Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

a occhio mi paiono valori estrapolati dal profilo guidatore che l'aci utilizza per il frine benefit.

valori che credono che i consumi dichiarati siano veri ma sono peggiorativi sulla siccurazione.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La volontà dell'azienda è quella di fare all'italiana... non ho voglia di investire i 3,5 gigaeuro che servono per riportare le emissioni sotto i limiti di legge, quindi minaccio la chiusura per forzare il blocco della magistratura e i limiti imposti (oltre i quali si verificherebbe il reato di inquinamento, ricordiamolo...) incolpando così i giudici della perdita dei posti di lavoro...pensa te in che mani di merda siamo...:disp:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

è più complicato di così a quanto pare.

E' così, fidati.

I limiti imposti dalla Procura servono a rimanere sotto la soglia di inquinamento prevista dalla legge.

Il problema, in base a quanto dice Ferrante, è la sostenibilità economica in queste condizioni.

Va detto che l'azienda ha cincischiato parecchio in merito all'attuazione delle disposizioni della Procura (con l'effetto collaterale di dare l'idea di scarsa collaborazione da parte dell'azienda e di far incazzare maggiormente i magistrati) e ciò ha incancrenito la situazione.;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto ne so non è proprio così, sul fatto che ferrante (gran lup. mann.) tiri acqua al suo mulino non discuto. Sul fatto che certe richieste della procura fossero tecnicamente irrealizzabili però ne sono abbastanza sicuro. (considerazioni di un mio conoscente che fa loro assistenza per alcune parti dei laminatoi)

La questione è, visto che la frittata è stata fatta, non puoi fottertene per 40 anni e poi far saltare tutto senza pensare alle macerie che farai. Perchè, comunque, l'organo di controllo in più di un'occasione è stato molto poco "controllante" e di fatto ha attivamente contribuito a creare quel merdaio. Ma questo passa sotto traccia anche sulla stampa.

Con un disastro del genere si valutano tutte le possibili esternalità negative e il fatto di lasciare metà degli abitandi con il cerino in mano non è una decisione che si può prendere al volo in questo modo.

Io non ho nessuna simpatia per i padroni dell'ilva, ma vorrei capire perchè tra tutti gli stabilimenti che hanno nel mondo (mi pare solo tre in germania) i casini grossi ci siano sempre e solo da noi. Non è che si chiudono sempre tutti e due gli occhi perchè fa comodo e poi per mettere le cose a posto ci si muove come un elefante in una cristalleria?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

... Non è che si chiudono sempre tutti e due gli occhi perchè fa comodo e poi per mettere le cose a posto ci si muove come un elefante in una cristalleria?

E' proprio così... in effetti questo improvviso "risveglio" da parte della magistratura è alquanto "sospetto".

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con un disastro del genere si valutano tutte le possibili esternalità negative e il fatto di lasciare metà degli abitandi con il cerino in mano non è una decisione che si può prendere al volo in questo modo.

Quella di cui parli tu è una decisione politica. Il magistrato non può assumere decisioni in tal senso. Quello che ha ordinato è di riportare le emissioni al di sotto di una detta soglia, soglia che costituisce il confine fra lecito e reato.

E' proprio così... in effetti anche questo improvviso "risveglio" da parte della magistratura è alquanto "sospetto".

Il "risveglio" deriva dal fatto che i magistrati hanno beccato alcuni soggetti che dovevano controllare mettersi d'accordo con uomini dell'ILVA per fottere le verifiche anti-inquinamento. Perché formalmente, fino a quel momento, l'ILVA risultava avere le carte in regola.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.