Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Notizia molto importante di oggi

Via libera Bce al piano anti-spread Draghi: acquisto di bond illimitato Plauso di Monti: "Passo importante" - LASTAMPA.it

Mariolino ha vinto il braccio di ferro con la potentissima bundersbank e Berlino. Chapeau.

Certo che noi italiani, quando vogliamo, recuperiamo situazioni disperate. Usassimo le stesse energie per evitare di ficcarcisivi.....

Ho sentito dire che Draghi ha annunciato la notizia dicendo: «C'è stato un solo voto contrario e non serve dire di chi è stato.»

Comunque sembra che questa possibilità d'acquisto illimitato di bond, sia subordinata al rispetto di un severo piano di risanamento da parte degli stati che emettono tali bond e se tale piano non verrà rispettato, allora la BCE cesserà di acquistare tali bond.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cosa buona e giusta, ma speriamo che la "seconda gamba" del programma venga veramente imposta ai paesi beneficiari, altrimenti è solo un palliativo di breve termine.

è una misura pensata per fermare la speculazione, è bastato l'annuncio per portare lo spread italiano a 350.

è stato un modo per dire agli speculatori che siamo stufi di prenderlo nel c**o senza reagire.

Link al commento
Condividi su altri Social

è una misura pensata per fermare la speculazione, è bastato l'annuncio per portare lo spread italiano a 350.

è stato un modo per dire agli speculatori che siamo stufi di prenderlo nel c**o senza reagire.

Mentre tutta la stampa tedesca dice esattamente il contrario, difendendo a spada tratta il "nein" del boss della BuBa.

Dal mio punto di vista, sembrano come quei guidatori contromano in autostrada che dicono "hanno tutti sbagliato strada".

Boh...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente ai tedeschi non è andata giù....

Il piano salva euro di Draghi non piace alla stampa tedesca - Yahoo! Finanza Italia

Quando si fanno gli "intransigenti", prima o poi, ti torna sempre indietro....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se continuano così rischiano di rifinire come nella 1ª Guerra Mondiale: con loro in macerie ed il resto dell'Europa che si gode la quiete dopo la tempesta.

Forse ho un po' esagerato come paragone, ma credo che se continuano di questo passo, il loro peso politico ed economico in Europa verrà sonoramente ridimensionato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente ai tedeschi non è andata giù....

Il piano salva euro di Draghi non piace alla stampa tedesca - Yahoo! Finanza Italia

Quando si fanno gli "intransigenti", prima o poi, ti torna sempre indietro....

Se continuano così rischiano di rifinire come nella 1ª Guerra Mondiale: con loro in macerie ed il resto dell'Europa che si gode la quiete dopo la tempesta.

Forse ho un po' esagerato come paragone, ma credo che se continuano di questo passo, il loro peso politico ed economico in Europa verrà sonoramente ridimensionato.

Vuoi vedere che alla fine dall'€uro ci escon solo loro? :)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

è una misura pensata per fermare la speculazione, è bastato l'annuncio per portare lo spread italiano a 350.

è stato un modo per dire agli speculatori che siamo stufi di prenderlo nel c**o senza reagire.

Si ma se non risolvi il problema alla radice ( cioè fare le riforme strutturali vere) quando il programma finisce ti ritrovi nella medesima situazione di prima. Per questo deve esserci veramente la "seconda gamba" del programma altrimenti è solo un palliativo. Basta vedere cosa è successo ai prezzi dei titoli a 10 anni (spread) dopo la fine del programma iniziato a settembre scorso o quando era iniziato.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma se non risolvi il problema alla radice ( cioè fare le riforme strutturali vere) quando il programma finisce ti ritrovi nella medesima situazione di prima. Per questo deve esserci veramente la "seconda gamba" del programma altrimenti è solo un palliativo. Basta vedere cosa è successo ai prezzi dei titoli a 10 anni (spread) dopo la fine del programma iniziato a settembre scorso o quando era iniziato.

questo programma è un pò diverso dai precedenti,ma concordo che se non si fanno riforme è solo un palliativo.

Adesso c'è entusiasmo,ma dobbiamo renderci conto che giovedi pomeriggio il ministo Cancellieri ha dichiarato chela spending è necessaria perchè non ci sono più soldi e Grilli che stanno lavorando per non aumentare l'iva..

Se non si mette freno al debito potrebbe essere molto peggio,dobbiamo ancora vedere le condizioni imposte per accedere a questo "scudo" infatti la Spagna ha deciso di prendersi un pò di tempo per vedere se chiederlo o se la troika imporrà lacrime e sangue .

Il parlamento italiano ha ratificato il fiscal compact ovvero tutti gli anni per i prossimi 20/25 dovremo dare 25 miliardi di euro all'unione europea per i fondi salvastati una cifra enorme!!

se li chiediamo dovremo ripagare interessi sui nostri soldi !!!! una cosa assurda e la germania lo sa benissimo questo e si deverte pure a fare la figura della cattiva.

Anche perchè con la classe politica che si vede all'orizzonte per le elezioni del 2013 mi sa che il colosseo ce lo impegnamo davvero stavolta...

Link al commento
Condividi su altri Social

beh quanto gli costa ai tedeschi lo spread a 350 ci credo che sono contrari, vuoi metter invece come andava

meglio per loro almeno fino adesso finanziarsi meglio dei tuoi concorrenti, inoltre facendo in modo

che le aziende dei paesi concorrenti chiudono a rotta di collo? Il loro andare sempre meglio

è in parte anche figlio del nostro andare sempre peggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh quanto gli costa ai tedeschi lo spread a 350 ci credo che sono contrari, vuoi metter invece come andava

meglio per loro almeno fino adesso finanziarsi meglio dei tuoi concorrenti, inoltre facendo in modo

in realtà alla germania cambia poco a quanto sia lo spread, tant'è che è calato, ma i loro rendimenti sono rimasti bassi

se fosse calato lo spread unicamente per la salita dei tassi tedeschi, viceversa, non sarebbe cambiato niente per noi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.