Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

E' che adesso nessuno ha la maggioranza dei voti....quindi, se si vuole realmente fare qualcosa, ci si deve mettere assieme. E per mettersi assieme devi dare anche qualcosina a chi numericamente è meno rilevante, ma che ti serve ;)

p.s. vedi che concordi su un incucio? :mrgreen:

inciucio solo tra le tre forze che si dicono riformiste però... SB non deve essere assolutamente coinvolto

Gli italiani hanno scelti i parlamentari, non il governo. Mettiamoci bene in testa che, nonostante quanto ci fu ripetuto fino alla nausea nel 2008 (ed in parte ritrattato da quelle medesime persone in questa campagna elettorale), noi votiamo i nostri rappresentanti in parlamento, non chi andrà al Governo.

All'atto della presentazione delle liste, i partiti devono indicare il capo della forza politica o della coalizione, ma le prerogative del PdR restano immutate, anche perché una legge ordinaria come quella elettorale non può modificare la Costituzione. In altre parole siamo ancora una repubblica parlamentare e non un premierato.

Poi se tu non vuoi vedere Monti in un governo di solidarietà nazionale è un altro discorso, lo rispetto, ma non vorrei che avessi inteso queste elezioni come un referendum pro o contro una persona (Monti), perché questo sarebbe un grave errore concettuale.

non ho inteso queste elezioni come un referendum pro monti ;)

ho tirato in ballo monti ma poteva essere ingroia se superava lo sbarramento... ecco, ipotizzando un ingroia al 4% scarso collocato come ministro in un governone di solidarietà nazionale a me non sta bene. perchè il restante 96% di votanti non ne voleva sapere di ingroia e non è giusto che se lo ritrovi come ministro.

è vero che noi scegliamo solo chi andrà in parlamento, però va da se che o scegli come ministri dei massimi esperti nei rispettivi settori (ovvero governo tecnico) oppure collochi i tuoi uomini che possono portare avanti le tue politiche.

collocare nei ministeri politici di altri schieramenti, a me (a livello strettamente personale) non mi sembra corretto, perchè calpesti di fatto il risultato delle elezioni

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh....quello di sicuro... ma io ci vado in vacanza ogni anno, Vuoi mettere destinare TUTTI gli acquisti a tema li?

Puoi farlo, ma come lo imboschi? :D

Col traghetto passi...con l'aereo già più difficile...e poi ti prendi roba piccola, mica puoi presentarti all'imbarco con un LED 60" "sa...la tazza coi 4 mori è così mainstream" :lol:

Il fatto che sia un'isola permette controlli ben stretti nel caso accada..

....senza contare che sulla barca risparmierei più della metà ogni volta che la uso..... e con 2 Mercruiser da 220cv cadauno......insomma....mica cazzi.:mrgreen:

sporco capitalista, in quale zona sei, così vengo a scroccare...:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che io non parlo dello stipendio dei parlamentari io dico che in Italia abbiamo 145.000 dirigenti nella sanità, e come ha detto Gino Strada una operazione che lui fa in tutto il mondo

a 1800 Dollari mediamente in italia viene rimborsata dalle regioni a 24.000 euro. Oh se continuate a non voler vedere ste cose, e continuare a dire che la causa dello sfascio è lo stipendio medio dell'operaio italiano

e che quindi non si può pagare mezzo euro in meno di tasse di quelloc he sta avvenendo, io non so chi è quello che ignora.

Se mi dici che operazione è e soprattutto mi specifichi se i 1800 dollari sono il solo costo marginale o il costo medio e da che voci è composto il rimborso di 24mila ne possiamo discutere.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

sporco capitalista, in quale zona sei, così vengo a scroccare...:lol:

5456_1159209190527_6147383_n.jpg254321_2061068736452_3919021_n.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare che a breve Bersani possa comunicare le proprie dimissioni.

E, se ho capito bene, Grillo conferma di non voler fare alleanze con altri partiti.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

inciucio solo tra le tre forze che si dicono riformiste però... SB non deve essere assolutamente coinvolto

non ho inteso queste elezioni come un referendum pro monti ;)

ho tirato in ballo monti ma poteva essere ingroia se superava lo sbarramento... ecco, ipotizzando un ingroia al 4% scarso collocato come ministro in un governone di solidarietà nazionale a me non sta bene. perchè il restante 96% di votanti non ne voleva sapere di ingroia e non è giusto che se lo ritrovi come ministro.

è vero che noi scegliamo solo chi andrà in parlamento, però va da se che o scegli come ministri dei massimi esperti nei rispettivi settori (ovvero governo tecnico) oppure collochi i tuoi uomini che possono portare avanti le tue politiche.

collocare nei ministeri politici di altri schieramenti, a me (a livello strettamente personale) non mi sembra corretto, perchè calpesti di fatto il risultato delle elezioni

Ti informo di un dettaglio non proprio secondario. Non ha vinto nessuno. Certamente non ha vinto il PD. Se vogliamo trovare un vincitore, quello si chiama Grillo.

Comunque c'è chi ha preso di più e c'è chi ha preso di meno, ma dalle urne non è uscita alcuna maggioranza.

Considerato che il presidente del consiglio lo sceglie il PdR e il criterio non è "nomino uno del PD", ma "nomino quello che ha più chance di catalizzare una maggioranza sufficiente ad ottenere la fiducia in parlamento", le cose non stanno proprio come nei tuoi desiderata.

E i risultati delle elzioni non verrebbero comunque calpestati, perché gli elettori italiani hanno scelto, piaccia o meno, di non far vincere in maniera netta alcun partito o coalizione.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare che a breve Bersani possa comunicare le proprie dimissioni.

E, se ho capito bene, Grillo conferma di non voler fare alleanze con altri partiti.

Vuoi vedere che aveva ragione l'avucat paduan che mesi fa mi diceva che le elezioni sarebbero state solo un enorme baillame per rimettere in sella un altro governo tecnico?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che io non parlo dello stipendio dei parlamentari io dico che in Italia abbiamo 145.000 dirigenti nella sanità, e come ha detto Gino Strada una operazione che lui fa in tutto il mondo

a 1800 Dollari mediamente in italia viene rimborsata dalle regioni a 24.000 euro. Oh se continuate a non voler vedere ste cose, e continuare a dire che la causa dello sfascio è lo stipendio medio dell'operaio italiano

e che quindi non si può pagare mezzo euro in meno di tasse di quello che sta avvenendo, io non so chi è quello che ignora.

Poi io non sono Grillo ne' penso che tutto quello che ha detto grillo sia oro colato, come credo nessuno che ha votato nessun partito lo crede.

Mi associo con chi dice che il progarmma di Giannino era il migliore, ma appunto nelle elezioni non serve essere il migliore, serve prendere i voti...

Un conto è la lotta allo spreco ed alla corruzione, alla razionalizzazione delle spese, un conto è cercare dove andare a prendere le risorse. (ma vi ricordate il diverso costo delle siringhe per regione? Si è tentato di razionalizzarlo tramite una legge. Un ricorso al TAR la ha annullata, con il risultato che oltre a rimborsare i costi si sono sommati quelli legali).

Giannino si è appoggiato a diversi economisti, ma come al solito in questo paese fare delle proposte ragionate e razionali è controproducente: non vengono capite. Serve solo spararle più grosse possibile o insultare a destra e a manca...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vuoi vedere che aveva ragione l'avucat paduan che mesi fa mi diceva che le elezioni sarebbero state solo un enorme baillame per rimettere in sella un altro governo tecnico?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.