Vai al contenuto

Le pubblicità ingannevoli


Messaggi Raccomandati:

Sinceramente, anche se tutti voi in parte avete ragione, io non ci vedo lo scandalo in queste pubblicità. Le auto sono per il 90% dei casi acquistate da non addetti ai lavori, quindi uno slogan del tipo "cambia le regole" o "segui il tuo istinto" fa molta più presa di 1000 discorsi tecnici, è questa la realtà.

Imho trovo molto più ingannevoli le pubblicità di prodotti come gli integratori alimentari, gli yogurt che fanno bene, i cosmetici per l'alopecia o per dimagrire, ecc.

Si, ma per cambiare le regole o seguire il tuo istinto devi prendere un cassoncino diesel argento (Classe B)......forse è meglio che segui le regole e fanculizzi l'istinto :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si, ma per cambiare le regole o seguire il tuo istinto devi prendere un cassoncino diesel argento (Classe B)......forse è meglio che segui le regole e fanculizzi l'istinto :mrgreen:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Riprendo questa discussione un po vecchia ma che ho visto solo ora, argomento interessante perché ogni giorno se ne vede una nuova. In particolare non sopporto questi due tipi di messaggio pubblicitario:

- con l'auto X il traffico non è più un problema

- compri l'auto X perché vuoi cambiare le regole o perché tu le regole le fai ecc...

due considerazioni:

-anche se l'auto è una smart o una IQ se c'è coda c'è coda, nemmeno un'auto lunga 2 metri può volare!

-un'auto se pur dal design unico e innovativo è sempre un'auto che per marciare ha bisogno di carburante, ha un motore con dei pistoni, inquina, si rompe ecc...quindi che regole dovrei cambiare? Cosa mi vogliono far credere??

:(r

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Pubblicità tecnicamente ingannevole è quella della Sandero, con i due tizi che provano la macchina, il venditore gli dice il prezzo e la scema risponde "Così poco? Noi volevamo spendere molto di più!".

Al di là del target infimo dello spot, grazziarcavolo, il prezzo è della base e quella mostrata è la top...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, cerchiamo di fare un po' di distinguo: una pubblicità deve pubblicizzare il prodotto decantandone le qualità e cercando d'irretire la possibile clientela. Percui è "logico" che si decanti l'anima ribelle di un monovolume destinato ad una clientela giovane, o lo spirito avventuroso di un SUV che, nella migliore delle ipotesi, una volta ogni tanto verrà usato per andare in montagna.

Diverso, molto diverso invece è il caso delle recenti pubblicità della Volkswagen o della Focus: in esse si millantano motivazioni tecniche assolutamente inesistenti, puntando sul fatto che il pubblico, non avendo la necessaria competenza, non è in grado di comprendere dove finisce la realtà e dove comincia la millantazione. Quest'ultime si che sono pubblicità ingannevoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, cerchiamo di fare un po' di distinguo: una pubblicità deve pubblicizzare il prodotto decantandone le qualità e cercando d'irretire la possibile clientela. Percui è "logico" che si decanti l'anima ribelle di un monovolume destinato ad una clientela giovane, o lo spirito avventuroso di un SUV che, nella migliore delle ipotesi, una volta ogni tanto verrà usato per andare in montagna.

Diverso, molto diverso invece è il caso delle recenti pubblicità della Volkswagen o della Focus: in esse si millantano motivazioni tecniche assolutamente inesistenti, puntando sul fatto che il pubblico, non avendo la necessaria competenza, non è in grado di comprendere dove finisce la realtà e dove comincia la millantazione. Quest'ultime si che sono pubblicità ingannevoli.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Pubblicità tecnicamente ingannevole è quella della Sandero, con i due tizi che provano la macchina, il venditore gli dice il prezzo e la scema risponde "Così poco? Noi volevamo spendere molto di più!".

Al di là del target infimo dello spot, grazziarcavolo, il prezzo è della base e quella mostrata è la top...

E' la Duster,comunque sono d'accordo con te...;)

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.