Vai al contenuto

Il senso di avere un nickname....


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io ho due tre nick a seconda dell'occorrenza.

Ario è il principale e lo uso da anni, ormai. Ho qualche reticenza ad usare nome e cognome sul web per il semplice motivo che ciò che fai sul web rimane nella sua memoria e può essere facilmente rintracciato da chiunque in qualunque momento, va contro il normale andamento della vita, se ci pensate. E' lo stesso motivo per cui non mi piacciono le foto su facebook. Non ho niente da nascondere, ma neanche niente da esibire.

Quanto al nome, non avrei difficoltà ad usare il mio vero: Antonio, tuttavia è così inflazionato che dovrei aggiungerci una targa dopo :D meglio Ario.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto al nome, non avrei difficoltà ad usare il mio vero: Antonio, tuttavia è così inflazionato che dovrei aggiungerci una targa dopo :D meglio Ario.

qua dentro si :mrgreen: mi pare di capire...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra evidente: il nome è quello mio vero a cui segue l'iniziale del mio cognome (troppo lungo da scrivere per esteso: 9 caratteri).

Ciò che invece non mi piace è il termine "nickname". Dirlo in Italiano (cioè "pseudonimo") no, eh? :pen:

P.S.: A FB mi ero iscritto qualche anno fa per curiosità; l'ho abbandonato dopo poco per noia, anche se devo dire che mi ha fatto ritrovare alcune piacevoli persone di cui avevo perso le tracce già da molti anni. Con loro ora preferiamo vederci e sentirci in modo "tradizionale" :).

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

beh il nickname è un po' una maschera, dietro al nickname puoi essere chiunque. Il bello e il brutto del fatto che internet è pubblico. Io uso "Jeby" e sue varianti ovunque sul web. In origine è una storpiatura del mio diminutivo. Dovessi scrivere il mio nome e cognome impiegherei 23 caratteri, un po' troppi. Posto che comunque non lo farei. :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Bel topic :D Giuro che molte volte avrei voluto usare come nickname "Nickname", dal momento che mi chiamo Nicolò, e quindi sarebbe traducibile un po' liberamente come "nome di Nickedituttiisuoiderivati", perciò anche "nome di Nicolò" :D

Questo NN lo scelsi per MSN messenger nel 2005, perchè era il periodo in cui giocavo a Need for Speed ed avrei voluto avere la Grande Punto col pacchetto Need for Speed (all'inizio c'era!): pertanto ebbi la genialata di sostituire Need con Nick, un po' come i cinesi con Roewe-Rover :D Da allora l'ho utilizzato praticamente ovunque sui forum, a parte su 4R in cui mi chiamo NickBert (nome e cognome abbreviati) ;)

Per quanto riguarda FB, per esserci ci sono, e superata l'euforia iniziale della novità, da circa un anno metto praticamente solo foto (mi sa che mi farò Flickr) e scrivo raramente stati personali, perchè ce ne sono già troppi che scrivono anche quando si trovano al Recessum ad evacuare (giuro, è vero!). Un aspetto utile di FB è che i miei compagni di uni hanno creato un gruppo di soli frequentanti ing. mecc. in cui si scrivono molte notizie utili, tipo se un prof ha risposto ad una determinata richiesta, oppure se sono usciti i risultati di un certo esame ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.