Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

ottima spiegazione dei derivati, il problema è che i governi non hanno avuto la forza di imporre che non si facciano più e quindi sono ripresi. Eravamo stati avvisati, la prossima volta facciamo il botto...

E' interessante che la parabola dei derivati, o meglio l'impossibilità materiale per i politici di impedire catastrofiche speculazioni finanziarie in tutto il mondo occidentale, prova che non c'è bisogno di nessuna ipotesi complottistica per capire in mano a chi stanno le sorti economiche del mondo. E' semplicemente un effetto implicito del liberismo finanziario.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non mi vergogno di ammettere che faccio molta fatica a seguirvi.

Mi piacerebbe approfondire le mie conoscenze di finanza e dinamiche di mercato.

Vedo la grande competenza di gente come Tony Dannatio e via a seguire...e vorrei imparare qualcosa.

Mi aiutate? :)

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto pittoresca la storiella, ma assai semplicistica ;)

Perché sotto il cappello "derivati" ci sono molte cose.

Quelli della storiella sono gli ABS, ovvero gli asset backed security. E in effetti, sono quelli che hanno provocato più danni, perché legati ai mutui subprime.

Ma tra i derivati, esistono molte categorie "sensate", come gli swap (su tassi o valute) e i futures.

Non è raro usarli come protezione (io li propongo per coprirsi dal rischio cambio).

Come in tante cose, i problemi nascono quando si vuole stra-guadagnare, e si diventa avidi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so che e' al limite del regolamento, ma beccatevi le ultime dichiarazioni del passerotto sul gruppozzo, mi paiono interessanti

Sent from my minchia

Phone using Tapatalk

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Dannatio smettila di acoltare lo zoo di 105!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Naaaa....molto più facile, mi è girata via Faccialibro.....:mrgreen::§

Non mi vergogno di ammettere che faccio molta fatica a seguirvi.

Mi piacerebbe approfondire le mie conoscenze di finanza e dinamiche di mercato.

Vedo la grande competenza di gente come Tony Dannatio e via a seguire...e vorrei imparare qualcosa.

Mi aiutate? :)

Ti ringrazio della fiducia ma è assolutamente malriposta per quanto riguarda me..... su Tony invece mi sento di farti andare sul sicuro ( oddio....il tipo è quel che è....ma transeat :si:)

:P

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so che e' al limite del regolamento, ma beccatevi le ultime dichiarazioni del passerotto sul gruppozzo, mi paiono interessanti

Sent from my minchia

Phone using Tapatalk

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Cito Da ANSA "Il ministro dello sviluppo economico Corrado Passera si è detto "molto preoccupato" per la Fiat, visto che non vede "la determinazione a superare la crisi con gli investimenti e la volontà nel campo dell'auto". Lo ha detto nel corso di un dibattito al Maxxi di Roma."

Le cose sono due, anzi tre: ha detto cose diverse (dubito)

Sa qualcosa che non sappiamo, e in questo caso o parla e dice tutto oppure sta zitto

Non sa ma parla e allora e meglio che cambi lavoro.

In Italia il gruppozzo e' uno degli innumerevoli comparti in sofferenza, nemmeno il più grave, e parla solo di questo. Dell'ilva (potenzialmente un disastro totale per l'industria italiana) ad esempio non ricordo una dichiarazione significativa. Sara' mica perche' ai tempi di Alitalia era pappa e ciccia con i riva?

Sent from my minchia

Phone using Tapatalk

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella "Fiat non mi sembra determinata ad investire nell'auto"?

Boh, se avesse un minimo argomentato ci sarebbe qualcosa di cui discutere. Così mi sembra solo un'affermazione per far colpo su un certo pubblico.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.