenze, Arezzo e Grosseto e altre due per numero di abitanti, Lucca e Pisa.

L'Italia dei campanili non cesserà di esistere ma cambierà fisionomia e scenderà forse a qualche compromesso.

Rainews24.it

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche ipotesi sul futuro delle province italiane, sembra che ne rimarranno 43.

Aspettiamo le manifestazioni di flagellanti nelle piazze contro il taglio delle Province.

Ecco un contributo fotografico di repertorio

flagellanti.jpg

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che mi chiedo, a questo punto, è perché non toglierle completamente

Perché occorrerebbe una riforma costituzionale. I tempi ed i modi per procedere ad una modifica costituzionale sono incompatibili con la situazione attuale.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto per chi ha delle situazioni di difficoltà (a cui va la mia sincera vicinanza) devo però portare la testimonianza positiva mia e di altri conoscenti che invece la crisi c'è l'hanno di nervi da tanto che è il lavoro arrivato da qualche mese a questa parte (nel mio caso da gennaio).

Tenete duro e cercate di non vedere tutto il negativo possibile..

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Idem con patate noi...periodo non floridissimo, ma ce la caviamo...magari arrivano lavori nuovi...

P.S.: se non fosse per la crucconia saremmo chiusi. Da un anno a questa parte, il 60% del lavoro è export per la Germania.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.