Vai al contenuto
  • 0

Ford C-Max o Nissan Qashqai?


Lulaby

Domanda

Ciao a tutti!

Avrei bisogno di un consiglio.

Cerco un auto spaziosa, con un bagagliaio abbastanza capiente, bassi consumi, elegante che funga da auto di rappresentanza.

La userei principalmente per lavoro e per la famiglia nei week end.

Percorro circa 30.000 km auto, 70% extra urbano - 30% urbano.

Budget: 25.000€

Sto valutando la Ford C-Max 1.6 Tdci oppure Nissan Qashqai 1.5 Dci

Cosa mi consigliate?

Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io pure ti consiglierei una SW come tra l'altro ho già fatto nell'altra discussione. Tra le 2 preferire la C-max, sicuramente più turistica e confortevole rispetto a QQ e probabilmete anche più spaziosa.

Come alternative Fiat Freemont o se ti piacciono i minisuv WV Tiguan(forse superi il budget) e Mitsubishi ASX.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah tra le 2 c-max mi pare fatta meglio e secondo me si guida anche meglio (ma non ho mai provato qq e c-max avevo provato la vecchia) poi va a gusti personali.

Per 25 k euro se per te va bene girare con 5mt di macchina puoi valutare anche il dodge-fiat fremont, oppure le kuga o rav4 entrambi 2wd diesel in offerta, tiguan diesel mi sa che vai ben oltre il budget, però son tutte 2000 anzi il toyota 2200.

Dimenticavo alternativa molto simile al qq hyundai ix35 e la sorella kia sportage, 2dwd 1700 crdi in particolare kia è più "fresca" di estetica rispetto a qq

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C-max e qashqai sono 2 auto ben diverse, per spazio a bordo e impostazione generale!

Se è per lo spazio e il bagagliao dico c-max, se è per l'eleganza dico qashqai

Faccio presente che se si prendesse in considerazione una SW si potrebbe andare addirittuta su una segD ben equipaggiata:

Renault Laguna SW 2.0dci 150cv 4control (4 ruote sterzanti), clima biz, tomtom, cerchio18 e 3 anni di garanzia a €25.400 anzichè €30mila

Citroen C5 SW 2.0hdi 140cv con clima biz, cerchio17, interni in pelle, sospens idrattive etc in promozione €26.650

Il ford Kuga potrebbe essere un'altra opzione come hanno già detto!

Dipende sempre dalle vostre esigenze di spazio e di ingombri!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.