Vai al contenuto

Il senso di avere un nickname....

Messaggi Raccomandati:

Inviato

io ho questo nickname da una vita e ovunque ne venga richiesto uno....sinceramente tutt'oggi mi fa cagare :mrgreen: certe volte vorrei cambiarlo,ma non so con quale e sinceramente certe volte mi chiedo perchè molti ricorrono ad un nick.....forse è una cosa infantile ..boh....

cmq la tentazione di cambiarlo col mio nome reale è forte......

quindi vi chiedo....voi sareste disposti a cambiare il vostro nick col vostro nome reale???

ps..scusate per i contenuti super-intelligenti del topic ,ma stasera non ho un cacchio da fare :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

io si, nessun problema, credo che facebook abbia sdoganato ampiamente il discorso del mettere la propria effettiva identità su internet..

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato
io ho questo nickname da una vita e ovunque ne venga richiesto uno....sinceramente tutt'oggi mi fa cagare :mrgreen: certe volte vorrei cambiarlo,ma non so con quale e sinceramente certe volte mi chiedo perchè molti ricorrono ad un nick.....forse è una cosa infantile ..boh....

cmq la tentazione di cambiarlo col mio nome reale è forte......

quindi vi chiedo....voi sareste disposti a cambiare il vostro nick col vostro nome reale???

ps..scusate per i contenuti super-intelligenti del topic ,ma stasera non ho un cacchio da fare :D

Inviato (modificato)

Io gia' uso il mio nome "vero".

Mi chiamo Gian Maria ma nella vita di tutti i giorni da almeno 15 anni mi si chiama Gimmo :D

- EDIT -

Piu' che per altro, uso il nick o il nome vero a seconda dei contesti.

All'inizio usavo il nick per pura comodita': il mio nome e' composto da 9 caratteri ed uno spazio, e mi rompevo a scriverlo per loggarmi.

Ora mi e' rimasta l'abitudine, dettata piu' che altro dal fatto che gli altri del forum usano il nick a loro volta.

Sul forum di CFD che frequento, per esempio, si e' in contatto tra studenti, professori e ricercatori, e si usa il nome proprio senza problemi.

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Credo che con il passare del tempo, tra facebook, funzioni "connect" ad esso correlate ed altri social, prima o poi si arriverà un po' tutti al nome e cognome.

Personalmente preferisco tenere il nick nei forum, almeno per ora, magari più avanti cambierò idea ;)

Per me vale la stessa cosa. Poi mi sono affezionato a Cosimo.. è la metà tamarra della mia personalità :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

tutti i miei nick soliti erano occupati quindi ho messo direttamente il mio nome . in anticipo sui tempi o solo pigro ?:mrgreen:

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Inviato

Edit: avevo scritto una cazz... Non avevo letto.

Comunque no, non scriverei mai il mio nome e cognome, mi da fastidio perchè tutti pensano sia megalomane invece... :(

www.giuliomagnifico.it