- 0
C4 Picasso...HDI o VTI?
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
AlessioC
Ciao a tutti, mi chiamo Alessio, sono di milano. Sto pensando di cambiare auto visto che da poco sono diventato papà e la mia 307 3 porte è un po piccolina per le nuove esigenze. Mi sto orientando su una monovolume e in particolare mi piace (da sempre) la c4 picasso 5 posti. Ora sto solo cercando di capire quale motorizzazione mi conviene scegliere, premesso che non mi interessa il cambio automatico, sono indeciso tra uno dei due 1.6, benzina o diesel. Non prendo in considerazioni motorizzazioni più potenti, prima di tutto per via delle spese di gestione, in secondo luogo ho una guida tranquilla e non mi interessano le prestazioni (su una monovolume poi figuriamoci).
Detto questo sembra ovvio pensare al diesel su macchine di questo tipo, però io non sono molto convinto...ho sempre avuto auto a benzina, i costi di gestione e acquisto del diesel mi spaventano un po.
Ho uno stile di guida tranquillo ma vivace quando serve...faccio 10.000 km/anno secchi.
Non uso l'auto per andare a lavoro, la uso solo nel week end quando serve e per i viaggi durante le ferie e i ponti vari..
La uso prevalentemente in città per piccoli spostamenti (casa-casa genitori, casa-centro commerciale ecc), nei week ogni tanto un po di percorsi suburbani, statali ecc.
Ora il 1.6 benzina VTI ha 120 cv, il 1.6 HDI ne ha 110. A vantaggio del diesel ci sono i consumi più ridotti e il prezzo alla pompa, anzhe se la differenza di prezzo si sta assottigliando. A vantaggio del benzina avrei minori costi di gestione, meno noie meccaniche (penso io) ecc..
Il grande limite del benzina su una macchina del genere immagino sia il consumo e la ripresa...però non so quanto questa cosa possa influire sulla mia decisione, considerando da un lato i pochi km che faccio all'anno, dall'altro il mio stile di guida tranquillo...
L'hdi in più mi costerebbe di più al momento dell'acquisto, col benzina risparmierei un po...
Insomma per dirla tutta, io vorrei prendere il benzina, secondo voi sulla picasso è un suicidio (considerando il mio caso) oppure ci può anche stare? Sono davvero indecisissimo Non vorrei da un lato trovarmi con un motore benzina che fa fatica a spingere quando serve la picasso, dall'altro non vorrei prendere un diesel che con il mio utilizzo saltuario dell'auto possa dare origine a noie meccaniche di vario genere (tipo il famigerato FAP)...che ne pensate?
Grazie per l'aiuto...
Top Posters For This Question
15
14
4
1
Giorni di maggior attività
22 Set
18
23 Set
9
21 Set
6
11 Gen
2
Top Posters For This Question
AlessioC 15 messaggi
toniz 14 messaggi
ilmerovingio 4 messaggi
stev66 1 messaggio
Giorni di maggior attività
22 Set 2011
18 messaggi
23 Set 2011
9 messaggi
21 Set 2011
6 messaggi
11 Gen 2012
2 messaggi
36 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora