Vai al contenuto

Il momento opportuno per mettere in cantiere un figlio


mause 80

Messaggi Raccomandati:

Cari amici del forum dopo aver sentito molti pareri fra amici e conoscenti sono a girarvi la stessa domanda dopo un anno di matrimonio e il caso di pensare ad avere un figlio?

vi racconto brevemente la mia storia io sono un ragazzo di 32 anni e da 10 anni lavoro in una ditta di costruzioni meccaniche mia moglie lavora come infermira precaria presso un ospedale pubblico .

Il punto e' questo io non vedo l'ora di avere un figlio ma la cosa che piu mi blocca e' il fatto che mia moglie rischia in caso di gravidanza di perdere il lavoro e sinceramente con i tempi di oggi non posso mantenere un eventuale famiglia con un solo stipendio.

cosa mi consigliate?:pen::pen::pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[...] ma la cosa che piu mi blocca e' il fatto che mia moglie rischia in caso di gravidanza di perdere il lavoro e sinceramente con i tempi di oggi non posso mantenere un eventuale famiglia con un solo stipendio.

[...]

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

[sCHERZO] Non ho ben capito perché vuoi mettere un foglio in un cantiere e poi di che foglio si tratta: a righe, a quadretti, di quaderno, di albo da disegno, un foglio di carta da pacchi?

Non sarà mica un foglio sul quale hai scritto una lettera minatoria?

In quale cantiere vuoi mettere questo foglio (un cantiere navale, edile, autostradale…) e come vuoi mettercelo: lo vuoi appiccicare ad una baracca con del nastro adesivo, lasciarlo sotto un sasso? [/sCHERZO]

Personalmente posso solo consigliarti di aspettare un poco per dare a tua moglie (lei cosa ne pensa del tuo desiderio di avere un figlio) il modo di trovarsi un'occupazione più sicura e nel frattempo cercate di mettere da parte un po' di "ghiande per l'inverno" poiché vi saranno sicuramente utili.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

come scrivevo nell'altro topic sulla crisi,al tempo dei miei gemelli, mia moglie, dottoressa in un notissimo ospedale, aveva un contratto come libera professionista

(con partita iva agevolata) durante la gravidanza non solo non ha ricevuto nulla, ma visti i continui tagli non hanno rinnovato il contratto (e nemmeno coperto quel servizio se per questo) : fosse stato almeno un co.co.pro la maternita' sarebbe stata garantita.:asp:

ora lavora in un ottimo posto ed e' pure assunta (quindi per il terzo e' stata a casa;))

dal che se ne deduce che a tutto c'e' rimedio e l'idea del bimbo e' MOLTO intelligente.8-)

in particolare da quel che mi risulta una infermiera che abbia anche solo ragionevolmente voglia di lavorare, di sicuro non rimane disoccupata, visto

(che gia' come scrivevo sempre nell'altro topic) la domanda e' molto piu' elevata che per i medici,

pero' in questo momento mi risulta che proprio non possano assumere, di conseguenza rimanderei per un po'.

....non troppo pero', perche' per quanto eticamente Roberto abbia ragione, i nostri antenati sono stati progettati per riprodursi verso i 16-18 anni

e noi invece oltre alla eta' ci siamo beccati inquinamenti di ogni tipo,

ad es. io e Roberto abbiamo lungamente conversato di serramenti in PVC: il montatore dopo aver tagliato un righello di PVC

me ne ha fatto annusare l'odore caratteristico, associato nella memoria di molti a certi orsetti e paperelle di gomma che una volta si davano ai bambini piccoli:roll:

...quindi non esattamente salutari:muto:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che dite e' molto giusto. l'unica cosa che vorrei fare e darmi un tempo limite perche poi si rischia di diventare anziani ed un figlio diventa ingestibbile come vari esempi che mi circondano.

mia moglie vorrebbe aspettare massimo un altro anno oppure novita' per quando riguarda il lavoro

Link al commento
Condividi su altri Social

Io abito al sud è il livello di disoccupazione è altissimo, però infermiere disoccupate non ne conosco. Certo è giusto ponderare bene le scelte, però l'età mi sembra quella giusta.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche mia sorella è infermiera (si,vabbè lei lo è di ruolo) e per avere mio nipote ha apettato di avere 38anni. Quindi Vi consiglio di aspettare ancora un po',specie se la tua Lei vede qualche possibilità di essere assunta a tempo indeterminato più in là. Mia sorella si è fermata a uno (perchè Lui non ha voluto) e nonostante l'età ne avrebbe voluto un altro.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao

my two cent....

l'età e' quella giusta, anno piu' anno meno non cambia molto, l'importante e' che siate "sereni e convinti" tutti e 2, altrimenti si alimentano tensioni e stress. Intanto mettete via qualche soldino, magari vi informate un po' etc.etc... di cose da sapere e imparare ce ne sono (a meno che la tua lei nn lavori in pediatria :mrgreen:)

se la tua lei ha 2-3 anni meno di te volendo ci sta con calma anche il secondo entro i 35/36 che "anagraficamente" comincia a essere un'eta un po' delicata per le signore...

poi per il suo lavoro, nn so dove tu abiti, ma se sei dalle mie parti guardate anche presso le case di riposo... so che cercano sempre ;) e sinceramente difficilmente sento infermieri disoccupati, anzi c'e' chi preferisce lavorare a partita I.V.A. come professionista (tanto per ricollegarsi al thread della crisi) perche' prende mooolto di piu'... lordi circa il doppio

una cosa: attenzione che quando si decide di mettere in cantiere un pupo la cosa nn sempre va in automatico :| Noi (grazie al cielo) non ci abbiamo messo molto, ma alcuni amici (fisicamente a posto) sono 2 anni che ci provano e altri conoscenti, dopo 10 anni di tentativi :shock:, avevano gettato la spugna e invece poi "sorpresa"!!! :claptanto che in fretta hanno messo in cantiere il secondo :agree:

per cui occhio, che la serenità conta molto per certi "meccanismi" e vi faccio i miei migliori auguri. ;)

ps: pero' poi buttatevi se siete "inclini" perche' se aspettate di avere tutto per filo e per segno..... il momento nn arriva mai!

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.