Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Stessa cosa per telecom acquistata da DTelekom anche in questo caso per due dita negli occhi.

Quale sarebbe il gioellino che ci perdiamo? un monopolista che e' stato gia' acquisito da anni da Telefonica? e che sta in piedi in barba a qualsiasi logica elementare di mercato (e intanto blocca tutti gli altri)? Un principale concorrente, che e' da anni proprieta' degli Svizzeri di Swisscom? o il suo altro principale concorrente, che e' di proprieta' Russa? o l'altro ancora che era un raro esempio di qualcosa che funzionava in Italia e' che e' stato venduto agli inglesi.

La proprieta' delle aziende per un paese e' abbastanza irrilevante nel momento in cui le infrastrutture di base (peraltro ampiamente pagate con le tasse degli abitanti del paese) sono utilizzabili in maniera non discriminatoria da tutte le aziende del settore. Il problema e' quando per mantenere alcuni privilegi le strutture vengono mantenute in mano a monopoli, e a quel punto succedono due cose:

A) o una risorsa strategica va al di fuori del controllo della nazione che dovrebbe SERVIRE - invece di mungere come una mucca

B) il monopolio viene rotto per imposizione dall'alto (europa ad esempio) e l'azienda crolla (perdendo qualsiasi valore residuo) perche' non e' in grado di reggere la concorrenza.

E l'euro c'entra na sega con tutto cio'..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

.i delocalizzatori di risparmi...fare ottimi affari e guadagni stellari...:disp:

Spiega spiega...così mi metti di buon umore :D...dopo ti racconto l'ultima cazzata letta in rete..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quale sarebbe il gioellino che ci perdiamo? un monopolista che e' stato gia' acquisito da anni da Telefonica? e che sta in piedi in barba a qualsiasi logica elementare di mercato (e intanto blocca tutti gli altri)?

...

Il problema e' quando per mantenere alcuni privilegi le strutture vengono mantenute in mano a monopoli, e a quel punto succedono due cose:

A) o una risorsa strategica va al di fuori del controllo della nazione che dovrebbe SERVIRE - invece di mungere come una mucca

B) il monopolio viene rotto per imposizione dall'alto (europa ad esempio) e l'azienda crolla (perdendo qualsiasi valore residuo) perche' non e' in grado di reggere la concorrenza.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque

A) io non ho detto che telecom e Enel che siano dei gioiellini e men che meno che sono o sono stai ben amministrate

dico che dovrebbero essere almeno in parte un nostro patrimonio e sarebbe un peccato dover dire e fare che visto come sono amministrate male

è meglio che le regaliamo a qualcun altro.

B) delocalizzare una parte o tutti i risparmi legalmente, non mi sembra così una cazzata di questi tempi, poi nel sito che non ho problemi a citare

e che non ho fatto per non fare pubblicità, non è che dicono che fai guadagni pazzeschi, dicono che ci sono soluzioni

più remunerative e più sicure rispetto ai BTP consigliati di acquistare nei BTP day. Oppure che diversificare ad esempio in un fondo

che opera nei metalli e terre rare ha un senso. Oppure c'è l'intervista con Giannino che appunto anche lui dice che comperare BTP

non è forse la mossa più furba per mettere al sicuro i propri risparmi. Scusa Justjames ma altre il titolo hai avuto il tempo per

leggere un po' quello che c'è scritto nel blog?

Questi sono i consigli che da' per la seconda metà del 2012 sui risparmi dimmi dove leggi ottimi affari guadagni stellari.

Aggiungo se vuoi Tony te lo giro anche io il link e anzi mi piacerebbe avere la tua opininione in merito

1) I RISPARMI DEVONO ESSERE DEPOSITATI IN PAESI TRANQUILLI E RICCHI CHE NON SUBISCONO PROBLEMI QUALI CONGELAMENTO DI CAPITALI, ESPROPRI, PERDITA DI DIRITTO SUI RISPARMI E CAMBI DI VALUTA FORZOSI

2) I RISPARMI, PER LO STESSO MOTIVO, NON DEVONO ESSERE DEPOSITATI IN BANCHE DI PAESI (ITALIA) CHE SONO NELLA CONDIZIONE AL PUNTO 1

3) I RISPARMI DEVONO TROVARE PROTEZIONE IN PAESI AL DI FUORI DELL'AREA EURO...IN QUANTO LE LEGGI SI STANNO UNIFICANDO E UN ITALIANO POTREBBE ESSERE CONSIDERATO TALE (e quindi penalizzato) ANCHE SE HA IL CONTO IN AUSTRIA O IN GERMANIA.

