Vai al contenuto
  • 0

sogno la MUSA..ma è davvero l'auto per me??

elaisa

Domanda

Ciao a tutti,

questo weekend comincio il giro per le concessionarie...e sto vivendo un dilemma!!:mirror:

attualmente ho una yaris diesel con cambio automatico (fino a poco tempo fa vivevo a Milano quindi mi serviva un'auto piccola) adesso faccio la pendolare del weekend tra due cittadine in cui non c'è il problema del parcheggio (faccio circa 550 km a settimana, la maggior parte in autostrada).

Essendo sempre in viaggio per me è importante avere un bagagliaio spazioso (diciamo che possa contenere almeno una valigia grossa), mentre essendo sempre da sola posso sacrificare un po' lo spazio passeggeri).

insomma il mio ideale di macchina sarebbe la Musa, ma ho paura che a breve esca la nuova...quindi di comprare già una macchina vecchia!

budget circa 20.000 euro.

cambio automatico o eventualmente l'aiuto per le partenze in salita, ma meglio se auto.

poi tendenzialmente mi piacciono le auto un po' alte.

idee?? la classeA? mi sembra che anche di quella sia prossima una nuova uscita..

vorrei prenderla quest'anno.

anche l'idea delle mini countryman mi solletica...ma il prezzo!!

accetto suggerimenti e grazie!!

Elisa

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Come baule siamo a 275 litri, conta che la macchina è 412cm ed è predisposta per il 4x4 ;) Quindi pur non essendo un valore enorme, è in linea con le dimensioni e sufficiente per la maggior parte delle volte.

Facciamo notare che è comunque abbastanza meno delle più piccole seg. B a guida alta già citate nel topic (nonché della Classe A) che ovviamente, non essendo predisposte per il 4x4, possono contare su ingombri più ridotti al posteriore.

Tra i SUV compatti vale la pena citare anche la Skoda Yeti, più capiente di Sedici e Countryman. Dal punto di vista estetico personalmente la preferisco ad entrambi, che però trovo piuttosto bruttini.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
Facciamo notare che è comunque abbastanza meno delle più piccole seg. B a guida alta già citate nel topic (nonché della Classe A) che ovviamente, non essendo predisposte per il 4x4, possono contare su ingombri più ridotti al posteriore.

Se prendi altre auto delle stesse dimensioni integrali (tipo Golf) siamo sugli stessi valori....da qualche parte differenziale e semiassi posteriori dovrai metterli no? ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Se prendi altre auto delle stesse dimensioni integrali (tipo Golf) siamo sugli stessi valori....da qualche parte differenziale e semiassi posteriori dovrai metterli no? ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Visto che il budget è anche un po' più di €20mila e visto che ti piacciono le suv/monovolumi aggiungo qualche auto:

Kia Soul 1.6crdi 128cv, c'è il cambio automatico. lunga 4.11m

2012-kia-soul%20%285%29.jpg

Sulla Fiat Sedici non mi pare si possa montare il cambio automatico!

Skoda Yeti, cambio automatico solo sulle 4x4! Ben fatta e spaziosa! lunga 4.22m

skoda-yeti-2.jpgyetoi-1.jpg

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Link al commento

• 0

questo weekend ho fatto un giro per concessionarie e mi sono convinta ad aspettare l'anno nuovo e vedere se c'è qualche novità entusiasmante..

confermo però che la mini countryman non mi piace per niente: dentro credevo aumentassero gli spazi rispetto alla mini attuale, invece è quasi uguale!

la musa è sempre bella...ma mi ispira anche la l0 che mi avete fatto scoprire e la sedici non so...mi piace tanto in strada, ma poi mi lascia perplessa.

devo chiarirmi le idee!!!!

credo proprio che ci sentiremo tra qualche mese....

grazieeeeeee

Elaisa

Link al commento