Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si ma non è giusto dare incarichi a chi non ha la maggioranza dei voti.

inoltre imho è anche il modo migliore per non fare un cazzo a livello di riforme... paradossalmente questo governucolo traballante può fare qualcosa a livello di:

-norme anticorruzione

-conflitto di interessi

-legge elettorale

tre cose ostacolate dal pdl ma che accomunano pd-m5s-monti

Link al commento
Condividi su altri Social

?url=http%3A%2F%2Fpbs.twimg.com%2Fmedia%2FBEBmYPACQAA-72B.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma non è giusto dare incarichi a chi non ha la maggioranza dei voti.

inoltre imho è anche il modo migliore per non fare un cazzo a livello di riforme... paradossalmente questo governucolo traballante può fare qualcosa a livello di:

-norme anticorruzione

-conflitto di interessi

-legge elettorale

tre cose ostacolate dal pdl ma che accomunano pd-m5s-monti

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Solitamente le grandi coalizioni prevedono incarichi anche a chi non ha preso numeri forti. Peraltro non vedrei affatto male un governissimo con presidente del consiglio tecnico e partecipazione di PD, PDL, Monti e, ovviamente, M5S. Non i leader ovviamente, ma persone espresse da detti partiti.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma non è giusto dare incarichi a chi non ha la maggioranza dei voti.

tre cose ostacolate dal pdl ma che accomunano pd-m5s-monti

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

un momento, pd e monti non erano coalizzati al momento delle elezioni ;)

cosi mi spiace ma ripeto che a me personalmente non sta bene.. gli italiani non hanno scelto monti e quindi non è giusto che abbia incarichi.

sennò è proprio una fregatura colossale! ditemi cosa si vota a fare se poi tanto si possono fare coalizioni post-elettorali e collocare gente con preferenze minime ai posti di comando...

Link al commento
Condividi su altri Social

un momento, pd e monti non erano coalizzati al momento delle elezioni ;)

cosi mi spiace ma ripeto che a me personalmente non sta bene.. gli italiani non hanno scelto monti e quindi non è giusto che abbia incarichi.

sennò è proprio una fregatura colossale! ditemi cosa si vota a fare se poi tanto si possono fare coalizioni post-elettorali e collocare gente con preferenze minime ai posti di comando...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, più ci penso e più credo che l'idea di dare l'incarico di formare il governo a Grillo sia la soluzione migliore. In fin dei conti è il primo partito.

Se invece come temo l'incarico sarà dato a Bersani, spero fortissimamente che non abbia nemmeno preso in considerazione l'idea di allearsi con il PDL. Quest'ipotesi aprirebbe le porte ad una vera rivoluzione. E questa volta voterò pure io M5S.

Se Bersani viene incaricato di formare il governo ha solo due opzioni:

1) chiedere a Grillo

2) rinunciare

Per il bene comune sarebbe auspicabile che Grillo si mettesse d'accordo almeno per svolgere dei punti in comune per i primi 6 mesi, prima di tornare al voto.

Se Grillo, come (purtroppo) penso, rifiuta, è bene che pure Bersani rinunci.

Ed allora .... Quale governo tecnico?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.