Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Due giudizi veloci (non riesco a scrivere/leggere molto causa operazione laser per la miopia)

- per fortuna non c'è stato crollo, almeno mi faccio la degenza tranquillo

- la classe media più che aver paura di fare i cinesi, dovrebbe passare più tempo alla scrivania e meno alla macchina del caffè, per poi fare straordinario. Io sto ancora aspettando la bravetta, 2 materassi e 2 ripiani dell'armadio. Da 1 mese oramai....

- le case non è che non si vendono, non le vogliono vendere....perché spesso si pensa che imprezzi siano monotoni crescenti. Abbassa del 30% il prezzo e il dato migliora...

Ah, in questi tempi meglio mutuo che pagare cash, converrà.

Saluti, a venerdì

P.s. Mi son già rotto le palle di stare a casa!! Volevo migliorare il fine anno...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

- le case non è che non si vendono, non le vogliono vendere....perché spesso si pensa che imprezzi siano monotoni crescenti. Abbassa del 30% il prezzo e il dato migliora...

Ah, in questi tempi meglio mutuo che pagare cash, converrà.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sto ancora aspettando la bravetta, 2 materassi e 2 ripiani dell'armadio. Da 1 mese oramai....

la realtà è che tutti si sono adeguati alla crisi in termini di corte & c. :

< premesso che io non passo la vita a fare shopping, anzi tecnicamente ho preso il regalo di compleanno che i miei volevano farmi ....da maggio>

comunque ("crepi l'avarizia" Cit.) ad ottobre ho comprato un paio di scarponcini pesanti timberland

(ma con un look decisamente nuovo e completamente diverso rispetto ai polacchini, nel caso vi interessi ):

entrato in un negozio molto grande nel centro di una ridente cittadina di provincia dove li avevo casualmente addocchiati,

mi sento dire che quantunque fossero l'ultima novità ne erano rimaste 3 paia : un 42, un 43 e un 44 :

questo non alla metà di gennaio prima dei saldi , ma alla metà di ottobre:

evidentemente non avevano fatto alcuna scorta.

sui mutui concordo con ricky, tra l'altro se non ti danno un muto per cambiare casa ovviamente non vendi la tua

(peccato non sia successo 10 anni fà a quest'ora avremmo tutti comunque la stessa casa ma più liquidità in tasca e forse saremmo più sereni)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Il caso di ricky ha una donazione, è particolare.

Cmq, è vero che hanno stretto (molto) sui mutui.

Ma sui mutui come ci eravamo (male) abituati, su valori enormi,

Se un appartamento che nel 2007 vendevi a 200.000 con mutuo 100-120%...oggi ne chiedi 150.000, magari con mutuo al 75%, ha più possibilità di ottenerlo.

E quel sbandierato crollo sarebbe meno traumatico.

Invece non son rari i casi che sento "piuttosto che abbassare (di alloggi comprati 20-30 anni fa, o addirittura ereditati, quindi un ribasso non sarebbe affatto una perdita) lo tengo vuoto finchè non riprende il mercato"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece non son rari i casi che sento "piuttosto che abbassare (di alloggi comprati 20-30 anni fa, o addirittura ereditati, quindi un ribasso non sarebbe affatto una perdita) lo tengo vuoto finchè non riprende il mercato"

e vabbe' che devi fare? su un mercato che e' chiaramente in fase pessima, con un appartamento che hai pagato o per acquisto o per costruzione 200mila euro, dovresti venderlo a 150mila oggi per venderlo subito, specialmente se non hai un reale bisogno di venderlo? oh, parli con uno che ha solo casa sua eh, non sono un palazzinaro..