4) PER CHI PUO' ...DEVE PROTEGGERSI ANCHE DAL RISCHIO FISCALE (TASSA SUL PATRIMONIO ) in quanto il semplice spostamento di capitali e risparmi ti copre da una certa classe di rischi ma, avendolo fatto in legalità, potrebbe non essere utile per evitare una pesantissima patrimoniale su case o risparmi (in queste ore in Europa c'è chi teorizza una pesantissima tassazione del capitale dei soli benestanti (capitali superiori ai 500.000 euro - immobili compresi). GLI UNICI MODI PER POTERLO FARE SONO

A) DELOCALIZZARE IL LAVORO, SE STESSI E LA FAMIGLIA (spoastando il centro dei propri interessi economici e andando a vivere per qualche anno all'estero prendendo la residenza fiscale nel paese sano e democratico)

B)CREARE UN TRUST IRREVOCABILE DOVE IMMETTERE UNA PARTE DEL CAPITALE CHE PERO' NON E' PIU' DISPONIBILE SE NON PER I FUTURI EREDI.

5) NON BISOGNA AVERE IN PORTAFOGLIO TITOLI DI DEBITO DI QUALSIASI TIPO CON SCADENZA MEDIO LUNGA (se non per piccolissime quote e a meno che non offrano un adeguato premio al rischio - ma in questo contesto di tassi troppo bassi è difficile)

6) NON BISOGNA AVERE IN PORTAFOGLIO TITOLI DI DEBITO DI PAESI A RISCHIO FALLIMENTO (ITALIA COMPRESA) se non per una quantità marginale rispetto al capitale totale

7) NON SI DEVE AVERE IN PORTAFOGLIO UNA GRANDE QUANTITA' DI EURO IN QUANTO E' IN ATTO DA 9 MESI LA FUGA DALL'EURO DA PARTE DEI GRANDI INVESTITORI E DEI PICCOLI. (la stessa BCE ha favorito in questi mesi la svalutazione della moneta con tagli dei tassi...specie agli istituzionali)

ECCO IL COMMENTO DI Rabobank

Further indication of the significance of last week’s decision by the ECB to cut the deposit rate to zero has come with reports of some asset managers restricting access to money market funds. The coincident reduction in the ECB’s refi rate will cheapen liquidity for banks; though since the LTROs had already ensured that no Eurozone banks would go short of cheap liquidity it can be argued that the impact of this move will be marginal.

In contrast a zero deposit rate shifts the goal posts in terms of demand for the EUR and as we argued on Friday is likely to underpin interest in higher yielding diversification currencies. The ECB can now be accused of being a player in the “currency wars” – a field that to date has been dominated by players such as the SNB, the Fed, the BoJ, the BoE and of course the Brazilian central bank.

The cut in the ECB deposit rate makes it more likely that EUR/USD will drop below our 1.22 1 mth target near-term, it also heavily undermines our medium-term expectations that EUR/USD will reclaim some ground.

8) IL PORTAFOGLIO, PER DIFENDERSI DEVE AVERE UNA AMPIA SELEZIONE DI OBBLIGAZIONI DI ALTO RATING, DI DURATA BREVE ESPRESSE IN MOLTE VALUTE ESTERE

9) NON SI DEVE AVERE IMMOBILI IN PAESI CON ALTI DEBITI E DOVE STA AUMENTANDO LA PRESSIONE FISCALE

10) NON SI DEVE AVERE IN PORTAFOGLIO POLIZZE ASSICURATIVE DI COMPAGNIE CHE SONO IMBOTTITE DI OBBLIGAZIONI SPAZZATURA

11) NON SI DEVE AVERE UNA PERCENTUALE IMPORTANTE DI QUELLE SICAV (per esempio Carmignac, Templeton, Pimco ecc ecc) CHE INVESTONO PREVALENTEMENTE IN OBBLIGAZIONI (nei loro portafogli, che nei recenti mesi hanno performato bene grazie al continuo crollo dei tassi d'interesse) E' RIMASTO BEN POCO VALORE E TANTO RISCHIO, IN QUANTO LA DURATION E' SPESSO MEDIO ALTA E LA QUALITA' DEI BONDS SOTTOSTANTI (per cercare rendimento) E' BASSA. LE COMMISSIONI DI GESTIONE, SPESSO SUPERIORI ALL'1,5% REDNONO IMPROPONIBILI TALI INVESTIMENTI (in maniera massiccia)

