Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Un po' di considerazioni a ruota libera

Io nel mio piccolo ho appena sostituito 4 michelin made in Germany con 4 Pirelli made in Italy, diciamo

che Provera non è che mi sia simpatico, ma almeno gli operai che fanno le gomme spero ne giovino.

Per chi ha liquidità credo che si prospettino dei periodi splendidi per fare shopping

E infine l'idea balzana/provocazione che mi sono fatto su quello che sta succedendo è: "quale modo migliore per rilanciare un economia che non sapeva più come crescere

e per rendere più competitivo il ricco occidente, se non rendere povere la classe media?" In relativamente breve tempo in molti avremo perso

moltissima della nostra ricchezza a quel punto, avremo di nuovo necessità e a quel punto dovremo farci andare bene i nuovi salari post crisi.

Quindi diventeremo una grande Cina o Polonia o giù di lì per intenderci con una minoranza straordinariamente riccca e una moltitudine

che deve invece riconquistarsi quasi tutto. Inoltre con una sanità non più sostenibile ai livelli attuali faremo fuori una bella massa di vecchi

e ammalati. Per molti di noi gli stipendi reali sono rimasti invariati negli ultimi 10 15 anni, calati moltissimo per chi entra nel mondo del lavoro

adesso, eppure la Lamborgini con la Aventador ha raggiunto il record dei 1000 pezzi in soli 15 mesi contro i 24 di murcielago

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sarà che oggi sono dovuto andare alle poste per pagare un bollettino e che quindi spero che gli uffici postali li chiudano TUTTI

(non solo alcuni come scritto nei giorni scorsi sui giornali) perchè nel 2012 non è tollerabile un servizio ed un comportamento del genere

(n.b. non l'ho detto io ma almeno un paio di signore di mezza età che mi erano alle spalle:shock:)

ma io penso invece che sia la situazione attuale ad essere insostenibile: è pieno di stipendi "rubati":

ottenuti senza fare nulla o con importi assolutamente eccessivi rispetto al servizio reso.

e tutto questo ha portato ad un consumismo "mentecatto" e rivoltante.

il problema vero, caso mai è che rischiano di andarci di mezzo tutti senza distinzioni ..anche "quei 2 o tre postelegrafonici " che invece lavorano per tutti gli altri.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Segna anche l'anagrafe...tralasciando che quella di competenza è chiusa per 2 mesi senza preavviso (luglio-agosto)..3 ore e mezza per rifare la carta di identità :disp2:

Dovendo discutere per ottenere la professione stampata...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma è tutto così:roll:

il motivo della mia visita alle poste è dovuto al fatto che una primaria azienda di telecomunicazioni in sei (6) settimane,

non ha avuto abbastanza tempo per recepire il cambiamento della domiciliazione della bolletta....

ci ho messo un po' a trovarlo ;)

il vero rischio è che sti carrozzoni continuino a fare così sulle spalle dei Lavoratori

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo oggi che probabilmente tra 12-18 mesi e-on l'enel tedesca si comprerà per un tozzo di pane enel + endesa

(considerate che oggi enel con endesa capitalizza 19 miliardi e che endesa è stata pagata 42) Stessa cosa per telecom

acquistata da DTelekom anche in questo caso per due dita negli occhi.

Come anticipato mesi fa' è facile che alla fine di questo "risanamento" la Germania farà shopping in giro per l'europa

a prezzi men che meno di realizzo e vedrete che ci sarà chi dirà bene bene è per il bene della gente che si fa'.

E noi regaleremo praticamente gli ultimi gioielli di famiglia applaudendo e dovendo ringraziare la germania che si dirà

che ci ha salvato e ci ha fatto finalmente mettere in riga. Mi sembra che il disegno dove la germania è

la lombardia d'europa e noi e gli spagnoli calabria e sicilia si stia avvicinando sempre più

Modificato da Giò
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Leggi dove?

Ribadisco quanto è già stato più volte detto: se noi siamo la "Sicilia d'Europa" è colpa nostra e siamo noi a dover cambiare ruolo. Ma pare che a troppi abitanti del "Belpaese" faccia comodo far rimanere le cose come stanno e non mi riferisco a chi "lavora" a Roma.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo oggi che probabilmente tra 12-18 mesi e-on l'enel tedesca si comprerà per un tozzo di pane enel + endesa

(considerate che oggi enel con endesa capitalizza 19 miliardi e che endesa è stata pagata 42) Stessa cosa per telecom

acquistata da DTelekom anche in questo caso per due dita negli occhi.

Come anticipato mesi fa' è facile che alla fine di questo "risanamento" la Germania farà shopping in giro per l'europa

a prezzi men che meno di realizzo e vedrete che ci sarà chi dirà bene bene è per il bene della gente che si fa'.

E noi regaleremo praticamente gli ultimi gioielli di famiglia applaudendo e dovendo ringraziare la germania che si dirà

che ci ha salvato e ci ha fatto finalmente mettere in riga. Mi sembra che il disegno dove la germania è

la lombardia d'europa e noi e gli spagnoli calabria e sicilia si stia avvicinando sempre più

ce la siam voluta noi eh?

nessuno ci ha forzato a fare l'euro

nessuno ci ha forzato a fare tutti questi debiti per pagare (esempio stupido di oggi) il presidente di Bankitalia 4 VOLTE quello che piglia il presidente di Bundesbank.

vi ricordo che tale Fazio a suo tempo ha ricvuto tali emolumenti per prodursi poi in comportamenti penalmente rilevanti....liquidazione compresa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, ok, ma mi sembra che noi gli si è data una grossa mano....

Quanto la smetteremo di raccontarci alibi che la colpa è solo di qualcun'altro?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo oggi che probabilmente tra 12-18 mesi e-on l'enel tedesca si comprerà per un tozzo di pane enel + endesa

(considerate che oggi enel con endesa capitalizza 19 miliardi e che endesa è stata pagata 42) Stessa cosa per telecom

acquistata da DTelekom anche in questo caso per due dita negli occhi.

...

Dove lo hai letto?

E-on enel endesa insieme?

E l'antitrust che dice?:pen:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.