Vai al contenuto

Crisi economica 2011

TonyH

Messaggi Raccomandati:

Postilla.

Il mattone va trattato come tutti gli altri investimenti, con i suoi pro, e i suoi contro.

E soprattutto non pensando che Le sue quotazioni sfuggano alle logiche di mercato, essendo invece sempre una curva che sale solo e sempre.

Si comportano come tutti gli altri, vanno su (in tempi di espansione del credito), vanno giù (in tempi di contrazione del credito) o possono diventare persino più illiquidi di quello che sono già di natura (in forte contrazione del credito).

Si può guadagnare, ma anche perdere...

Oggi siamo nel terzo caso, e finiremo nel secondo ;) e in base a quando si è comprato, dipende guadagno o perdita.

Come un'azione o un'obbligazione....

Prendendone coscienza, si avrebbe un rapporto un po' meno morboso dell'attuale, e più sano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se ha comprato a 200 mila, e chiede 200...aspetta qualcuno che gliene dia 200 e non rugna perché non c'è la fila :)

Se ti sta bene e vuoi aspettare ok, se vuoi davvero vendere, abbassi la richiesta.

Perché il valore alla fine esiste quando c'è incontro tra domanda e offerta, altrimenti son solo fittizi.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

OT

Tanti auguri di pronta ripresa dall'operazione Tony, l'ho messa in cantiere pure io ma devo fare prima il controllo. Un paio di domande:

- E' dolorosa? (Coniglio inside)

- Hai fatto la nuova tecnica col laser anche per il taglio del flap o col taglio chirurgico?

End OT

Link al commento

Postilla.

Il mattone va trattato come tutti gli altri investimenti, con i suoi pro, e i suoi contro.

E soprattutto non pensando che Le sue quotazioni sfuggano alle logiche di mercato, essendo invece sempre una curva che sale solo e sempre.

Si comportano come tutti gli altri, vanno su (in tempi di espansione del credito), vanno giù (in tempi di contrazione del credito) o possono diventare persino più illiquidi di quello che sono già di natura (in forte contrazione del credito).

Si può guadagnare, ma anche perdere...

Oggi siamo nel terzo caso, e finiremo nel secondo ;) e in base a quando si è comprato, dipende guadagno o perdita.

Come un'azione o un'obbligazione....

Prendendone coscienza, si avrebbe un rapporto un po' meno morboso dell'attuale, e più sano.

Link al commento

Vabbe', questo e' pacifico.. ma qui non mi pare che ci sia un problema di incontro domanda/offerta... qui c'e' un problema che l'offerta c'e', la domanda pure, sono anche allineate, ma le banche non concedono quanto i finanziamenti per poter portare a casa il bene... Esempio scemo: io vado in conce Ferrari a prendermi un 458, il conce mi dice a che prezzo me lo vende, a me sta bene, io vado in banca e chiedo il finanziamento, e la banca mi dice: corchezz...

Risultato: io non posso comperare il bene.

Non si tratta del fatto che il conce mi vende il 458 a un prezzo troppo alto e che se me lo vendesse a 20mila euro invece di 200mila allora avrebbe piu' gente che lo compra..

o meglio, si avrebbe piu' gente che lo compra, ma svendendolo senza motivo e senza giustificazione.

E non e' giusto dire "eh, ma se lo vendesse a 20 non ci sarebbe il problema del mercato fermo"...

Ok, ma qui il prezzo non lo sta facendo la contrattazione venditore/acquirente.. lo sta facendo la mancanza di possibilita' di finanziare.. almeno per la maggior parte della gente... io non sento nessuno dire "non compro quell'immobile perche' mi chiedono troppi soldi"... perche' in realta' il valore ed il prezzo degli immobili e' gia' basso - poi magari ci sara' anche chi chiede cifre non giustificate, non lo nego. Il problema e' che la transazione non va a buon fine perche' non riesce a essere finanziata.. e' un po' diverso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

tutto laser.

Dolore durante niente, solo un po' di odore di pollo arrosto...

Male pensavo peggio. Il giorno critico è il secondo. Prendendo regolarmente dell'oki è sopportabile, come un mal di testa da raffreddore....

A me mancava davvero tanto (-8.5 a destra, -10 a sinistra) e mi sembra di essere rinato...

:agree: anch'io mi sto decidendo perchè il tutto laser è proprio una svolta....

Vabbè, tutto sommato mi sembra accettabile come post. e ce credo che ti senti rinato.... tienici aggiornati di come va!

Link al commento

Questo perché veniamo da un decennio di credito fin troppo facile, che ci ha abituato a considerare il finanziamento come una formalità, a prescindere dalla cifra.

Visto ieri presso una catena di roba elettronica per la casa.

Sbattitote tutto-fare per la cucina: 200 euri.

RATEIZZABILE!!! In 10 rate da 20 euri!

Ma dai non pigliamoci per il cuneo (fiscale :P). Se non si hanno 200 euri non si piglia. Si aspettano due mesi e bom.

Non capisco... voglio proprio vedere quando si arrivera' a pagare a rate i videogiochi da 60 euri. Li' saro' felice :P

tutto laser.

Dolore durante niente, solo un po' di odore di pollo arrosto...

Male pensavo peggio. Il giorno critico è il secondo. Prendendo regolarmente dell'oki è sopportabile, come un mal di testa da raffreddore....

A me mancava davvero tanto (-8.5 a destra, -10 a sinistra) e mi sembra di essere rinato...

Veri gud. L'anno prossimo volevo farla pure io :D

Bravo Tony che ti sacrifichi per noi :clap:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

nella zona di torino dove abito sono convinto che fosse diffusissimo il fenomeno di quello che eredita e vuole vendere solo per 1 milione,

motivo per cui il mercato si era già bloccato da tempo, infatti in quest'ultimo anno invece sono comparsi parecchi cartelli di affittasi (in media 1 per ogni stabile)

grazi, in questo caso è il caso di dirlo all'IMU che spinge questi speculatori a rientrare almeno dei costi .

d'altro canto e pur vero che dopo anni di mutui troppo facili ora non ne concedono più a quanto si legge/sente a prescindere dall' importo e quindi dal prezzo della casa.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Vere entrambe le cose.

La maggior parte delle case in vendita sono eredità ( il cuneo della popolazione comincia ad assotigliarsi ) , quindi chi vende non ha reale necessità di liquido.

Le banche non erogano più mutui, e se li erogano, a tassi strozzineschi.

Aggiungo poi, che se possiedi una casa e la vuoi upgradare, è difficilissimo vendere e comprare egualmente bene ( e in tempi congrui ).

A genova comunque i prezzi sono un pò scesi. ( ma se ti interessa una casa, la trovi sempre a prezzo pieno, mentre la tua chissà perchè si svaluta più di un 3.0 turbodiesel Saab :lol: )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.