Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

La Procura di Taranto, dopo il no comment iniziale, starebbe infatti valutando l'eventualità di chiedere al Riesame che sia proposta eccezione di incostituzionalità o di sollevare conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato . L'Anm attacca: "Il governo - ha dichiarato il segretario dell'Associazione magistrati, Maurizio Carbone - si è assunto la grave responsabilità di vanificare le finalità preventive dei provvedimenti di sequestro" emessi per "salvaguardare la salute di una intera collettività dal pericolo attuale e concreto di gravi danni".
L'AFFONDO DELL'ANM - In serata "Prendiamo atto - ha detto Carbone - che il governo, di fronte ad una situazione complessa e con gravi ripercussioni occupazionali, si è assunto la grave responsabilità di vanificare le finalità preventive dei provvedimenti di sequestro emessi dalla magistratura e volti a salvaguardare la salute di una intera collettività dal pericolo attuale e concreto di gravi danni". Per Carbone "resta tutta da verificare la effettiva disponibilita dell'azienda ad investire i capitali necessari per mettere a norma l'impianto e ad adempiere alle prescrizioni contenute nell'Aia", tenuto conto che "sino ad ora la proprietà ha dimostrato di volersi sottrarre all'esecuzione di ogni provvedimento emesso dalla magistratura".

Ok del Cdm al decreto salva-Ilva, no del gip a dissequestro: è scontro - Bari - Repubblica.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'Italia è piena di paragnosti, il testo definitivo non è stato neanche scritto (circolano solo estratti di una bozza) e già c'è chi sa che è incostituzionale icon_lol.gif

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci ho capito poco, ma è interessante che citino le BAT, non è un concetto così scontato. Tutto sommato mi pare una soluzione abbastanza equilibrata, sinceramente non capisco la durezza delle dichiarazioni dell'anm.

Non voglio giocare a fare il piccolo montesquieu, ma quello che imho l'anm considera una prevaricazione dell'esecutivo, con certe loro azioni e dichiarazioni rischia di trasformarsi nell'esatto contrario.

Capisco che un d.l. del genere possa creare uno sconquasso nello status quo giuridico, ma sinceramente, cosa si doveva fare? chiudere tutto in nome della legge assoluta. E questi negli ultimi 50 cosa hanno visto o fatto? Se dal palazzo della provincia di Taranto apri le fineste vedi l'ilva, dall'asl e dalla procura non ne son certissimo, ma saranno a 300 metri di distanza :pen:

altra frase che mi piace poco:

Per Carbone "resta tutta da verificare la effettiva disponibilita dell'azienda ad investire i capitali necessari per mettere a norma l'impianto e ad adempiere alle prescrizioni contenute nell'Aia", tenuto conto che "sino ad ora la proprietà ha dimostrato di volersi sottrarre all'esecuzione di ogni provvedimento emesso dalla magistratura".

non arrivo a dire che sia processo alle intenzioni perchè c'è la frase finale che le spiega. Ma il testo che ho letto velocemente sopra parla di sanzioni e inadempienze. Al contempo più di un tecnico ha espresso notevoli perplessità sulla possibilità logistica e sulla reale fattibilità di certe azioni presi dalla procura. Semplicemente perchè non stiamo parlando del garage di un elettrauto ma di un mostro grosso come una città di medie dimensioni e ben più complesso. Non esiste una grossa presa schuco che puoi togliere, chiudere la cler, mettere il sigillo e salutare tutti

Boh, non lo so certi scazzi istituzionali, credo dovrebbero a volte rimanere chiusi in certi palazzi e basta.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Clini in tv aveva esplicitamente detto che se i Riva non pagano la bonifica gli espropriano la fabbrica , l'art. 43 di cui si parlava prima, il problema è che questa cosa sposta un'ingente costo (esproprio, che non è agratis) per l'acquisizione e per la bonifica a carico di noi tutti. E poichè l'esproprio è sicuramente un affare per i Riva che si tolgono la patata bollente, è molto probabile che così finirà.

I Riva non vogliono cacciare una lira e come si è detto in trasmissione, hanno svuotato tutte le loro casse e portato i soldi all'estero: ecco perchè questo piano, per come in teoria dovrebbe andare, non funziona senza la nazionalizzazione. E mentre i riva fanno i loro giochetti e prendono tempo, la gente di Taranto continua a morire..

Link al commento
Condividi su altri Social

I riva non hanno solo soldi, hanno anche una marea di assets in italia. Se non si adeguano possono anche sequestrarglieli. Non credo siano scappati nottempo con le valige piene di contanti. Certo tirano a pararsi il culo. Certo hanno lo stomaco rivestito in moquette e non è che mi siano gran simpatici, ma se è come dici tu, non vedo nemmeno allora la necessità di prendersi tanti mal di pancia. Si chiude tutto e si fa una bella colata di cemento sopra. Poi che s'è visto s'è visto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so ma la faccenda è molto complessa, devono individuare tutti i responsabili, sinceramente non invidio il lavoro dei giudici in questo momento, ma non condivido nemmeno certe argomentazioni di chi li rappresenta.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbero comportarsi come i giudici di un paese normale e non ideologicizzato.;)

Si perseguono LE PERSONE e si tutelano LE AZIENDE/LAVORATORI.;)

Perché le aziende non inquinano da sole, eh.;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

I giudici, invece di rompere, dovrebbero limitarsi a perseguire i Riva... invece fanno la loro solita crociata contro tutto e tutti, ma tanto gli si rivolterà contro.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.