Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

.

Son passati oramai 12 mesi, ma una proposta alternativa attuabile, mi manca ancora....

Per attuabile, intendo che non mi riduca con le pezze al culo tempo zero, perchè di diventare di colpo come un polacco solo per far poi crescere il PIL a due cifre mica ne ho tanta voglia.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se mi intrometto, ma a mio parere sfugge un concetto di fondo...al di là della fattibilità tecnica, è economicamente sconveniente la messa in regola dello stabilimento di Taranto.

Questo perchè è ormai in crisi l'intero settore...ve lo dice un ignorante che ha a che fare con un'altra acciaieria, che per avere l'AIA si è fatta un culo tanto, e che da 31 Dicembre si trova a non far più parte della multinazionale che per anni l'ha controllata.

Una fabbrica che da lavoro comunque a 3000 persone (solo sociali), più altrettante di indotto, che ha sempre avuto prodotti di eccellenza, e che viene praticamente ignorata a livello nazionale.

Per quanto riguarda le case a ridosso...qui è la stessa cosa, in un quartiere piove GIALLO.

C'è da dire che c'è chi si è costruito casa fregando i mattoni allo stabilimento....e poi si lamenta dello stabilimento stesso:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io, però, mi chiedo anche un'altra cosa: premesso che i responsabili dell'impianto sono assassini, in quanto responsabili di un inquinamento comprovato e che ha causato un'insorgenza di tumori (solo per citare la malattia più grave) più elevata della media nazionale, e documentata da moltissimi video dei cittadini, ma gli operai, e la città in generale, cosa hanno fatto negli anni scorsi per evitare la catastrofe ambientale/sanitaria/lavorativa?

Che mezzi hanno usato per far presente ai vertici dell'ILVA che l'impianto sfornava, oltre all'acciaio, malattia e morte?

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se mi intrometto, ma a mio parere sfugge un concetto di fondo...al di là della fattibilità tecnica, è economicamente sconveniente la messa in regola dello stabilimento di Taranto.

Questo perchè è ormai in crisi l'intero settore...ve lo dice un ignorante che ha a che fare con un'altra acciaieria, che per avere l'AIA si è fatta un culo tanto, e che da 31 Dicembre si trova a non far più parte della multinazionale che per anni l'ha controllata.

Una fabbrica che da lavoro comunque a 3000 persone (solo sociali), più altrettante di indotto, che ha sempre avuto prodotti di eccellenza, e che viene praticamente ignorata a livello nazionale.

Per quanto riguarda le case a ridosso...qui è la stessa cosa, in un quartiere piove GIALLO.

C'è da dire che c'è chi si è costruito casa fregando i mattoni allo stabilimento....e poi si lamenta dello stabilimento stesso:roll:

Outokunpu (o come cazzo si chiama...) ThyssenKrupp Terni, giusto?

Com'è la situazione?

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo non lo voglio neanche io...si potrebbe pensare di utilizzarli per bonificare tutto, perchè di lavoro da fare in questo senso ce n'è tantissimo. Ma poi guardo ciò che è successo a Bagnoli e mi rendo conto che siamo in Italia, e ancor di più nel Sud-Italia e realizzo che la mia è solo una mera illusione!!

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io, però, mi chiedo anche un'altra cosa: premesso che i responsabili dell'impianto sono assassini, in quanto responsabili di un inquinamento comprovato e che ha causato un'insorgenza di tumori (solo per citare la malattia più grave) più elevata della media nazionale, e documentata da moltissimi video dei cittadini, ma gli operai, e la città in generale, cosa hanno fatto negli anni scorsi per evitare la catastrofe ambientale/sanitaria/lavorativa?

Che mezzi hanno usato per far presente ai vertici dell'ILVA che l'impianto sfornava, oltre all'acciaio, malattia e morte?

Modificato da Gabbro
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.