Vai al contenuto

Dovrebbe essere una FIAT e invece e' una Subaru.


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

A pag. 97 di Quattroruote di febbraio c'e' una didascalia piccola piccola con foto dedicata ad una vetturetta decisamente interessante. Una microcar cinque porte 658 cc con potenze di 46, 54(!) e (turbo) 64cv.

ma la cosa piu' interessante e' la percorrenza. in *media* 24 km/lt (!!!).

Non so cosa ne pensate voi ma se arriva anche in Italia (come sembra) allora la 500 che la FIAT ha in mente potrebbe avere veramente vita dura.

opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Mah io credo che la nuova Fiat 500 sta alla vecchia 500 come la Mini by BMW sta a quella di Issigonis: due filosofie completamente diverse. Io vedo l'ipotetico ritorno di una 500 come una possibile antagonista della Mini e non come una citycar economica, quale invece era la sua antenata. Perciò non credo andrebbe a confrontarsi direttamente con la microcar Subaru.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Peri' purtroppo si parla della nuova 500 come di una vetturetta tre porte sviluppata sul telaio della nuova Panda e dunque da tre metri e quaranta. una vetturetta da 5500-6000 euro.

Anche se io la vedo completamente differente:

Telaio:

3.00m-3.30m (massimo!)

Motorizzazioni:

800-900cc benzina (ottenuto dal 1200 in essere levando un cilindro e magari riducendone ulteriormente la corsa)

1300 diesel senza turbina

Posti: 2+2 (con i secondi due a scelta tra il bagagliaio oppure i posti)

Versioni: Una classic da 5500 euro con cambio in alto e rifinuture medie ed una extra lusso da 7500 euro base, con grandi rifiniture interne e qualche cromatura esterna in piu' e la possibilita' di montare per 1000 euro in piu' un sequenziale.

Ma a questo punto se il motore a benzina non fanno almeno i 20 km/litro la vita sara' dura.

Regards,

Francesco :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.