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Inviato

Mi è stato proposto 1300 euri per ricoprire totalmente la piccola con il rosso opaco e la cornice del parabrezza nera opaca. Io ci penso. L'alternativa è tirare avanti un altro.paio d'anni, poi riverniciarla tutta come in originale e poi farla rivestire tutta col film protettivo trasparente.

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Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Inviato

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato
Mi è stato proposto 1300 euri per ricoprire totalmente la piccola con il rosso opaco e la cornice del parabrezza nera opaca. Io ci penso. L'alternativa è tirare avanti un altro.paio d'anni, poi riverniciarla tutta come in originale e poi farla rivestire tutta col film protettivo trasparente.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Inviato
Oh, già il legno non è che figuri un gran bene, poi si sono scelti pure un cesso mica indifferente... :lol:

Beh, la mia ne ha 14 e se ne sta buona buona in garage... ;) ma quella il colore bello ce l'aveva in origine :mrgreen:

La mia preoccupazione è che, dopo 4-5 anni di pellicola attaccata (sole, freddo, ecc...) levandola si creino dei seri problemi alla vernice originale. Mi direte, a quel punto tanto vale raschiare tutto e rifare una nuova pellicola, però... :pen:

Per l'adattamento ai punti curvi cosa si fa, irraggiamento a caldo (phon?) per dilatazione attorno alle superfici?

Comunque, se l'effetto visivo è pari ad un buon metallizzato, la vedo come un'ottima soluzione per rinverdire auto un po' datate, e -bestemmia- per recuperare quelle storiche su cui il tempo ha fatto danni seri... tanto, diciamocelo, anche se si rivernicia, la vernice mica è originale degli anni che furono, no? :roll:

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Inviato

Mi chiedevo: il wrap si può usare anche sulle parti plastiche ruvide?

I tipici paraurti in plastica nera, gli specchietti... tutta roba che fino a pochissimi anni fa sbiadiva pietosamente. E' possibile rifargli il nero opaco col wrap?

A proposito di rifare il wrap: molte case usano una tecnica simile per colorare di nero la fascia dei finestrini. La mia Y è stata probabilmente una delle prime, e noto che quella plastica sta degenerando in fretta (ed è ancora buona solo perché è stata sempre al coperto). Si possono rifare dettagli come quelli?

Per capirci, quest'area:

portaY.jpg

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Io l'ho fatto sulla Punto, con pellicola 3M nero lucido, ed è venuto bene, secondo me :D

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"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

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"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Inviato
Mi chiedevo: il wrap si può usare anche sulle parti plastiche ruvide?

I tipici paraurti in plastica nera, gli specchietti... tutta roba che fino a pochissimi anni fa sbiadiva pietosamente. E' possibile rifargli il nero opaco col wrap?

A proposito di rifare il wrap: molte case usano una tecnica simile per colorare di nero la fascia dei finestrini. La mia Y è stata probabilmente una delle prime, e noto che quella plastica sta degenerando in fretta (ed è ancora buona solo perché è stata sempre al coperto). Si possono rifare dettagli come quelli?

Per capirci, quest'area:

portaY.jpg

Se la superficie è liscia si può fare tranquillamente, sulle parti ruvide come i profili laterali o fascioni anteriori e posteriori, non è possibile perchè l'adesivo non lavora bene, in quel caso si dovrebbero portare a raso le superfici con una orbitale ma imho il gioco non vale la candela....

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

  • 4 mesi fa...
Inviato (modificato)

io sono un wrappatore professionista...in certi casi le pellicole sono persino migliori della vernice, ovviamente dipende da quanto uno vuole spendere. si può wrappare praticamente di tutto, persino i cerchi in lega, quindi è utile se ad esempio son rigati o da tornire, con pochi soldi magari si fanno nero opaco o grigio , invece che verniciarli. sono a disposizione per consigli e chiarimenti!!

Se la superficie è liscia si può fare tranquillamente, sulle parti ruvide come i profili laterali o fascioni anteriori e posteriori, non è possibile perchè l'adesivo non lavora bene, in quel caso si dovrebbero portare a raso le superfici con una orbitale ma imho il gioco non vale la candela....
Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
  • 1 anno fa...
Inviato

Oibo', pensa te che topic che ti ri-uppo :D

Che voi sappiate, il wrapping e' REVERSIBOLE?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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