Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Per TonyH

Guarda che se appena appena le politiche in atto dimostravano che nel futuro potevano essere utili

la gente magari male le accettava, qui invece ci buttano nella disperazione con la prospettiva

di finircie sempre di più e sempre in maggior numero. Questo è quanto innescato

da queste politiche, e se chiedi in giro vedi che a troppi gli sta gitrando in questo senso.

Il rigore sta favorendo nel breve periodo, una piccola minoranza ecco questo si può dire.

Nota d'agenzia

La Finocchiaro ha appena escluso alleanze con il PDL

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah' date=' più ci penso e più credo che l'idea di dare l'incarico di formare il governo a Grillo sia la soluzione migliore. In fin dei conti è il primo partito.

Se invece come temo l'incarico sarà dato a Bersani, spero fortissimamente che non abbia nemmeno preso in considerazione l'idea di allearsi con il PDL. Quest'ipotesi aprirebbe le porte ad una vera rivoluzione. E questa volta voterò pure io M5S.

Se Bersani viene incaricato di formare il governo ha solo due opzioni:

1) chiedere a Grillo

2) rinunciare

Per il bene comune sarebbe auspicabile che Grillo si mettesse d'accordo almeno per svolgere dei punti in comune per i primi 6 mesi, prima di tornare al voto.

Se Grillo, come (purtroppo) penso, rifiuta, è bene che pure Bersani rinunci.

Ed allora .... Quale governo tecnico?[/quote']

Prendi un tecnico come PdC, i partiti mettono le loro seconde file come ninistri e sottosegretari, si vota la fiducia su un programma ridotto all'osso come la riforma elettorale, tenuta dei conti... insomma lo stretto necessario per avere il "go ahead" di tutti. E poi fra un 1 anno si rivota.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendi un tecnico come PdC...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per TonyH

Guarda che se appena appena le politiche in atto dimostravano che nel futuro potevano essere utili

la gente magari male le accettava, qui invece ci buttano nella disperazione con la prospettiva

di finircie sempre di più e sempre in maggior numero. Questo è quanto innescato

da queste politiche, e se chiedi in giro vedi che a troppi gli sta gitrando in questo senso.

Il rigore sta favorendo nel breve periodo, una piccola minoranza ecco questo si può dire.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono daccordo con te, ma io Grillo che sta buono per non scontentare i mercati o per non inimicarsi l'Europa non ce lo vedo proprio...

E' un po' come SB: è un ottimo trascinatore (con gli argomenti a disposizione, poi...), colpisce nel segno, arringa che è un piacere, non ha paura di mostrarsi neanche laddove nessuno è voluto andare (vedi Sulcis, Taranto, Palermo etc...) ma non è diplomatico, ha la tendenza al celodurismo bossiano e non sa andare oltre la fase di "via il vecchio, buuu!". Non può essere l'euro o l'acqua pubblica la priorità in questa fase di marasma totale.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che strizzarsi l'occhio dopo essersi offesi per mesi non è il massimo.

Se non c'è altra soluzione....

Probabilmente M5S in qualche maniera verrà portato a "più miti consigli" in modo da rendere governabile il Paese per qualche mese.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Una persona che conosco ha votato per i grillini.

Chiedendole perche' mi ha risposto: "Probabilmente non saprebbero nemmeno governare, ma non e' per quello che li ho votati. Non li voglio al governo, voglio solo che quando ci saranno da votare provvedimenti e leggi siano davvero portavoce del popolo. Voglio una vera opposizione. E' un bene che non abbiano la maggioranza, perche' probabilmente si sfalderebbero, perche' mi auguro che tra di loro ognuno ragioni con la propria testa. Diciamo che li voglio come organo di controllo".

Vista in quest'ottica la cosa ha un suo perche'.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le politiche lo stavano dimostrando, ma siccome pensiamo solo all'oggi pomeriggio, abbiamo frettolosamente buttato tutto via.

E onestamente, è da due anni che oramai si dibatte di rigore, e non ho ancora capito quale potesse essere l'alternativa pratica....l'alternativa che non contenesse dei buchi logici grossi così...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.