Vai al contenuto

Superata la velocità della luce? Pare di no...


Merak

Messaggi Raccomandati:

Sinceramente vorrei chiare spiegazioni perchè già posso buttare alle ortiche tutto quanto appreso negli studi universitari riguardo la fisica, vorrei almeno comprenderne la motivazione fisica......

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'esperimento dimostra che superman esiste :lol:

la biologia kriptoniana si basa sul neutrino e non sul carbonio:mrgreen:

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Era il Net in ritardo. Pare che ai microfoni abbiano registrano un "bella zio, non riesco a sfanalare" :mrgreen:

Qui ho riso alle lacrime! :rotfl:

Ci voleva dopo l'incazzatura presa col TG1: mi invitano Zichichi per fargli due domande e lo troncano in meno di un minuto per fare un servizio con 3 interviste al gruppo che ha vinto il superenalotto. Cacchio è potenzialmente la più grande scoperta scientifica del secolo!

Vabbuò: attendiamo sviluppi.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

non una 75 ex-autodelta...ma una normale 75 1.6

Una autodelta serebbe attivata molto prima dei neutrini ....:)

Sempre quella di mio cugggino :mrgreen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Approssimando un cavallo con una sfera.... :lol:

No, approssimando un cavallo con un punto materiale.

Comunque restano valide anche la Fisica relativistica e quella quantistica; con la limitazione che la velocità del fenomeno studiato sia inferiore a quella della luce però. Esattamente come resta valida la fisica classica; supponendo che la massa dei corpi studiati sia più elevata di quella degli atomi e la velocità sia molto inferiore a quella della luce.

Insomma le auto continueranno ad avere le ruote, l'acqua continuerà a bagnare e la patata a farmi sbavare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spiegatemi però una cosa: ricordo male io oppure le teorie di Einstein postulavano che nessun oggetto dotato di massa potesse superare una data velocità? E che fino ad oggi tale velocità era stata identificata con quella della luce ma potrebbe benissimo essere un'altra velocità, più elevata, tipo quella dell'Alfa 75 di mio cuggino, senza che per forza crolli la fisica einsteiniana? Se la domanda sembra scema abbiate pazienza, ma come scusante ho che ho fatto studi classici.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Spiegatemi però una cosa: ricordo male io oppure le teorie di Einstein postulavano che nessun oggetto dotato di massa potesse superare una data velocità? E che fino ad oggi tale velocità era stata identificata con quella della luce ma potrebbe benissimo essere un'altra velocità, più elevata, tipo quella dell'Alfa 75 di mio cuggino, senza che per forza crolli la fisica einsteiniana? Se la domanda sembra scema abbiate pazienza, ma come scusante ho che ho fatto studi classici.

il problema è proprio quello....

va detto che sono le trasformazioni di Lorentz ad impedire che un oggetto dotato di massa ragginga la velocità della luce.

direi come minima bibliografia:

Relatività ristretta - Wikipedia

Relatività generale - Wikipedia

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

che nessun oggetto dotato di massa potesse superare una data velocità?

il problema e' dibattuto .........quasi quanto il numero di bulloni minimo per garantire la "premiumness"

https://secure.wikimedia.org/wikipedia/it/wiki/Neutrino

La massa dei neutrini e le sue conseguenze

Nel Modello Standard (MS) i neutrini sono ipotizzati esistere privi di massa. Tuttavia, esperimenti recenti suggeriscono che ciò sia falso. Infatti, flussi di neutrini possono oscillare tra i tre autostati di interazione, in un fenomeno conosciuto come oscillazione dei neutrini (che fornisce una soluzione al problema dei neutrini solari e a quello dei neutrini atmosferici). Questo, inevitabilmente, induce a modificare il MS, introducendo dei termini nuovi per soddisfare la richiesta che i neutrini siano particelle dotate di massa[1][2].

Alcuni anni fa si pensava che i neutrini potessero essere ritenuti responsabili per la materia oscura, ma con l'attuale conoscenza della loro massa possono contribuire solo per una frazione insignificante.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.