Vai al contenuto

Crisi economica 2011

TonyH

Messaggi Raccomandati:

Lo fa perché ha le elezioni il prossimo anno e le grosse chances di rielezione se le gioca in questi mesi. Le battute del cazzo sugli italiani sono ad esclusivo uso e consumo elettorale sia per M. Che per S.

Detto questo noi siamo sempre dei buffoni. Di ridurre il debito se ne son sempre fregati tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si, ma noi sopravvalutiamo i numeri assoluti.

quante se ne possono comprare? i numeri di produzione non sono quelli di Melfi per la punto...è una macchina che viene prodott per tutto il globo da una fabbrica.

chi la compra? cosa da' dentro cosa usava prima? la mia impressione è che c'è gente che consegna anche un sr5 sfruttato al max ....non credo consegnino GPunto o yaris per saltare su quel mezzo...

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Per justjames

Guarda che chi ha aproffittato più di tutti dell'euro ma di gran gran lunga sono state le banche.

Con l'euro un sacco di "grandi finanzieri" si è messo in testa che i soldi si facevano girando carta

poi man mano che la cacca diventava grande si rilanciava generandone ancora una più grande

fino ad arrivare dove siamo adesso.Guarda che le banche si sono riempite di titoli greci e i tossici

etc etc perchè speravano che gli andasse bene, e facevano un sacco di soldi,o che tiuscivanoa coprire le cacchje precedenti

è stata l'avidità delle banche che li ha resi ciechi e più sbagliavano più sono stati costretti ad andare su cose ad alto

rischio sperando di ribeccare i soldi buttati via facendo azioni idiote. Il debito lo crea chi da' credito

non chi chiede i soldi fino a prova contraria. Infatti adesso non ci si può più indebitare

semplicemente perchè i soldi non te li danno più. Se li davano via meno alla cazzo prima forse

adesso non saremmo così messi male. Ma ripeto se non dai i soldi alla cazzo

la gente non può cambiare il televisore ogni due anni e allora la samsung non può più ridare

i 4 miliardi di dollari che si è fatta prestare per fare la fabbrica che fa' 60.000 pannelli al mese

con due operai. Hai capito adesso dove sta il problema?

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento

Sì, vabbe', ma se vanno in default gli Stati non è che miracolosamente (banchieri a parte), stiamo tutti bene, eh.

Quello che a te sfugge è che con il debito dei titoli di Stato ci paghi tutti i servizi, la P.A., i fornitori... Li mandi tutti a spendere?

Link al commento

justjames for President....:clap

spiega molto bene in linguaggio semplice cosa è successo....:lol:

james, il bello è che sui lavori "belli" e quelli "brutti" molti non l'hanno ancora capito....:lol:

ancora stanno a fare paragoni coi tedeschi o con gente che ha la forza economica di star fuori dall'euro come gli scandinavi.....:lol:

Link al commento

Non credo che ci abbiano puntato la pistola alla tempia per contrarre debiti, ma noi abbiamo continuato a spendere e spandere perché non abbiamo voluto convincerci che avevamo le pezze al culo.

La pistola alla tempia no ma ogni possibile strategia marketing lecita e alle volte anche no quello si che lo hanno fatto

I mutui in spagna al 120% del valore della casa così ti compravi anche i mobili e la macchina chi cazzo se li è inventati il poveraccio o la banca.

Adesso il sistema sta saltando e non ci si vuole assumere le proprie responsabilità.

Si la responsabilità di esserti comperato i titoli di stato italiani e greci non per me, ma per finanziare il loro sistema i loro azionisti etc. Hanno comperato i titoli italiani perchè

gli conveniva semplicemente perchè gli conveniva. ogni motivazione diversa da questa o vuol dire o che erano incapaci o che erano corrotti e in malafede

o che avevano dei tornaconto occulti, sicuramente non per farmi felice ne me ne nessun altro. E se il capo di una banca mette in difficoltà

la propria banca per fare felici gli abitanti di un altra nazione è un povero idiota che non dovrebbe neanche pulire i cessi della banca dove lavora.

Ma stiamo parlando di una affermazione talmente assurda che anche i bambini se ne rendono conto.

Le povere e buone banche tedesche hanno comperato i titoli italiani per rendere più convenienti gli acquisti degli italiani.

Si e babbo natale arrivava con la slitta

Modificato da Giò
Link al commento

La pistola alla tempia no ma ogni possibile strategia marketing lecita e alle volte anche no quello si che lo hanno fatto

I mutui in spagna al 120% del valore della casa così ti compravi anche i mobili e la machina chi cazzo se li è inventati il poveraccio o la banca.