Il fatto che sia ereditato che rilevanza ha? scusa allora per lo stesso motivo, per assurdo, se fossi nella situazione di avere una GTO ereditata dai miei e non avessi bisogno di vendere, sapendo che il suo valore di mercato e' di 20 milioni di euro dovrei venderla a 10 solo perche' a oggi i potenziali acquirenti non hanno i soldi per comperarla, o le banche non li finanziano? e' ovvio che se non mi serve vendere, e i costi di mantenimento sono relativamente non rilevanti, preferisco non vendere attendendo che il mercato si rialzi. Non ho mica capito, uno dovrebbe svendere quello che ha perche' gli altri non hanno modo di acquistare?

Certo che se mi fai l'esempio di uno che ha comperato/costruito a 100mila e deve vendere a 200 invece di 300mila il discorso cambia (ma se lo fai per investimento neanche neanche.. compri a 100, se hai l'obbiettivo di vendere a 300 e non ti serve vendere, e pensi che salga, perche' vendere oggi)...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

il caso di ricky è particolare, ma resta il fatto che di mutui ne concedono pochissimi. Alcune banche perchè non vogliono, altre perchè non possono. Gente che viene a vedere per comprare casa ogni tanto ne arriva, ma poi desiste perchè fanno il giro delle banche e rispondono picche. Anche con due stipendi medi e lavori a tempo indeterminato più garanzie accessorie di parenti.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

e vabbe' che devi fare? su un mercato che e' chiaramente in fase pessima, con un appartamento che hai pagato o per acquisto o per costruzione 200mila euro, dovresti venderlo a 150mila oggi per venderlo subito, specialmente se non hai un reale bisogno di venderlo? oh, parli con uno che ha solo casa sua eh, non sono un palazzinaro..

Il fatto che sia ereditato che rilevanza ha? scusa allora per lo stesso motivo, per assurdo, se fossi nella situazione di avere una GTO ereditata dai miei e non avessi bisogno di vendere, sapendo che il suo valore di mercato e' di 20 milioni di euro dovrei venderla a 10 solo perche' a oggi i potenziali acquirenti non hanno i soldi per comperarla, o le banche non li finanziano? e' ovvio che se non mi serve vendere, e i costi di mantenimento sono relativamente non rilevanti, preferisco non vendere attendendo che il mercato si rialzi. Non ho mica capito, uno dovrebbe svendere quello che ha perche' gli altri non hanno modo di acquistare?

Certo che se mi fai l'esempio di uno che ha comperato/costruito a 100mila e deve vendere a 200 invece di 300mila il discorso cambia (ma se lo fai per investimento neanche neanche.. compri a 100, se hai l'obbiettivo di vendere a 300 e non ti serve vendere, e pensi che salga, perche' vendere oggi)...

Link al commento
Condividi su altri Social

e vabbe' che devi fare? su un mercato che e' chiaramente in fase pessima, con un appartamento che hai pagato o per acquisto o per costruzione 200mila euro, dovresti venderlo a 150mila oggi per venderlo subito, specialmente se non hai un reale bisogno di venderlo? oh, parli con uno che ha solo casa sua eh, non sono un palazzinaro..

Il fatto che sia ereditato che rilevanza ha? scusa allora per lo stesso motivo, per assurdo, se fossi nella situazione di avere una GTO ereditata dai miei e non avessi bisogno di vendere, sapendo che il suo valore di mercato e' di 20 milioni di euro dovrei venderla a 10 solo perche' a oggi i potenziali acquirenti non hanno i soldi per comperarla, o le banche non li finanziano? e' ovvio che se non mi serve vendere, e i costi di mantenimento sono relativamente non rilevanti, preferisco non vendere attendendo che il mercato si rialzi. Non ho mica capito, uno dovrebbe svendere quello che ha perche' gli altri non hanno modo di acquistare?

Certo che se mi fai l'esempio di uno che ha comperato/costruito a 100mila e deve vendere a 200 invece di 300mila il discorso cambia (ma se lo fai per investimento neanche neanche.. compri a 100, se hai l'obbiettivo di vendere a 300 e non ti serve vendere, e pensi che salga, perche' vendere oggi)...

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.