Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Pensa a discoteche e musei :)

Ma in una discoteca sfrutti per forza un certo ambiente (musica e annessi) per allo scopo di divertirti* - oltre al fatto che l'ingresso copre la spesa di qualche drink - e in un museo usufruisci di un servizio per assistere a opere d'arte.

In un negozio, devo poter entrare liberamente, voglia io acquistare qualcosa o semplicemente curiosare.

*tralasciando la questione sulla "bontà" del divertimento in disco. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Possiamo disquisire se sia una mossa di vendita furba, ma io rispondevo sulla legalità della cosa ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Possiamo disquisire se sia una mossa di vendita furba, ma io rispondevo sulla legalità della cosa ;)

Per carità, che io sappia, io panettiere posso anche far pagare l'ingresso al mio forno, basta esser coscienti che puoi dire addio a qualsivoglia clientela. :mrgreen:

A volte il buon senso andrebbe fatto prevalere sulle libertà concesse dalla legge... :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa a discoteche e musei :)

Credo che non siano classificati come esercizi pubblici:

"Gli esercizi pubblici sono locali in cui l’accesso è libero a chiunque ed in cui si svolge un’attività imprenditoriale, sottoposta a speciale disciplina di polizia, per la tutela di quanti, servendosi delle relative prestazioni, affidano ai gestori la propria salute, incolumità e sicurezza. Il carattere di “pubblicità” di un esercizio, intesa come condizione di fruibilità del locale, non è dato dalla apparenza esteriore, ma dalla possibilità concreta per chiunque di accedervi liberamente e di poter fruire dei servizi erogati."

Pubblico esercizio - Wikipedia

Ok, e' wikipedia pero'....

"La discoteca, o sala da ballo, è un locale di pubblico spettacolo aperto al pubblico e principalmente destinato a intrattenimenti danzanti, dove si offre produzione di carattere artistico-musicale, dietro il pagamento di un corrispettivo."

"

Il museo è una raccolta, pubblica o privata, di oggetti relativi ad uno o più settori della cultura (tra cui in particolare, per tradizione, l'arte), della scienza e della tecnica. Lo statuto dell'International Council of Museums lo definisce un'istituzione permanente, senza scopo di lucro, al servizio della società e del suo sviluppo. È aperto al pubblico e compie ricerche che riguardano le testimonianze materiali e immateriali dell'umanità e del suo ambiente; le acquisisce, le conserva, le comunica e, soprattutto, le espone a fini di studio, educazione e diletto.

Con riferimento all'Italia e limitatamente ad uno dei numerosi ambiti cui il museo può riferirsi, l'articolo 101 del Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, in materia di "Codice dei beni culturali e del paesaggio", lo definisce come «struttura permanente che acquisisce, cataloga, conserva, ordina ed espone beni culturali per finalità di educazione e di studio»."

"

Il locale di pubblico spettacolo è una specifica tipologia di pubblico esercizio caratterizzata prevalentemente dall'attività di spettacolo (attività concertistica, teatrale, culturale etc) e, per questo, sottoposto a dispositivi legislativi specifici in materia. Rientrano nella categoria di Locale di Pubblico spettacolo:

Quindi la discoteca ti fa pagare l'ingresso perche' non e' proprio proprio un pubblico esercizio come un bar o un panettiere, ma rientra in quella specifica categoria di pubblici esercizi che e' regolamentata in deroga alle condizioni standard...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo so e non intendo scoprirlo... Da quello che ho capito, sembra che abbiano installato un presepe enorme, nonchè costosissimo e facendo pagare l'ingresso vogliono evitare che la gente vada solo a vedere il presepe. Non sarebbe stato meglio far pagare solo quelli diretti al presepe? No, pagano tutti, anche coloro ai quali non frega nulla del presepe, ma han bisogno di comprare qualcosa. Non è un dio: è un somaro, a prescindere dal fatto che incassi o no.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma questa non la capisco: i britannici hanno pagato mazzette per ostacolare l'iter burocratico di un progetto che avrebbe reso loro dei soldi?

Che siano simpatici come un dito nel culo coperto di sabbia non lo metto in dubbio, ma che si taglino le palle da soli non credo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo più probabile che abbiano rifilato delle mazzette per far costruire il rigassificatore, ma i destinatari di tali mazzette hanno voluto "mungere la mucca" un po' troppo e questa se n'è andata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.