Modificato da Matteo B.
Link al commento

Mi pare che tutti, dicendo cose diverse, arrivano (arriviamo) alla stessa conclusione: negli scorsi decenni non sono state fatte delle politiche economiche e di sviluppo serie e lungimiranti; l'italiano medio ha una mentalità che andrebbe rivista; non si può pretendere la botte piena e la moglie ubriaca e rifiutare di fare lavori che richiedono impegno e orari non standard; non si può pretendere di vivere sopra le proprie possibilità (detta così sembra una cosa così semplice e banale...infatti l'ingegneria mi insegna che le cose semplici sono le migliori ;) ).

Poi c'è chi guarda più al concreto, ai fatti, e chi preferisce fare l'analisi di quello che c'è dietro alla situazione.

La sostanza mi pare questa.

Modificato da Sifizzirro

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

justjames for President....:clap

spiega molto bene in linguaggio semplice cosa è successo....:lol:

james, il bello è che sui lavori "belli" e quelli "brutti" molti non l'hanno ancora capito....:lol:

ancora stanno a fare paragoni coi tedeschi o con gente che ha la forza economica di star fuori dall'euro come gli scandinavi.....:lol:

Caxxo, l'ho capito io che faccio il tornitore:lol:, giusto per rimanere in tema sul rapporto cervello/lavori belli/lavori da schifìo...:lol:

P.S.: chiamami pure Giacomo...:)

Non credo che ci abbiano puntato la pistola alla tempia per contrarre debiti, ma noi abbiamo continuato a spendere e spandere perché non abbiamo voluto convincerci che avevamo le pezze al culo.

I mutui in spagna al 120% del valore della casa così ti compravi anche i mobili e la macchina chi cazzo se li è inventati il poveraccio o la banca.

Adesso il sistema sta saltando e non ci si vuole assumere le proprie responsabilità.

Si la responsabilità di esserti comperato i titoli di stato italiani e greci non per me, ma per finanziare il loro sistema i loro azionisti etc. Hanno comperato i titoli italiani perchè

gli conveniva semplicemente perchè gli conveniva. ogni motivazione diversa da questa o vuol dire o che erano incapaci o che erano corrotti e in malafede

o che avevano dei tornaconto occulti, sicuramente non per farmi felice ne me ne nessun altro. E se il capo di una banca mette in difficoltà

la propria banca per fare felici gli abitanti di un altra nazione è un povero idiota che non dovrebbe neanche pulire i cessi della banca dove lavora.

Ma stiamo parlando di una affermazione talmente assurda che anche i bambini se ne rendono conto.

Le povere e buone banche tedesche hanno comperato i titoli italiani per rendere più convenienti gli acquisti degli italiani.

Si e babbo natale arrivava con la slitta

Giò, guarda che con il KrukKredit e il Credìt de France (principalmente... ho dimenticato di segnalare i bond italiani detenuti dalle banche tra UK, USA, Spagna e Cina, credo che siano almeno altri trecento miliardi di dollari, ma devo controllare...), al di qua delle Alpi ci paghiamo anche un sacco di altre cose, in primis i fornitori di P.A., difesa e sanità, che già si vedono saldare i conti in tempi biblici...figuriamoci se salta qualche banca che ci fa credito (ma anche se si trattasse di una banca kattiva sarebbe lo stesso, a soffrirne sarebbe tutto il sistema)...come facciamo a mandare avanti la baracca? Tutti sulla S.S.415 Paullese?:lol: Ecco che salvare chi ti fa credito è VITALE per far sì che il sistema non crolli per effetto domino. Anche se i banchieri sono stronzi:lol:, lo devi fare.

Bisogna assumersi le proprie responsabilità.

Saprà la classe politica di questo paese far bere al popolo l'amara medicina? Uhmmm...ne dubito io in primis... e chi deve farci credito in secundis (e questo è molto più importante del mio parere da sfigato:lol:) ed ecco che CDS e spread col bund volano, in quanto chi ci fa credito si fida sempre di meno e ci chiede rendimenti sempre più elevati alle aste.

Comunque: la BCE oggi ha abbassato i tassi (a Berlino stanno già tirando fuori i Panzer dai musei:lol:) e, unitamente agli acquisti sul secondario DOVREBBE tenere testa per un po' agli avvoltoi che soffiano al ribasso, in attesa di un piano di rientro del debito (o meglio, di stimolo alla crescita) un po' più credibile di quelli appena presentati dal governo...tenendo in debito conto che è il diciottesimo jolly che ci viene concesso: NESSUNO può permettere che l'Italia fallisca... nemmeno in Asia.

P.S.: per rilassarsi un attimo: nel 1992 i nostri bond arrivarono a rendere il 18%:lol:...e prelievo del 6 per mille fu:lol:.

Occhio che c'e sempre il superjolly...e diventammo tutti virtuosi:lol:

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.