Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Se la merkel dice ancora 5 anni

non voglio immaginare che numeri abbia veramente in mano.

Io comunque non riesco proprio a capire, come le cose possono migliorare

con un continuo aumento della disoccupazione una continua diminuzione

delle retribuzioni reali e una politica che porta al collasso dei consumi.

Sicuramente il mondo deve cambiare, non sono così sicuro con lo stanno

facendo nel migliore dei modi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

infatti ieri scendeva, oggi sale

Asta in Spagna ok. Recuperano le Borse europee ma MIlano resta in rosso. Spread a 360 - Il Sole 24 ORE

Wall Street ha avviato la seduta di contrattazioni in rialzo, con gli investitori tranquillizzati dalle notizie arrivate dai mercati europei e dopo il calo a sorpresa del deficit commerciale negli Stati Uniti,

doppia variazione dei prezzi, doppio guadagno nello short selling :roll:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto i rigoristi:

La Stampa - Solidarietà per il terremoto in Emilia Cinque Paesi non vogliono pagare

Solidarietà per il terremoto in Emilia Cinque Paesi non vogliono pagare

Germania, Olanda, Finlandia, Svezia e Gran Bretagna bloccano aiuti Ue

Germania, Olanda, Finlandia, Svezia e Gran Bretagna bloccano gli aiuti Ue all’Emilia Romagna per il terremoto. È quanto hanno riferito fonti Ue a margine dell’Ecofin bilancio.

I cinque paesi non vogliono pagare i 670 milioni di euro del Fondo di solidarietà Ue proposti per compensare i danni subiti dall’Italia.

Se tutti i paesi hanno riconosciuto che l’Italia ha diritto ai finanziamenti del Fondo di solidarietà Ue, e hanno negli scorsi giorni formalmente approvato la decisione, Germania, Olanda, Finlandia, Gran Bretagna e Svezia non vogliono pero `pagare il conto´, hanno spiegato le fonti. I 27 sono riuniti oggi per decidere anche sul bilancio rettificativo Ue 2012, per cui la Commissione ha chiesto in più la cifra record di 9 miliardi, e anche sul bilancio 2013, per cui la sempre la Commissione ha chiesto un aumento del 7% rispetto a quello dello scorso anno. Questi cinque paesi sono contrari anche a queste richieste dell’esecutivo comunitario, adducendo il fatto che data la crisi bisogna ridurre le spese. I soldi che la Commissione chiede, però, sono quelli già stanziati per i progetti del bilancio 2007-2013, che essendo ora giunto al termine deve saldare i conti e pagare le fatture dovute agli stessi stati membri. «Ora sono arrivate le `bollette´ da pagare: cosa dovrei farne, ignorarle e buttarle nel cestino della spazzatura?», ha detto il commissario Ue al bilancio Janusz Lewandowski ai ministri riuniti a Bruxelles. I negoziati tra Commissione, Consiglio e Parlamento per cercare di arrivare a un’intesa complessiva si prevedere che dureranno tutta la notte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono passati 98 anni da quel fatidico 1914, ma quando leggo cose come queste mi sembra d'esser tornato indietro di 100 anni... al 1912.

Solo che nel 1912 l'Europa era padrona del mondo.

Nel 1919 era un continente allo sbando che si trascinò ondeggiando al 1939.

Nel 1945 l'Europa era il continente alla rovina, divisa dai vincitori (USA e URSS) che partorì l'idea della UE per non rifare la stessa fine.

Dobbiamo arrivare al 2019 e ripartire nuovamente da 0 per l'ottusità, micragnosità, spocchia della stessa fetta d'Europa che 100 anni prima l'aveva condotta alla rovina? Per poi venire trasformati in COLONIE dalle nuove potenze asiatiche?

Ciò comunque non toglie che la UE, per com'è diventata, è un enorme burosauro mangiasoldi.

Tutto IMHO.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto Sandro.

Se questa è l'Europa, che ognuno vede per la sua strada.

E nemmeno un soldo per i vari (pozzi senza) fondo europei.

Se i "nordici" non vogliono pagare il conto, non lo voglio fare nemmeno io.

Nel Nord Europa sono europei e tolleranti ad intermittenza. Toccagli i soldi e diventano tutti come Breivik.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando accadono queste cose Io purtroppo non posso togliermi dalla mente cosa mi disse un "alto" funzionario della FAO ( di quelli che viaggiavano con la targa Corpo diplomatico ndr) all'epoca del referendum per l'Europa....quindi parliamo di parecchi anni fa.... " Tutti si sborniano con questa cosa dell'Europa, ma per l'Italia che è nettamente più debole di Francia e Germania sarà una inchiappettata epocale di dimensioni cosmiche"......

Io lo guardai strano e mi sembrò parecchio pessimista ......allora.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.