Vai al contenuto
  • 0

Giulietta o Opel Astra


pitlane

Domanda

Ormai c'è un dubbio che mi porto dietro da circa un mese, non riesco a decidermi tra queste due macchine, le mie aspettative sono, consumi bassi, budget 25000, confort tecnologici...

Ora arriviamo al motivo del dubbio:

Giulietta, esterni bellissimi, interni un po anonimi e niente di particolare (opterei comunque per la fascia in alluminio, trovo quella in plastica davvero oscena), motore 1.6 jtdm-2 105 cavalli con consumi bassi e una buona coppia (non sono un po pochi comunque 105 cavalli?)

Opel Astra, linea esterna piacevole ma anonima, interni nettamente superiori alla giulietta, con la versione ecoflex del 1.7 si ha una coppia di 300nm e 130 cavalli con consumi (dichiarati) di 27km/l (non esistono prove di questo essendo uscita da poco), molto pesante (mi preoccupa, anche se con 130cv il peso si fa sentire)

Con un po di optionals (bene o male gli stessi) e nell'allestimento distincitve/cosmo rientro nei 25000 euro, e tra i pro e i contro non riesco proprio a decidere cosa sia meglio :(

Ho già visto altre auto, focus 2011(non riesco proprio a farmi piacere il retro), c4(anche se è un nuovo modello non mi convince esteticamente), pegeout 308(:roll:), bravo(motori diesel senza start&stop e ormai gira da parecchi anni), serie 1(a parita di prezzo c'è di meglio), a3(sta per uscire il nuovo modello e quello attuale oltre ad essere costoso non mi piace), golf(magari se cambiassero un po la linea...)

sono arrivato anche a valutare la ford mondeo, che su un usato riesco a trovare qualcosa di decente, ma forse è un pò troppo grande e pesante e non certo parca nei consumi...

Grazie mille per i consigli...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Belle macchine entrambe, una più di sostanza e dal rapporto qualità-prezzo migliore(Astra), l'altra(Giulietta) più esclusiva e con una linea che si fa notare. Come ti è stato suggerito vai a provarle entrambe, per Giulietta il 105 CV forse è un po' sottodimensionato considerata anche l'immagine dell'auto.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se riesci facci un giretto, su entrambe ovviamente! sulla carta hanno molte frecce al loro arco, ma sono certo che una prova su strada ti schiarirà le idee.

io fossi in te proverei anche altri modelli, c4 ds4 e mazda3 su tutte. buona scelta!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In casa ho la giulietta 2.0 170cv ti assicuro che guidando senza pensarci si fanno almeno 15,5.

Cmq ha senso provarla in una ltra motorizzazione per sentire con mano come si comporta lo sterzo, 2 spanne sopra a opel.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oddio no :lol: perchè? :|

Comunque, oggi le ho viste tutte e due, la giulietta con l'inserto non è niente male e ho rivalutato cosi gli interni, che rimangono più spartani ma anche più "comodi" (c'è più spazio per muoversi), l'astra è un ottima auto, piena di contenuti e anche oggi ho avuto la stessa sensazione, ho fissato una prova su strada per l'astra per martedì e forse quello sarà il giorno in cui deciderò :)

Purtroppo per provare la giulietta 1.6 è un pò difficile, in concessionaria hanno solo il 2.0 e non capisco che senso abbia provare un'auto con un'altra motorizzazione...

Per ora l'ago pende dalla parte della giulietta, davvero bella esternamente, o meglio con molto più carattere, c'è però una grossa incognita, 105 cavalli sono troppo pochi? ed è vero che si fanno i 18 km/l? :pen: (per il 2.0 il concessionario mi ha detto che se sono fortunato faccio i 13 :( )

Ringrazio tutti per i suggerimenti finora ricevuti :)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.