Vai al contenuto

domanda ai possessori di punto I serie

capogruppo

Messaggi Raccomandati:

Viaggio con la mia puntina e ne ho grande soddisfazione.

Buono il confort, ottimi l'abitabilità e le doti stradali.

Secondo me, la Punto è un esempio di equilibrio, buon gusto e dinamismo.

La mia è una 75 HSD 3P, del '94. Finora ho fatto 210.000 Km tra autostrada e provinciali in collina, senza mai risparmiare la meccanica.

Per la manutenzione: Olio e Filtro (Selenia 20K) ogni 7.500 km; Filtro aria 15.000; Candele, Olio Trasmissione 30.000 Km; Cinghie (tutte) 60.000 Km; Liquido refrig; Olio Servosterzo, Olio Freni ogni 3 anni. Le pasticche dei dischi ant ogni circa 30.000. Ho cambiato una volta frizione, pompa dell'acqua, batteria. Mai problemi a parte dover cambiare un fanalino dietro (una dispersione disturbava l'ABS); l'elettroventola (per problemi di connessione) e una sua centralina (forse un lavaggio poco attento). Climatizzatore sempre efficiente, ricaricato due volte. I dischi li ho cambiati una volta (a circa 160.000 Km).

La lavo non troppo di rado e ogni tanto, la faccio grafitare sotto .

Comprerò al più presto la Stilo 3P.

Un caro saluto a Tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena sarò più sereno per cose importanti.

Dimenticavo, nella puntina ho dovuto cambiare una volta una serratura, ed a 120.000 Km ho messo ammortizzatori nuovi, un pò più performanti degli originali, ne è valsa la pena.

Link al commento

Viaggio con la mia puntina e ne ho grande soddisfazione.

Buono il confort, ottimi l'abitabilità e le doti stradali.

Secondo me, la Punto è un esempio di equilibrio, buon gusto e dinamismo.

La mia è una 75 HSD 3P, del '94. Finora ho fatto 210.000 Km tra autostrada e provinciali in collina, senza mai risparmiare la meccanica.

Per la manutenzione: Olio e Filtro (Selenia 20K) ogni 7.500 km; Filtro aria 15.000; Candele, Olio Trasmissione 30.000 Km; Cinghie (tutte) 60.000 Km; Liquido refrig; Olio Servosterzo, Olio Freni ogni 3 anni. Le pasticche dei dischi ant ogni circa 30.000. Ho cambiato una volta frizione, pompa dell'acqua, batteria. Mai problemi a parte dover cambiare un fanalino dietro (una dispersione disturbava l'ABS); l'elettroventola (per problemi di connessione) e una sua centralina (forse un lavaggio poco attento). Climatizzatore sempre efficiente, ricaricato due volte. I dischi li ho cambiati una volta (a circa 160.000 Km).

La lavo non troppo di rado e ogni tanto, la faccio grafitare sotto .

Comprerò al più presto la Stilo 3P.

Un caro saluto a Tutti.

Benvenuto Phil :wink:

Link al commento