Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

scusa ma questa non la capisco: i britannici hanno pagato mazzette per ostacolare l'iter burocratico di un progetto che avrebbe reso loro dei soldi?

Che siano simpatici come un dito nel culo coperto di sabbia non lo metto in dubbio, ma che si taglino le palle da soli non credo.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Così i britannici hanno pagato mazzette, e chi non le ha avute s'è risentito, e ci manca un rigassificatore.

Mi sembra la storia dei lavori stradali a torino. Corrotti fino al midollo, ma avevamo strade lisce. Adesso è tutto pulito (conoscendo un poco il settore, certo, come no...) e abbiamo strade di merda.

Bell'affare...a volte mi chiedo se chi fa scoppiare certi scandali ha a cuore l'interesse pubblico, o il proprio di magnare anche lui.

Almeno fossimo come il giappone da quel punto di vista...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Mi sembra la storia dei lavori stradali a torino. Corrotti fino al midollo, ma avevamo strade lisce. Adesso è tutto pulito (conoscendo un poco il settore, certo, come no...) e abbiamo strade di merda.

Bell'affare...a volte mi chiedo se chi fa scoppiare certi scandali ha a cuore l'interesse pubblico, o il proprio di magnare anche lui.

...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi andiamo in default senza far niente perchè tanto è tutto un magna-magna?

Quello è il credito delle banche, non quello dello stato. Non dimentichiamo che quello che ha creato un mezzo collasso dei sistemi finanziari sono stati i derivati, cioè obbligazioni emesse sulla base di titoli inesigibili. Ma non inesigibili in teoria, che sarebbe stato illegale, ma inesigibili nella pratica, cioè basati su iniziative o individui inaffidabili per definizione. Istituzionalizzare l'impossibilità per queste situazioni/individui di accedere al credito sarebbe stata l'unica misura per assicurarsi che non suceedesse più. Ma questo non è stato fatto e invece sono state rifinanziate le banche con le tasse dei contribuenti. E lo scherzo è ricominciato e la prossima volta sarà un botto grande come una casa.

Preoccuparsi di questo è ben diverso che non concedere piu credito alle attività produttive.... ci mancherebbe...

Vorrei anche ricordare che le ultime disavventure italiane sui mercati finanziari (lo spread) sono state causate dal fatto che istituzioni straniere hanno acquistato potere sulla nostra sovranità nazionale perchè hanno acquistato/venduto titoli di stato italiani. Le conseguenze dei rating di questi figli di ntrocchia delle agenzie di rating sono appunto legati a ciò.

Se i titoli di stato fossero venduti solo ad italiani questo ovviamente non succederebbe. Cosa possiamo dedurre? Che un default del nostro stato essenzialmente dipende dal fatto che per finanziare le ruberie e gli sprechi delle nostre amministrazioni siamo costretti a trovare ulteriori clienti all'estero, con la conseguente consegna delle chiavi del nostro default. E' bene che ci sia chiaro che cosa significa continuare a pascolare in queste abitudini.

Qualcuno (che non amo) , poco tempo fa, parlava proprio di questo argomento e non posso dargli torto.... :

Tremonti: “Il Governo compri titoli di Stato all’estero.” Sì, se fossimo più spregiudicati! | Il Jester

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispolvero un argomento caro a Matteo B.

La disoccupazione aumenta soprattutto fra i giovani, ma ci sono specifiche mansioni ricercate dalle aziende che non trovano riscontro fra coloro che cercano lavoro.

Le mansioni ricercate e introvabili sono:

- Progettista di sistemi informatici

- Consulente di software

- Analista programmatore

- Programmatore informatico

- Sviluppatore di software

- Progettisti meccanici

- Revisori contabili

- Infermieri

- Addetti all'amministrazione

- Educatori professionali

- Addetti allo sportello bancario

- Progettisti meccanici

- Tecnici commerciali

- Professori di scuola secondaria superiore

- Commessi di negozio

- Assistenti di vendita

- Addetti alla segreteria

- Magazzinieri

Fonte:

Dossier lavoro, ecco i 65mila "introvabili" - Economia - Tgcom24

Saranno mica choosy? ;)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispolvero un argomento caro a Matteo B.

La disoccupazione aumenta soprattutto fra i giovani, ma ci sono specifiche mansioni ricercate dalle aziende che non trovano riscontro fra coloro che cercano lavoro.

Le mansioni ricercate e introvabili sono:

- Progettista di sistemi informatici

- Consulente di software

- Analista programmatore

- Programmatore informatico

- Sviluppatore di software

- Progettisti meccanici

- Revisori contabili

- Infermieri

- Addetti all'amministrazione

- Educatori professionali

- Addetti allo sportello bancario

- Progettisti meccanici

- Tecnici commerciali

- Professori di scuola secondaria superiore

- Commessi di negozio

- Assistenti di vendita

- Addetti alla segreteria

- Magazzinieri

Fonte:

Dossier lavoro, ecco i 65mila "introvabili" - Economia - Tgcom24

Saranno mica choosy? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se siano choosy i "pretendenti", però quando leggo che mancano:

- Commessi di negozio

- Assistenti di vendita

- Addetti alla segreteria

- Magazzinieri

che sono profili importantissimi, ma certamente non caratterizzati da chissà quale preparazione tecnico-culturale, quindi per le quali ci sarebbe una grande offerta di personale, credo che siano le condizioni poste dalle aziende a rendere la ricerca una caccia all'ago nel pagliaio.

Per le altre della lista non saprei, ma mi risulta che siano in molti ad avere passione per la programmazione e a formarsi in tale settore (ricordo i corsi di ing.informatica, pieni zeppi fino alla porta, almeno al biennio, vecchio ordin.), quindi anche per questi non mi torna questa scarsità di forza lavoro.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

- Progettista di sistemi informatici

- Consulente di software

- Analista programmatore

- Programmatore informatico

- Sviluppatore di software

Su questi, posso testimoniare che sono sempre meno di quello che servirebbe, almeno in Azienda da me.:)

E ne vengono anche assunti veramente tanti.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

- Progettista di sistemi informatici

- Consulente di software

- Analista programmatore

- Programmatore informatico

- Sviluppatore di software

Su questi, posso testimoniare che sono sempre meno di quello che servirebbe, almeno in Azienda da me.:)

E ne vengono anche assunti veramente tanti.;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.