Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Infatti non e' lui a scriverli. O meglio, non puo' essere lui. Manco li scrivesse di notte potrebbe farne 10 all'anno.

Ma non e' lui, spero poi redistribuisca ai suoi schiavi. Fai girare un po' l'economia :D

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dici? Non ci avrei scommesso una lira :pen: (si badi alla valuta usata per scommesse di poco peso :mrgreen:)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

... crisi e recessione ne abbiamo vissute ciclicamente (persino durante il boom, 1963-1964) e sapere da dove son nati i nostri problemi (che non son nati nel 2011, ma ben più indietro) può aiutare a affrontarli.

Purtroppo, spesso si ha la memoria troppo corta..

Quoto, conoscere aiuta a capire e a cercare di risolvere.

Pero', va detto: questa crisi MONDIALE economica, finanziaria e sociale non ha precedenti. E le soluzioni dovranno essere :

-Nuove

-Diverse

-Politiche e Sociali oltre che economiche

-GLOBALI (soprattutto)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, dico ;)

Le analisi sono molto interessanti. Non fatevi bloccare dal pregiudizio del nome in copertina. Perché i contenuti meritano, grazie anche all'aggancio diretto con molto dei protagonisti della storia (politica e/o economica). :)

E aiuta a "pesare" meglio la situazione attuale.

Perché pare che ci sia svegliati nella pauta oggi, e che stiamo vivendo qualcosa mai visto nella storia dell'umanità.

Mentre crisi e recessione ne abbiamo vissute ciclicamente (persino durante il boom, 1963-1964) e sapere da dove son nati i nostri problemi (che non son nati nel 2011, ma ben più indietro) può aiutare a affrontarli.

Purtroppo, spesso si ha la memoria troppo corta..

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a ripetermi, non giudicate il libro dalla copertina....che cassare un'opinione solo perché detta da qualcuno vicino a chi ci sta antipatico, o che in passato lo è stato, si rischia di perdere contributi che potrebbero essere preziosi ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non vorei passasse una specie di messaggio deviato per il quale quelli che stanno chiudendo sono "TUTTA" gente che negli anni passati hanno fatto bisboccia mentre quelli brave sani e virtuosi son qui a ballare LalliGalli perchè....non è cosi.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a ripetermi, non giudicate il libro dalla copertina....che cassare un'opinione solo perché detta da qualcuno vicino a chi ci sta antipatico, o che in passato lo è stato, si rischia di perdere contributi che potrebbero essere preziosi ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

non sconfiniamo troppo negli OT politici, grazie :)

anche perchè una crisi, come una sconfitta militare ha sempre molti padri ( e madri ) e la "reductio ad unum" , quale che sia l'unum è sempre sbagliata.

Se devo dare per esempio una colpa preminente , io la darei agli italiani per la loro incapacità di pensare/agire oltre il recinto delle PMI. Che sono ottime per partire e crescere tumultuosamente, ma oltre un certo livello non ti fanno arrivare.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi chiedo inoltre e sono molti delle banche ad avermelo confermato, è

come anche nel momento in cui ci dovesse essere una ripresa

noi saremo in grado di riagganciarla con la terra bruciata che ci siamo fatti

intorno. Le aziende chiuse non si riaprono dalla sera al mattino e le banche

sono preoccupate sul lungo proprio perchè stanno sparendo

le entità che le hanno fatte navigare. Boh il mio piano è austeritàà

ma da subito bisogna colpire veramente durissimo gli sprechi e le ruberie.

Anche alla gente non puoi continuare da un lato chiedere sacrifici

e perdite su tutti i fronti e dall'altro fargli vedere che esiste un altro

mondo dove si fa' festival e mi riferisco all'ormai intollerabile gestione

della cosa pubblica. Se da domani si vedesse che si vuole veramente

mettre a posto la spesa pubblica con misure veramente forti allora si

vedresti lo spread precipitare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giò, forse non capisci che i crucchi, piuttosto di sganciare soldi a noi italiani, si farebbero strappare le palle senza anestesia (ben sapendo che questa situazione li sta avvantaggiando...), ben sapendo dove andrebbero a finire quei soldi... se siamo a questo punto è solo colpa nostra... che poi a pagare siano i poveracci è indubbio.;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.