12) E' CONSIGLIABILE AVERE UNA PERCENTUALE DI METALLI PREZIOSI (PARTENDO DALL'ORO) FISICAMENTE DETENUTI (in svizzera si puo' tramite un conto metalli e tramite il caveau e le cassette di sicurezza) A PROTEZIONE DI POSSIBILI SCENARI INFLATTIVI (QE)

13) E' CONSIGLIABILE INVESTIRE IN IMMOBILIARE IN CERTE AREE DEL MONDO DOVE I PREZZI SONO ANCORA VICINO AL COSTO DI COSTRUZIONE, DOVE LA POPOLAZIONE E' GIOVANE, DOVE ANCORA VENGONO ATTRATTI INVESTIMENTI E CHE QUINDI SIA STIMABILE UNA RIVALUTAZIONE. Tuttavia predilige situazioni dove si possa investire CON UNO SCONTO DI GRUPPO per evitare di appesantire l'acquisto con le tasse locali, il notaio e le spese di agenzia che portano via dal 10% al 15% del valore. I NOSTRI GRUPPI DI ACQUISTO TENDONO AD ANNULLARE QUESTI COSTI PERMETTENDO DI ACQUISTARE A PREZZI INFERIORI AL MERCATO

14) E' CONSIGLIABILE INIZIARE A VALUTARE L'ACQUISTO DI AZIONI O FONDI AZIONARI (ben consapevoli del pesante rischio di discesa...ma nella convinzione che le società producono valore (se ben gestite) mentre presto o tardi il debito (obbligazioni) verrà penalizzato senza possibilità di recupero.

Non necessariamente di paesi emergenti ma anche in aree europee particolarmente depresse.

15) PER CHI RIESCE A FARLO CONTROLLANDO IL RISCHIO (e accettando anche perdite importanti nel caso di fallimento dell'attività) E' INTERESSANTE L'INVESTIMENTO DIRETTO IN AZIENDE ESISTENTI O START UP. Si deve tornare a considerare l'investimento in economia reale.

Non mi sembrano suggerimenti così fuori dal mondo o da rotolarsi dalle risate

Modificato da Giò
Link al commento
Condividi su altri Social

A parte il punto 11, che è il solito refrain di chi si crede più furbo di società con una storia pluridecennale alle spalle, i cui risultati sono osservabili da tutti, lui che credenziali ha?....e il punto 4, continuo a lollare un po'

Perché 'sto tizio crede di avere scoperto l'acqua calda, ma quello è semplicemente il lavoro che io, e i miei colleghi, stiamo facendo da anni....

E continuo a notare profonda ignoranza, ostentata e anche propagandata, sui fondamentali della gestione del risparmio.

Segoni apocalittici sulle analisi tecniche e sui decimali dei costi di gestione (perché loro lavorano gratis) e pochissima attenzione all'analisi dei rischi e delle necessità del cliente....

Lo ripeto, io è da quando ho iniziato che lavoro così, e i miei clienti me lo riconosco soddisfatti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

complessivamente mi pare ragionevole ma è anche evidente che terrorizza e contemporaneamente strizza l'occhio agli investitori molto abbienti (anche punti 14 e 15) .

e a voler pensare male cerca di piazzare il proprio prodotto a "quelli che si fanno beccare al confine coi lingotti d'oro"

p.s. tanto vale pubblicare il link che basta googolare il primo punto per trovare la home page ;)

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto vale pubblicare il link che basta googolare il primo punto per trovare la home page ;)

Cito

IL CONTO APERTO IN 15 MINUTI, COSTO ANNUO 30 EURO - CAPITALE MINIMO 100.000 EURO

Minzega io per la miseria che ho pago 15 euro AL MESE per tenere aperto il conto.. senza bancomat, senza interessi, senza niente di niente ... :(((

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.