Vai al contenuto

el Nino e le auto di famiglia


el Nino

Messaggi Raccomandati:

Accipicchia!! Apro il thread e trovo un messaggio da parte dei fantatici 4: Nick, Mazi, Roy e Doc...vi lovvo ragazzi!

non mi sono autobannato, è che ne avete fatto un bordello illeggibile con gli innesti di modellismo vario...

Scusami Nick, hai ragione. Prometto di restare maggiormente in topic. Ma è difficile quando entrano in ballo i ricordi.

Ti ringrazio per l'interessamento. Se riuscissi a cavarne qualche ragno dal buco te ne sarei grato. Tienimi informato.

Brutte notizie, il rivenditore dice che quella serie potrebbe essere una delle tante fugaci apparizioni cinesi e quindi non ha lasciato tracce significative. Ma io non mollo.

Se è per questo ho anche otto 131, sempre della LIMA, in plastica ed in scala H0.:mrgreen::mrgreen: Ma il motivo c'è. Visto che ho due carri bisarca della LIMA, uno per le FIAT e l'altro per le Mercedes, le otto 131 e le sette 220 mi servono per riempirli, altrimenti i carri rimarrebbero vuoti. Anzi, le Mercedes, essendo sette, mi rimane un posto vuoto sul carro che dovrò riempire cercando l'ottava.

Anche tu sognavi di avere una concessionaria di auto da piccolo?? E comunque il mio commento era ironico.

:(r

Nuooooooo...Roy se ti posto una bella Innocenti facciamo pace?? ;););)

Io ne ho 16...che devo fare, "andate al manicomio direttamente e senza passare dal via?" Ciao ciao

Troppo forte Doc...come detto prima, era un commento ironico. Chi sono io per giudicare, visto che ho una collezione di 250 omini della Lego tutti diversi?? E in riferimento al tuo commento, io non sono mai riuscito a vincere una partita di Monopoli in vita mia...tengo le mani bucate!

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

...Hai ragione, ti stiamo facendo un casino infernale...a nostra discolpa posso solo dire questo, almeno, per me è così, ma penso sia la stessa cosa che capita anche agli altri "Fantastici 3," succede che vedendo le auto del passato della tua famiglia inevitabilmente da cosa nasce cosa, ed ecco che a uno viene in mente che la tale auto è stata anche in casa sua, (vedi la 500, corre voce che il "baby Doc" sia stato concepito sulla L di mio padre...in effetti calcolando i tempi tutto porta a pensarlo, la casa non ce l' avevano ancora...) oppure che della tale auto esiste il tale modello prodotto dalla tale marca, oppure che "guarda caso dalle mie parti ne gira ancora una..."

Hai creato una topic interessantissima che fornisce migliaia di spunti, e l'OT è sempre in agguato, e poi in casa tua sono passati tanti di quei mezzi interessanti che per gli appassionati dell' Old sono un invito a nozze a fantasticarci sopra...intanto io ho imparato che è esistita la Francis Lombardi...mica lo sapevo...

Quanto al Monopoli, anch'io non ricordo di aver mai vinto, anzi, ero sempre fra i primi a trovarmi fuori, facevo il grande, compravo, speculavo, costruivo, e mi ritrovavo in mutande quanto prima...ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Non toccatemi la Fulvia!!

Mio padre ne ebbe ben 3 una 2C bianca una GT grigia e addirittura una GTE blu (credo). Sono cresciuto con i racconti di queste macchine che davano un sacco di soddisfazioni.... Mi ha ripetuto, non so quante volte di come con le gomme chiodate d'inverno fosse praticamente inarrestabile, soprattutto la GT che veniva usata ogni settimana sul tragitto Belluno - San Candido via passo di cima banche... Devo cercare le foto in giro....

El nino mi hai messo la voglia di raccontare automobilisticamente la mia famiglia..... Appena ho un po' di tempo apro il mio topic!!

