Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

"servizi" è troppo generico...cosa si intende?

questa è una tabella che non dice nulla. a parte che ci sono UNA BARCA di insegnanti in Italia.....

A me non sembra..

schermatafdf.png

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si intendono quelle cose lì sotto! Dico solo che come "alberghi e ristoranti" noi dovremmo essere ALMENO a livello della Spagna' date=' ma ci vedrei bene anche un 9% sinceramente. Di certo in Italia i problemi non sono nella manodopera e nelle attività tecniche/industriali. Sono d'accordo che invece dovremmo fare di più nell'agricoltura, quello sì.[/quote']

1) c'è un calo di occupati nell'industria tedesca (quasi pari al nostro). ma la girano a mille....

2) agricoltura di diversi paesi non è paragonabile. la nostra (come valore aggiunto) è nettamente più "premium" di altre e comunque immigrati anche qui

3) AUMENTANO i settori dove ci sono più immigrati...vedi sevizi alle famiglie e ristorazione, errori degli italiani, non della politica.

4) commercio mi torna perchè con la concentrazione nei grandi complessi l'occupazione globale cala

5) non mi torna la PA, lo dico chiaramente..ci devono essere modalità di conteggio diverse

6)dove il pubblico potrebbe e dovrebbe lavorare è la Sanità IMHO. quello si.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non sembra..

eh, si con le ultime riforme...osteggiatissime. io avevo statistiche di insegnanti mal pagati ma TANTI.....

si buonanotte ....mi cerchi il 10,6 del sistema di istruzione Inglese che è privato al 50% :lol: e di eccellenza mondiale.....vallo a dire alla Camusso :lol:

evita anche di cerchiare quello che fanno in Spagna... 20% di disoccupati.....:lol: ..l'Apocalisse qui da noi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Io li ho cerchiati tutti, indistintamente.

Tolto il caso "limite" del Regno Unito", che ha un sistema differente dai paesi europei, mi pare che siamo in linea con Francia, e un pelino sopra rispetto alla Germania..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1) c'è un calo di occupati nell'industria tedesca (quasi pari al nostro). ma la girano a mille....

2) agricoltura di diversi paesi non è paragonabile. la nostra (come valore aggiunto) è nettamente più "premium" di altre e comunque immigrati anche qui

3) AUMENTANO i settori dove ci sono più immigrati...vedi sevizi alle famiglie e ristorazione, errori degli italiani, non della politica.

4) commercio mi torna perchè con la concentrazione nei grandi complessi l'occupazione globale cala

5) non mi torna la PA, lo dico chiaramente..ci devono essere modalità di conteggio diverse

6)dove il pubblico potrebbe e dovrebbe lavorare è la Sanità IMHO. quello si.

La Pa ti torna, fidati. Ho libri anche di 10 anni fa che dicono che è assolutamente falso che in Italia ci sia troppa Pa. Che poi non sia efficiente è un altro conto.

Appunto perchè l'agricoltura da noi permette cose impensabili per gli altri, dovremmo spingerla di più. Gli immigrati non c'entrano, per fortuna che ci sono loro! Altrimenti saremmo a livello degli altri pur con il nostro immenso patrimonio. Idem la ristorazione.

Vorrei invece far notare che manca la voce "servizi alle famiglie" (quelli che dicevo ieri) perchè probabilmente saremmo praticamente a 0. E infatti i servizi presso le famiglie (tra cui colf e badanti e baby sitter) sono relativamente alti, e popolati di stranieri. Io preferirei una casa di riposo o un asilo con laureati/e in scienze della formazione&co, rispetto alla badante filippina o alla mamma che sta a casa e non va al lavoro (magari proprio impiegata in questi settori)!

Se avete voglia e soprattutto tempo, quelle 360 pagine sono piene di cose interessanti! Purtroppo ne ho lette ancora pochine

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

La Pa ti torna' date=' fidati. Ho libri anche di 10 anni fa che dicono che è assolutamente falso che in Italia ci sia troppa Pa. Che poi non sia efficiente è un altro conto.

[/quote']

io ho postato i dati della CGIA di Mestre che è quotata a livello internazionale. questi sono dati del Governo e visti i tempi non mi stupirei che li taroccasse.

allora tu per lo svuluppo proponi i servizi alle famiglie...:lol:..bene..interessante...e comunque vieni dalla mia parte...lo facessero gli italiani sarebbe meglio.. n

meno male che ci sono gli immigrati col cazzo perchè:

a) i giovani sono a casa (e ricominciamo con la tiritera dei posti da manager che mancano)

B) questi hanno un sacco di rimesse che prendono il volo dall'Italia

gli immigrati (come da me evidenziato) la stanno "mettendo nel culo" metaforicamente a una intera genezaione di italiani, con gravi conseguenze tra 20 anni perchè molti italiani saranno costretti a lavorare per imprese di proprietà di immigrati. e non credo che questa gente sarà un padrone "illuminato" e "bendisposto".

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa una cosa... tu come fai a sapere se i giovani Italiani disoccupati sono figli di genitori italiani qui da sempre o figli di genitori italiani immigrati? Sempre italiani sono, fortunatamente le statistiche non fanno distinzioni.

e non credo che questa gente sarà un padrone "illuminato" e "bendisposto".
Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

B) questi hanno un sacco di rimesse che prendono il volo dall'Italia

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è purtroppo un problema sottovalutato.

Aggiungi che sono più disposti a lavorare in nero (perchè prendono di più) e il danno si aggrava.

Il datore evade, loro non versano tasse e contributi (usufruendo però dei servizi) e il denaro alimenta l'economia del paese ospitante solo per minima parte.

Solo che così ci perdono tutti, loro compresi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.