Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  Lorecapo scrive:
Mi quoto da solo, ma volevo aggiornarvi sulla situazione.

Sono venuti a riprendersi l'auto qui in azienda e me l'hanno riportata dopo poche ore perchè era uscito un nuovo aggiornamento software on-line e me l'hanno caricato.

Direi che ora funziona tutto a parte il blocco dell'autoradio (sempre e solo se c'è l'AF su OK), ma proverò la procedura descritta qualche post qui sopra per l'avviamento.

Sono ancora l'unico ad averla in configurazione 5 posti?

Ora mi rimane da risolvere solo il problema del baule...

Inviato

salve a tutti, sono proprietario di una freemont 140 cv urban.

fino ad oggi percorsi 2000 km e nessun problema.

Vorrei sapere se il difetto del tubo frizione è un problema comune e numeroso e se è oggetto di richiamo.

grazie

Inviato

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto ho una freemont urban 140cv con 5000km

volevo farvi una domanda

la macchina mi indica mediamente un consumo di 7,1 l x 100km quindi circa 14km/l ma quando faccio il controllo tra un pieno e l'altro

il consumo reale è di 12,5 km/l possibile un errore del genere?:(r

la mia vecchia opel astra non sbagliava!

Inviato
  angelo66 scrive:

volevo farvi una domanda

la macchina mi indica mediamente un consumo di 7,1 l x 100km quindi circa 14km/l ma quando faccio il controllo tra un pieno e l'altro

vai sempre dallo stesso benzinaio ?

fai sempre il pieno ?

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Inviato
  angelo66 scrive:

volevo farvi una domanda

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Inviato
  angelo66 scrive:

volevo farvi una domanda

bisogna ogni tanto resettare il consumo. Per qualche motivo (errore) ha un problema di isteresi, cioè tende a rimanere sulla stessa indicazione anche se questa cambia. Vedrai che se lo resetti darà indicazioni piu' attendibili.

Inviato
  nibbio67 scrive:
bisogna ogni tanto resettare il consumo. Per qualche motivo (errore) ha un problema di isteresi, cioè tende a rimanere sulla stessa indicazione anche se questa cambia. Vedrai che se lo resetti darà indicazioni piu' attendibili.

Il consumo medio tende a stabilizzarsi con l'aumentare dei km percorsi dall'ultimo azzeramento. Ed è perfettamente normale.

Perchè ovviamente è un consumo medio, non un consumo "degli ultimi km fatti". ;)

La discrepanza vista da angelo dipende da diversi altri fattori, non ultimo il fatto che il CDB non è mai esatto, ma anzi è quasi sempre leggermente "ottimista", per tutta una serie di ragioni intrinseche.

Inviato
  ziomele scrive:
avrei voluto io una 5 posti ma mi dicono che non si produce piu oppure che ci vuole circa un anno per averla.questo lo dice il concessionario della mia provincia.:shock:
Inviato

aioss scrive:
anche qui a vicenza mi hanno detto che per aderire alla promozione bisogna per forza prendere il 7 posti, se uno vuole i 5 posti bisogna attendere in quanto non è prevista (????)
Inviato

Buongiorno, sono proprietario di una fiat freemont, tra gli altri problemi, quello che mi preoccupa di più è il fatto che TIRA A DESTRA. L'ho portata in officina e l'hanno ricoverata sino a:- "NON SANNO QUANDO!!!!!!".

Avete consigli da darmi??????????

Dario 1340Evo scrive:

Ragazzi vorrei fare uno schema dei principali problemi riscontrati finora. Questo al fine di agevolare le richieste di intervento da fare ai concessionari o più semplicemente per sapere cosa tenere d'occhio.

Se mi sono dimenticato qualcosa o se interverrà del nuovo, quotate il messaggio spiegate cosa manca/riscontrate ed io progressivamente aggiornerò la lista.
:agree:

OVVIAMENTE sono problemi che insorgono sporadicamente e non tutti assieme!!!!

PROBLEMATICHE SOFTWARE

- Sistema audio: Con la radio in FM il CD e l'ingresso USB manifestano delle interruzioni nella riproduzione. Si ovvia al problema commutando in AM prima di cambiare sorgente.

- Batteria: A macchina spenta e chiusa resta attivato qualche utilizzatore che porta, nel giro di qualche ora, alla totale scarica della batteria. Unico rimedio il ponte con i cavi o l'utilizzo del Booster.

- Sensori di parcheggio: il cicalino si blocca emettendo solo un suono continuo. Bisogna spegnere e riaccendere il veicolo.

- Chiusura automatica in movimento: Non funziona e non compare nel menu una voce per attivarla.

- Menu "informazioni veicolo": Mancano le indicazioni della pressione olio, temperatura olio, temperatura cambio. Vi sono solo temperatura refrigerante e ore motore. Queste mancanze sono da prendere con le "pinze" visto che è chiaramente specificato sul manuale che la casa costruttrice non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori nella stesura dello stesso.

PROBLEMATICHE MECCANICHE

- Traiettoria: L'auto tende a destra

- Freni: In frenata fischiano e inusualmente sporcano più i posteriori degli anteriori.

- Sospensioni: Sembra vadano a fine corsa anche su piccoli dossi.

Sotto a chi tocca!!!!!
;)