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai creato una topic interessantissimo che fornisce migliaia di spunti, e l'OT è sempre in agguato, e poi in casa tua sono passati tanti di quei mezzi interessanti che per gli appassionati dell' Old sono un invito a nozze a fantasticarci sopra...Quanto al Monopoli, anch'io non ricordo di aver mai vinto, anzi, ero sempre fra i primi a trovarmi fuori, facevo il grande, compravo, speculavo, costruivo, e mi ritrovavo in mutande quanto prima...ciao ciao

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, approffitto della topic e metto anch'io una delle nostre due "auto di famiglia," solo che questa non appartiene al passato ma è in uso attuale e quotidiano.

Ovviamente non è la Appia, ma la Civic posteggiata dietro, quella è la Doctortreno Car, mentre la Moglie Car è una Polo.

La Honda che vedete ha ben 21 anni ma non li dimostra e non li sente, a guidarla mi diverto sempre come il primo giorno di otto fa quando la presi in occasione...ciao a tutti

img3513kw.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso non fare l'Innocente!...hai visto!? Hai scoperchiato un bel vespaio a dar contro "Madame Fulvià" ...pace fatta,anche se per 3secondi ti ho odiato!

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

E bravo il Doc, la Civic in quella versione mi è sempre piaciuta un sacco ma dalla tua foto c'è un'altra auto che ha fatto parte della Lantanio family... L'Appia 3° serie!! Mi padre la comprò usata dopo la 600 elaborata Abarth credo nel '61. Si ricorda un modello di classe, comodo e di tendenza.... Proprio come oggi l'audi A3 dalle mie parti:lol:....

Occhei ho capito, devo andare a casa dei miei a ravanare le foto e fare qualche bella scansione...

Per nino, mi dispiace ma i modellini sono dai nonni e per cercarli devo prendermi almento 2 gg di ferie...:oops:

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, metto qui tre immagini della Doctor car, almeno la vedete meglio, nella prima vedete il mio prode destriero nel posto auto condominiale, sulla linea di questa macchina ha ragione Nino, o piace o non piace, è un disegno particolare che secondo me non incontrava i gusti degli italiani, mentre era molto diffusa in Francia, Germania e Stati Uniti, qui in zona gira solo la mia e un' altra bianca di Sanremo che però in giro si vede poco, comunque la guida uno che deve avere all' incirca la mia età.

Se in Italia la "macchina da rapina" per eccellenza è la Giulia in Germania sicuramente è questo modello della Civic, infatti in più di una puntata di Cobra 11 ho visto i banditi scappare al volante di Civic come questa.

Quanto al funzionamento, beh, è sorprendente come riesca ad essere comoda e sportiva allo stesso tempo, è parecchio agile e scattante e la sua guida non è mai monotona, anzi, se vuoi fare il Maranza è l' auto adatta, la cosa bellissima è la sua tenuta, è incollata alla strada, non si scompone mai, asciutto o bagnato che sia per terra...

La seconda immagine mostra il posto di guida, strumentazione semplice ma completa, c'è quello che serve, perfetta per me, perchè con la mia mentalità crucca detesto la presenza di troppi gingilli, giocattolini, pulsanti, levette e cazzettini vari che alla fine servono solo a far lievitare il prezzo dell' auto e creare guasti e problemi...ma questo è solo il mio Autoparere, ovviamente, non è religione, ricordate che chi sta scrivendo proviene dalla 2CV (e se la ricomprerebbe domani!) e quindi dal massimo della razionalità e dello spartano...(la 2CV seguiva una 131 e dopo di lei ci furono Citroen BX, Panda, Peugeot 309, R4, Tipo, R5, e poi la Civic, che ormai guido da otto anni...)

Infine ecco il fantastico Motore Honda, un vero orologio svizzero, mai dato un problema, manco minimo.

Questo motore sono 21 anni che gira, eppure se vedete a parte la polvere (figurarsi se uno come il Doc si prende la briga di far lavare il motore!!) non c'è un solo trafilaggio e nessun cavo appare cotto o "secco.."

Quante volte mi sono dato del coglione, anzichè perdere tempo per anni dietro a certe macchine, ma mi fossi preso prima una Jap...ciao a tutti

img4307j.jpg

img4308u.jpg

img4309v.jpg

Modificato da doctortreno
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.